Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Segreto della conoscenza del nemico

<< < (2/3) > >>

P.Jeffries:
per me va bene questa distinzione

Matteo Suppo:
La cromopatia è fantastica.

I dati fisici son l'equivalente della scrittura. Potrebbero essere cose così: http://invx.com/#code%3DUccidiamo%20gli%20umani!!%26fg%3D%23000000%26bg%3D%23ffffff%26width%3D%26height%3D

La telecomunicazione è a distanza.

Ovviamente possono parlare, ma la loro voce è piatta e monotòna. E possono ascoltare, ma faticano a comprendere i costrutti verbali più complessi.

billrights:
ricordo però che se si va sul versante "comunicazioni impossibili agli umani" come sarebbe la cromopatia, stiamo aprendo un divario complesso oltre il quale non ci saranno mai vere relazioni umano-forgiato...

secondo me, invece, avendo i forgiati come unico esempio di vita razionale di società gli umani, avranno un sistema simile, di gesti e sguardi, che ha poco a che vedere con la loro natura robotica...

Forse però prima c'è un'altro chiarimento da fare: quanto sono "coscienti" della loro condizione e quanto profondamente posso "sentire"? Ossia, hanno sentimenti come gli umani, profondi così? Sono capaci di sentire pena, amore, pietà, tristezza, o sono esseri freddi, coscienti ma senza cuore?

Io punterei sul Forgiato che cerca di emulare il modo di esprimere i sentimenti degli umani, con ovvie limitazioni...

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Forse però prima c'è un'altro chiarimento da fare: quanto sono "coscienti" della loro condizione e quanto profondamente posso "sentire"? Ossia, hanno sentimenti come gli umani, profondi così? Sono capaci di sentire pena, amore, pietà, tristezza, o sono esseri freddi, coscienti ma senza cuore?
--- Termina citazione ---

Immagino che lo vedremo in gioco, no? E' un po' una delle domande a cui tutti vogliamo risposta.

E poi la Cromopatia non è impossibile per gli esseri umani. E' solo un tipo di comunicazione alieno. Un po' come i pacchetti IP per noi al nostro tempo.

billrights:
quindi disporremmo di dispositivi particolari che ci permettono di emulare queste comunicazione prettamente meccaniche?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa