Stiamo aspettando Antonio?
si, scusate se non l'ho detto prima, penso sia meglio altrimenti vi ritrovate col monocervello che inficia la difficoltà derivante dalla mancanza di coordinazione
Comunque se volete potrei fare io il vice, tanto per fare una cosa nuova , e fare una prova secondaria di resistenza per Bruun...correre il più possibile per allontanarsi dal bestione e magari uscire dalla sua visuale
apparte che aspettiamo Antonio... occhio che dopo dovreste trovare il modo di rendere
utile questa azione secondaria
allo scopo di aiutare l'azione primaria. Potete vincere anche 10 azioni secondarie ma non vi daranno alcun bonus (ne malus) se non aiutano direttamente l'azione primaria (che non sapete quale è perché potrebbe decidere di farla Antonio al suo turno e vi ricordo che non potete organizzarla)
Vi ho anticipato varie volte che avevo visto un problemino... colgo l'occasione per esporlo. Mi sembra alla fine che le vostre scelte siano poco influenti. Intendo scelte a livello di storia, tipo dove andare, cosa fare e NON scelte a livello di abilità da usare (per la precisione NON parlo di scelte sulle azioni dalle quali ricaverò che abilità usiate). Per es quando avete deciso di procedere verso la costa invece che tagliare attraverso la giungla cosa è cambiato? non il numero di prove da affrontare, non la loro difficoltà... quindi? invece che affrontare la giungla avete affrontato gli Yuan-Ti... ma non lo sapevate... non è stata una vostra scelta consapevole. Magari avreste dovuto affrontare ugualmente la giungla e per quanto meno pericolosa la DC sarebbe stata la stessa! Sono stato IO a variare il pericolo per dare un senso alla vostra scelta, avrei potuto non farlo, avrei potuto non sapere come farlo.
Inoltre qualsiasi problema vi parassi davanti la vostra scelta sull'azione principale è così libera che potreste scegliere quasi ogni abilità! Quasi. Ma questo significa che le vostre scelte sono ininfluenti, tanto poi usate l'abilità che volete qualsiasi cosa facciate!
Non trovate?
Da quello che ho letto lo stesso problema potrebbe presentarsi in burning wheel... è vero? e se no, perché? quali sono le tecniche usate per impedirlo? (forse questa domanda la porrò anche nel forum pubblico per avere più feedback)