Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge
[D&D4] Avventura!
Antonio Caciolli:
invece nella giungla ... solo fiorellini ... CARNIVORIIIIIIIIII
Brun propone di fare una strada più lunga ma più sicura visto che stiamo per andare verso una terra nanica umana pacifica dove potremmo trovare news sulla giungla però si procede ovviamente per votazione e io alzo in alto l'ascia :D
Ivan Repetto:
Io sono per non allungare, ci manca il voto del chierico e se volete tiriamo una monetina/dado
Antonio Caciolli:
va bene allora tagliamo nella foresta
Ivan Repetto:
--- Citazione da: Antonio - 2011-05-30 14:12:46 ---va bene allora tagliamo nella foresta
--- Termina citazione ---
Io i CARNIVORI me li mangio a colazione (cit) ;D
Vai Thondar portaci un pò avanti allora, tagliamo nella foresta
thondar:
Attraversate velocemente la piccola baia stando attenti che dal villaggio non vengano altre pattuglie, ma sembra non ci siano problemi. Dopo una decina di km stimate di trovarvi nella posizione propizia per inoltrarvi nella giungla e raggiungere i Picchi di Fiamma. Vi separano 200 km di giungla e vi accorgete da subito che sarà dura. Siete finiti in un inferno di vegetazione che vi fa rimpiangere quella trovata finora: alcune piante sembrano quasi dotate di una volontà maligna e sono in grado di afferrarvi con liane o paralizzarvi col veleno per poi divorarvi a piacimento. Ma forse peggio ancora è l'aria insalubre che dovete respirare: il tanfo di putredine vi soffoca mentre camminate affondando fino al ginocchio nella vegetazione marcita, frutto di secoli di vita e di morte. Di volta in volta sentite dei frusci attorno a voi e vi sentite osservati. Il posto è pieno di serpi, ragni e altri insetti di tutte le dimensioni e qualche rara scimmia che si tiene sui rami più alti ma non vedete felini, probabilmente non sono in grado di soppravvivere in questo ambiente.
_______________________________________
Inizio 8° prova, il pericolo è la giungla ostile con animali, piante e insetti. OLTRE l'azione principale vi chiedo però una prova di gruppo di tenacia per vedere se resistete alle malattie (potete tirare fin da subito contro CD12). Potete usare il rituale Cure Disease di Galendon (150 mo di componenti) per annullare un fallimento (quindi prima tirate, poi decidete). Questa prova di gruppo non vi da successi ma non vi impedisce di usarne un'altra o di usare tenacia come prova principale. Ricordo inoltre che le prove di gruppo non hanno la penalità di -2 per aver riusato la stessa abilità.
Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):
Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
Percezione: riuscita.
Prova di gruppo (atletica+acrobazia): fallita <= non vale ai fini della penalità di -2 di cui sopra
Diplomazia: riuscita.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa