Autore Topic: Segreto della conoscenza del nemico  (Letto 4247 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Segreto della conoscenza del nemico
« il: 2011-02-24 23:40:23 »

Io direi che i forgiati non possono usare abilità su istinto umane e gli umani non possono usare abilità su istinto forgite forgiate.


In questo modo c'è un gap culturale difficilmente sanabile. I conflitti è poco probabile che vengano risolti parlando.


A meno che uno non prenda il segreto "Conosci il tuo nemico", che permette di accedere alle abilità dell'altra fazione.


Come abilità di comunicazione per i forgiati può esserci "Telecomunicazione", "Linguaggio dei segni", "Linguaggio macchina"


Che ne pensate?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #1 il: 2011-02-25 08:12:02 »
A me piace, prende in pieno il focus dell'avventura, ovvero il rapporto tra umani e forgiati, e lo complica, creando potenziale per miriadi di situazioni interessanti. Non interessa direttamente il mio pg (per ora), ma mi piacerebbe vedere questa meccanica e queste situazioni nell'avventura ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #2 il: 2011-02-25 10:40:45 »
credo che possa essere decisamente interessante, ma a questo punto bisogna definire bene quali sono le abilità prettamente umane e quali quelle dei forgiati
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #3 il: 2011-02-25 10:55:02 »
Beh questa cosa si estende solo alle abilità di interazione. Per gli umani c'è Adulare, Mentire, Manipolare, Sedurre, etc etc


Per i forgiati cose più esotiche, Telecomunicazione, Comunicazione crittata, Scambio dati fisici (me li immagino sempre più robot...)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #4 il: 2011-02-25 12:53:09 »
Stavo lavorando a qualcosa del genere, triex.

Mi piace.
Decisamente mi piace.
Anche io i forgiati me li immagino sempre più robot. Diciamo che un loro sistema di comunicazione può essere mediante microvariazioni della luce dei loro occhi (equivalente di espressioni facciali umane?), che potrebbe essere chiamata Cromopatia (l'equivalente dell'Empatia)

Il Linguaggio macchina cosa potrebbe essere?
La telecomunicazione?
Lo scambio dati fisici?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #5 il: 2011-02-25 13:24:17 »
per me va bene questa distinzione

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #6 il: 2011-02-25 14:06:01 »
La cromopatia è fantastica.


I dati fisici son l'equivalente della scrittura. Potrebbero essere cose così: http://invx.com/#code%3DUccidiamo%20gli%20umani!!%26fg%3D%23000000%26bg%3D%23ffffff%26width%3D%26height%3D


La telecomunicazione è a distanza.


Ovviamente possono parlare, ma la loro voce è piatta e monotòna. E possono ascoltare, ma faticano a comprendere i costrutti verbali più complessi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #7 il: 2011-02-25 22:23:07 »
ricordo però che se si va sul versante "comunicazioni impossibili agli umani" come sarebbe la cromopatia, stiamo aprendo un divario complesso oltre il quale non ci saranno mai vere relazioni umano-forgiato...
 
secondo me, invece, avendo i forgiati come unico esempio di vita razionale di società gli umani, avranno un sistema simile, di gesti e sguardi, che ha poco a che vedere con la loro natura robotica...
 
Forse però prima c'è un'altro chiarimento da fare: quanto sono "coscienti" della loro condizione e quanto profondamente posso "sentire"? Ossia, hanno sentimenti come gli umani, profondi così? Sono capaci di sentire pena, amore, pietà, tristezza, o sono esseri freddi, coscienti ma senza cuore?
 
Io punterei sul Forgiato che cerca di emulare il modo di esprimere i sentimenti degli umani, con ovvie limitazioni...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #8 il: 2011-02-25 22:26:54 »
Citazione
Forse però prima c'è un'altro chiarimento da fare: quanto sono "coscienti" della loro condizione e quanto profondamente posso "sentire"? Ossia, hanno sentimenti come gli umani, profondi così? Sono capaci di sentire pena, amore, pietà, tristezza, o sono esseri freddi, coscienti ma senza cuore?


Immagino che lo vedremo in gioco, no? E' un po' una delle domande a cui tutti vogliamo risposta.


E poi la Cromopatia non è impossibile per gli esseri umani. E' solo un tipo di comunicazione alieno. Un po' come i pacchetti IP per noi al nostro tempo.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #9 il: 2011-03-07 14:34:19 »
quindi disporremmo di dispositivi particolari che ci permettono di emulare queste comunicazione prettamente meccaniche?
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #10 il: 2011-03-07 15:50:47 »
Why not ^^


Equipaggiamento del Cromometro: Questo strumento riesce a leggere e interpretare le microvariazioni luminose e comunicare al suo possessore una rozza traduzione. Non riesce a veicolare concetti complessi, e può sbagliare.
Puoi usare Tecnologia(R) in supporto a Cromopatia.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #11 il: 2011-03-07 19:13:21 »
ok... so come spenderò due dei miei advance...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Segreto della conoscenza del nemico
« Risposta #12 il: 2011-03-10 19:12:44 »

Segreto del comando: Chi possiede questo segreto può usare l'abilità Comando(R) per impartire un ordine a un forgiato. Questi lo esegue, oppure subisce Harm su ragione pari al risultato del tiro di abilità.
Pre-requisito: essere in una posizione di potere sui forgiati. (nota bene, può prenderlo anche un forgiato)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: