Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 85902 volte)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #30 il: 2011-03-14 17:11:00 »
"Ma, questa stanza è vuota!" esclama la voce del capitano "Voi due, controllate meglio"

Nel frattempo sentite aprirsi anche la porta accanto alla vostra, quella a cui hanno bussato inizialmente: "Che ca##o succede?" dice il balordo che ospitava

"Stiamo facendo una perquisizione per ordine del Consiglio" risponde il capitano attraversando di corsa il corridoio "fatti da parte... e che qualcuno apra anche quella porta"

"presto aprite... o mi sfonderanno la porta" bofonchia l'oste bussando e raspando freneticamente al legno

"Tu scansati e voi aprite!" sentite due forti tonfi e poi qualcuno che scuote la maniglia "qui è chiuso, aiutatemi!"
Dopo pochi secondi arriva una botta che fa scricchiolare tutte le assi ma la porta regge il primo impatto.

Intanti siete quasi riusciti a recuperare tutto il vostro materiale

___________________________________________________
Ok Antonio è il momento del tiro contro DC24 con bonus +2.

Narra pure ma non andare troppo avanti (specie se fallisci)
Fabio Bani

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #31 il: 2011-03-15 09:14:47 »
tiro nanico! = 20 + 16 + 2 = 38!!!!!!


spacco la porta e finisco dall'altra parte.


anzi sento dire "ehi fava non cercare di aprire un muro non vedi che quella porta è finta" ;)


-------


Al primo tentativo di sfondare la porta reggo in modo perfetto, ma la porta non troppo ... mentre guardo i miei amici che raccolgono le varie cose sparse nella stanza




----
prosegui tu thondar! La mia narrazione di prima era già sufficiente per il tiro (nel pbf è difficile fermarsi in tempo con le narrazioni)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #32 il: 2011-03-15 13:14:12 »
Il tiro è sufficiente, potete scappare! Io ho poco da dire... alla fine sfondano la porta ma voi non ci siete più... forse vi intravedono dalla finestra ma ormai siete andati. Ditemi che fate e dove andate, giusto per settare l'inizio della 3° prova. Se volete uscire dalla città potete farlo, se restate dopo potreste avere difficoltà a uscire, se volete fare altro prima di uscire probabilemnte dovete restare... ditemi e vediamo.
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #33 il: 2011-03-15 20:55:59 »



Johanus

Aspetta che il gruppo si sia allontanato abbastanza, poi li fà fermare un attimo in un vicolo appartato mentre appoggiandosi al muro riprende fiato
"Uff, bella corsa eh?! Mio buon Bruun, ottimo lavoro, ricordami che avrò bisogno di te quando vorrò spostare una montagna"


"Adesso....che ne dite se vi porto fuori di qui il più in fretta possibile? Temo dovremo anticipare la nostra partenza a....adesso...se non avete obiezioni"


____________
Propongo fuga ora e azione principale mia con Bassifondi per farlo




Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #34 il: 2011-03-16 13:03:12 »
Blaize

"Nessuna obiezione, vediamo di sbrigarci a trovare una via di fuga!"
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #35 il: 2011-03-17 11:14:00 »
il nano tace e segue

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #36 il: 2011-03-17 11:40:55 »
Bassifondi va bene per uscire, ma da dove volete passare? La città è fortificata e circondata da un muro su cui si aprono tre porte, tutte ben controllate. Chi vuole un cavallo può dire di averlo, avete fatto in tempo a riprenderli dalla stalla. Quindi cominci pure chi vuole aiutare
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #37 il: 2011-03-17 13:56:59 »
Bassifondi va bene per uscire, ma da dove volete passare? La città è fortificata e circondata da un muro su cui si aprono tre porte, tutte ben controllate. Chi vuole un cavallo può dire di averlo, avete fatto in tempo a riprenderli dalla stalla. Quindi cominci pure chi vuole aiutare


Pensavo di usare Bassifondi per trovare appunto un'uscita alternativa alle porte controllate, vecchie gallerie in disuso, le fogne, vecchi passaggi segreti di delinquenti, qualcosa del genere...se può fà? Possiamo anche evitare i cavalli visto che dovremo passare in mezzo alla foresta..
_________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #38 il: 2011-03-17 14:17:19 »
Si, potete farlo. Se qualcuno vuole aiutare proceda (o comunichi che non vuole aiutare)
Fabio Bani

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #39 il: 2011-03-17 14:35:09 »
non aiuto

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #40 il: 2011-03-20 14:00:31 »
Non spingete nè  ;)
_______

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #41 il: 2011-03-21 12:16:00 »
Arioch? tocca a te...
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #42 il: 2011-03-22 10:30:32 »
Uh, scusate, pensavo toccasse a Ivan tirare  :-[

Che ne dite di una prova di dungeon per aiutarlo? Vorrei vedere se trovo qualche via di fuga traversa, come il sistema fognario cittadino o qualche antica catacomba!
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #43 il: 2011-03-22 11:10:52 »
Uh, scusate, pensavo toccasse a Ivan tirare  :-[

Che ne dite di una prova di dungeon per aiutarlo? Vorrei vedere se trovo qualche via di fuga traversa, come il sistema fognario cittadino o qualche antica catacomba!


Mh interessante, parola al GM
_____

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #44 il: 2011-03-22 11:22:19 »
Vada per dungeon... descrivi e tira (ma PRIMA leggi anche in discussioni di teoria). Solita difficoltà 24, magari le modifichiamo dalla prossima prova (o no? pensavi le avessimo già modificate? non vorrei commettere "ingiustizie" verso Antonio comunque se vuoi tirare contro la DC media per me è lo stesso)
« Ultima modifica: 2011-03-22 11:24:08 da thondar »
Fabio Bani

Tags: