Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge
[D&D4] Avventura!
thondar:
Come al solito spetta a voi decidere l'azione principale (l'avete già fatto) e quindi anche il cosa è difficile fare: trovare i passaggi? attraversare i passaggi? altro? Usare dungeon per trovare i passaggi non è la stessa cosa che usare dungeon per attraversare i passaggi perché cambia la fiction (nel primo caso li hai trovati, poi io posso darti altre noie per attraversarli, nel secondo caso li hai già attraversati) e perché cambiano le azioni che potete fare per aiutare (percezione aiuta per trovare il passaggio ma forse non per attraversarlo o comunque se l'azione è trovare il passaggio percezione puoi usarla solo prima di averlo trovato mentre se è attraversare il passaggio percezione puoi usarlo solo mentre attraversi).
Il problema è che forse non avete chiaro quale sia la vostra azione principale infatti Arioch ha detto "Questi sono monti vulcanici, dovrebbero abbondare di grotte e cunicoli, no?" che non è un'azione ma uan osservazione mentre Ivan ha detto "Ok proviamo a passare di sotto direi." che è un'azione ma non spetta a lui farla quindi non è lui che ha l'ultima parola...
Se la difficoltà è passare sotto, come sembra, allora trovare i passaggi non è difficile e chiunque di voi può descrivere come li trovate senza alcuna prova. Poi cominciate l'attraversamento e chi vuole aiutare aiuta. Insomma, è D&D, voi mi dite che fate, io dico che succede.
Arioch:
Scusate sono un po' intermittente nel forum ultimamente, la mia idea era proprio quella di passare attraverso i cunicoli, quindi la cosa difficile sarebbe la traversata/trovare la strada sottoterra. Solo pensavo che qualcuno volesse fare un tiro prima per trovare un'entrata migliore... stasera posto la mia azione! :)
Arioch:
Sempre in ritardo :)
Blaize
Studiando la conformazione delle alture circostanti riesco a trovare facilmente un accesso ai cunicoli lavici sotto le montagne. Giunti all'imboccatura mi rivolgo ai miei compagni "Restiamo uniti qua sotto, la potenza del mio incantesimo non è tale da riuscire a proteggervi, se vi allontanate troppo. Inoltre," concludo strizzando l'occhio a Johanus "non vorrei che qualcuno finisse per perdersi...".
Nei passaggi sotterranei presto attenzione alle correnti d'aria calda per evitare di finire troppo vicino alle parti attive dei vulcani e mi baso sul mio innato senso dell'orientamento e la mia conoscenza di grotte e sotterranei per guidare il gruppo.
Ivan Repetto:
Sono tornato :(
Tocca a me? Posso aiutare la traversata con una prova di Res?
thondar:
Vi inoltrate nei cunicoli sotto la guida di Blaize. Sono cunicoli vulcanici saturi di aria calda e densa di vapori sulfurei, ma il rituale vi evita il grosso dei disagi e vi permette di procedere quasi indisturbati. Purtroppo i cunicoli sono molto intrigati e più volte dovete tornare sui vostri passi per evitare vicoli ciechi, zone troppo calde anche per la vostra protezione, pozze di magma, sezioni sature di gas venefici e altri pericoli che abilmente Blaize sta individuando per tempo.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
aspettavo il tuo ritorno in modo che possiamo procedere tutti.
Puoi fare la prova di resistenza ma io non ti dirò se servirà per aiutare. Anche gli altri se vogliono aiutare ora è il momento
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa