Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge

[D&D4] Avventura!

<< < (61/76) > >>

thondar:
Eyebite ti permette solo di far brillare i tuoi occhi con sguardo assassino, inoltre è troppo debole per avere un effetto numerico (bonus). Comunque l'azione di intimidire la puoi fare (ma non descritta a quel modo).

--- Citazione ---Le azioni secondarie degli altri mi hanno aiutato perchè siamo riusciti a distanziarlo, lui non vede bene o nulla direi di ciò che sta facendo, potrei essermi nascosto col tempo guadagnato e sorprenderlo di conseguenza, inoltre ho avuto tempo di preparare e pensare all'incantesimo, sounds good?
--- Termina citazione ---
uhm.. no  ;D
ritardarlo o distanziarlo mi sembra abbia poco a che vedere con l'intimidirlo. Aver dato fuoco agli alberi invece ti darebbe un bonus se quello che fai per intimidirlo c'entra qualcosa. Vi torna?

Ivan Repetto:

--- Citazione da: thondar - 2011-07-14 11:24:53 ---Eyebite ti permette solo di far brillare i tuoi occhi con sguardo assassino, inoltre è troppo debole per avere un effetto numerico (bonus). Comunque l'azione di intimidire la puoi fare (ma non descritta a quel modo).

Mh allora Dreadful World, o qualcosa del genere basato su attacco psichico, il punto non è avere un bonus ma poter semplicemente fare un attacco psichico in modo da indurre paura, timore, il colore dei poteri dovrebbe essere comunque abbastanza libero no?

--- Citazione ---Le azioni secondarie degli altri mi hanno aiutato perchè siamo riusciti a distanziarlo, lui non vede bene o nulla direi di ciò che sta facendo, potrei essermi nascosto col tempo guadagnato e sorprenderlo di conseguenza, inoltre ho avuto tempo di preparare e pensare all'incantesimo, sounds good?
uhm.. no  ;D
ritardarlo o distanziarlo mi sembra abbia poco a che vedere con l'intimidirlo. Aver dato fuoco agli alberi invece ti darebbe un bonus se quello che fai per intimidirlo c'entra qualcosa. Vi torna?

Mh, non proprio, le azioni secondarie penso abbiano aiutato me, non la prova in sè, o almeno non direttamente ma indirettamente.
Se io sono avvantaggiato, la prova è più facile da superare.
Potrei utilizzare il fuoco in caso facendo scaturire il potere da quel punto utilizzando le fiamme per modellare delle fauci mostruose ad esempio

thondar:

--- Citazione ---Mh allora Dreadful World, o qualcosa del genere basato su attacco psichico, il punto non è avere un bonus ma poter semplicemente fare un attacco psichico in modo da indurre paura, timore, il colore dei poteri dovrebbe essere comunque abbastanza libero no?
dreadful word è una singola parola. Visto che il sistema si basa principalmente sulla fiction non posso permettere di modificare il colore in modo significativo per la fiction. Quindi si, puoi modificare il colore purché questo non ti permetta azioni diverse. Il terzo potere penso possa fare al caso tuo.

--- Citazione da: frigid darkness ---You create a freezing black shadow around your foe, a small taste of the icy darkness in the depths of the night sky. He is unable to see well enough to defend himself while the shadows cling to him.

--- Citazione da: avernian eruption ---Acrid orange fumes hiss up from beneath the ground, and then suddenly ignite in a thundering detonation. Any creature in the area is burned by the searing flames.

--- Citazione da: Curse of the dark dream ---You inflict a waking nightmare upon your enemy so that he can no longer tell what is real and what exists only in his mind. Under its influence he staggers about, trying to avoid falling from imaginary heights or stepping on unreal serpents.

--- Citazione ---Mh, non proprio, le azioni secondarie penso abbiano aiutato me, non la prova in sè, o almeno non direttamente ma indirettamente.
serve qualche legame diretto altrimenti si torna al punto di prima: tutte le azioni sarebbero buone, invece è proprio per rendere più difficile che chiedo una maggiore aderenza alle azioni. Se usi il terzo potere posso darti il bonus del fuoco (reale) anche se in realtà il tirannosauro si sarebbe allontanato per inseguire Bruun mentre il potere prevederebbe che l'effetto sia vicino

Ivan Repetto:

--- Citazione da: thondar - 2011-07-15 15:53:57 ---
--- Citazione ---Mh, non proprio, le azioni secondarie penso abbiano aiutato me, non la prova in sè, o almeno non direttamente ma indirettamente.
serve qualche legame diretto altrimenti si torna al punto di prima: tutte le azioni sarebbero buone, invece è proprio per rendere più difficile che chiedo una maggiore aderenza alle azioni. Se usi il terzo potere posso darti il bonus del fuoco (reale) anche se in realtà il tirannosauro si sarebbe allontanato per inseguire Bruun mentre il potere prevederebbe che l'effetto sia vicino

Vada per il terzo allora + il fuoco

thondar:
Ok, allora procedi pure. Descrizione e tiro cd24

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa