Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge

[D&D4] Avventura!

(1/76) > >>

thondar:
Ambientazione: Forgotten Realm
Luogo: Porto Nyranzaru nella penisola di Chult

La penisola di Chult è una terra principalmente selvaggia in gran parte coperta da una giungla misteriosa quanto mortale. Oltre ai pericoli naturali è infestata da mostri terribili e indigeni spesso ostili. Tuttavia al suo interno è possibile trovare ricchezze favolose  sia sotto forma di miniere che sotto forma di piante esotiche. Due potenze sono in lotta per il controllo di queste ricche risorse: Baldur's Gate e Amn. La prima ha aperto un piccolo forte avvalendosi di una famosa compagnia di mercenari: i pugni fiammanti. La seconda ha fondato una piccola città coloniale e sta investendo ingenti risorse per assicurarsi il monopolio sul commercio.

Porto Nyranzaru è la colonia di Amn. Popolata da 12000 abitanti è stata costruita con in mente la difesa come priorità. L'accesso dal mare è fortificato da imponenti bastioni perché le acque sono infestate da pirati, il lato verso terra invece è protetto da un muro. Le tasse sono alte ma la gente è contenta perché il commercio è remunerativo.

Voi siete un reparto speciale dei pugni fiammanti e rispondete direttamente al comandante Alvarro, che ha il comando del forte Beluarian.

L'avventura fino ad ora
Al vostro comandante Alvarro sono giunte voci da una spia che alcuni esploratori Amniani sono riusciti a prendere contatti con un Efreti dei Picchi di Fiamma. Questa catena montuosa sorge nel cuore della giungla e vi si trovano delle miniere molto ricche ma finora nessuno era riuscito a sfruttarle perché abitata da numerose creature elementali ostili. Adesso pare che la situazione sia cambiata e in peggio. Il vostro comandante vi ha affidato l'incarico di raggiungere l'accampamento Amniano sui Picchi di Fiamma, verificare la situazione  e fare qualcosa per distruggere l'eventuale alleanza.

Per prima cosa vi siete presentati a Porto Nyranzaru come semplici avventurieri in cerca di fortuna e siete riusciti a rubare alcune mappe con indicata la locazione precisa dell'accampamento.

thondar:
Bene, secondo me a questo punto ci sta bene una sfida di abilità (dite di si  ;D ).

Vi siete infiltrati a Porto Nyranzaru (una cittadina ostile), l'accampamento si trova a circa 500 km in linea d'aria attraverso un territorio altamente pericoloso e immagino il vostro obbiettivo sia raggiungerlo. In caso non fosse chiaro: è una giungla, il clima è tropicale, è molto caldo, umido, etc

Se non c'è altro fisso subito
Livello della Sfida: 8
Complessità: 5 (11 prove)

Che fate?

PS:
Per discutere su come procede nell'avventura o per chiedere chiarimenti sulla vostra situazione postate qui (del tipo: quanto è grande la città? ci sono i pellicani? etc).
Per discutere delle regole andate qui (del tipo: che vuol dire 11 prove?): Discussione

Ivan Repetto:
Ok, intanto proverei a discutere dell'obiettivo in game


Immagino potremo essere in una taverna, nella sala comune o in uno dei nostri alloggi se va bene




Johanus

"Bene amici miei" sorride sapendo che è più la convenienza che l'amicizia a tenerli legati
"Abbiamo una missione da compiere, e vorrei muovermi prima che qualche soldato dell'Amn ci scopra a bivaccare nel loro cortile"


"Stavo pensando" e una scintilla di curiosità gli anima lo sguardo "Alvarro è poco ambizioso non trovate? perché fermarci a distruggere l'alleanza, perchè non prendere il loro posto? Immagino che avranno risorse e conoscenze alquanto allettanti....non credete?"

thondar:
Il tuo topic mi da motivo di riflessione ma ne parliamo qui, adesso invece chiarisco una paio di cose:
diciamo che avete preso una stanza nella locanda e che siete nella vostra stanza. Diciamo anche che il furto delle mappe è andato abbastanza liscio, non avete ucciso nessuno ma avete distrutto un paio di golem. Non pensate di essere stati visti ma una cosa del genere è sufficiente a mettere all'erta la città.

Simone Micucci:
Nota: parlo sempre come se fossi il giocatore al tavolo. Quello che scrivo è quello che direi o farei al tavolo.


il chierico si massaggia il mento.
"Fratello Johanus, abbiamo una missione da compiere. Rimandiamo i nostri dubbi a dopo e concentriamoci su essa. A questo proposito..."  mi fermo e guardo il master: «Thondar, vorrei fare un tiro di abilità Storia che conti come successo. È una grande regione, magari so di truppe che hanno usato dei sentieri per infiltrarcisi, di strategie di qualche militare, di luoghi isolati da poter usare per avvicinarci inosservati. Che te ne pare?» (se non ho capito male è il master che deve dirmi se è possibile tirare o meno)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa