Autore Topic: ARENA, il gdr dei picchiaduro  (Letto 11760 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
ARENA, il gdr dei picchiaduro
« il: 2011-02-23 17:04:05 »
E' finalmente disponibile la versione completa di ARENA !

E' un gdr di puro combattimento per 2-4 giocatori (più la variante in solitario). Ogni giocatore gestisce il suo PG che dovrà affrontare una serie di scontri contro avversari sempre più forti. Dopo ogni scontro vinto si guadagna esperienza che può essere spesa per potenziare il pg o per accumulare GLORIA. Alla fine, vincitore è chi ha più gloria.

I combattimenti sono gestiti con un sistema che utilizza carte e dadi e che premia la fortuna, la strategia e la buona narrazione.

Un singolo combattimento dura 20-30 minuti, ed il risultato sarà una battaglia avvincente che assomiglia ai combattimenti dei manga tipo Naruto o Dragon Ball

Potete scaricare il gioco in pdf qui: http://dl.dropbox.com/u/9003619/Arena.pdf


Fatemi sapere cosa ne pensate!



PS Ci sono le fatality! ; )
« Ultima modifica: 2012-03-17 05:19:39 da Dario Delfino »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #1 il: 2011-02-23 17:21:26 »
Scaricato!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #2 il: 2011-02-23 20:08:41 »
Appena il mio PC tornerà alla vita (o, com'è più facile che sarà, un giusto sostituto ne prenderà il posto) scaricherò e valuterò la concorrenza ^__^
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #3 il: 2011-02-23 20:28:49 »
Scaricato! La cosa mi interessa ASSAI! ;)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #4 il: 2011-02-23 22:45:49 »
scaricato!
Blood & Souls for Arioch

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #5 il: 2011-02-23 23:06:11 »
scaricato ^^

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #6 il: 2011-02-24 13:27:38 »
Figo! Anni fa mi sarebbe piaciuto fare un gioco su questo tema. Non vedo l'ora di leggerlo - e magari giocarlo, ma voglio una giornata di 48 ore!

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #7 il: 2011-02-24 14:09:47 »
Non è nelle mie corde come genere, lo ammetto, ma me lo scarico lo stesso, così vedo se riesco comunque a darti qualche consiglio!


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #8 il: 2011-02-25 10:44:41 »
l'ho scaricato, ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo

l'idea mi piace, appena riesco a leggerlo ti do un parere :)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Suna

  • Visitatore
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #9 il: 2011-03-01 13:58:46 »
Ci ho dato una scorsa molto veloce, quindi non mi pronuncio su questioni meccaniche troppo specifiche, ma mi pare che il gioco abbia una serie di chicche davvero belle, e apprezzo come unisci meccanica e narrazione.
 
 Ma ti suggerirei di stare attento solo alla ripetitività. Magari dopo aver letto per bene mi rimangerò tutto, ma per come lo percepisco al momento, mi pare che rischi di dare il 100% nel combattimento e poco o niente al di fuori di esso (tipo D&D4ed), ma ti ripeto, mi manca una lettura più approfondita e potrei sbagliarmi del tutto.
Attento che andare avanti solo di combattimenti è abbastanza noioso.

A proposito, hai mai pensato di dare conseguenze fuori dal combattimento per i flashback? Tutto sommato aggiungono informazioni ai personaggi.
Attento solo a una cosa. Così com'è rischi che ogni combattimento abbia un flashback da parte di ciascuno dei contendenti, cosa un po' ripetitiva. Io legherei, se fossi in te, la possibilità di introdurre un flashback a dei prerequisiti, o comunque prevederei limitazioni che possano evitare la ripetitività. Guarda in 3:16. Non li introdurrai in ogni combattimento, mentre nel tuo gioco, rischi che accada al solo scopo di guadagnare quel bonus...

Lo stesso vale per i rallenty e altre features che danno bonus a patto di investire sulla narrazione. Eviterei di permettere tanto facilmente che ce ne siano in ogni combattimento..
« Ultima modifica: 2011-03-01 14:00:27 da Suna »

Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #10 il: 2011-03-02 14:41:57 »
Fan mail a Tazio per il feedback ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #11 il: 2011-03-05 11:22:37 »
Grazie Tazio per il feedback. Sono sempre contento quando ricevo qualche commento, anche se legato soltanto ad una lettura superficiale.... è bello conoscere le opinioni altrui!

Sono lieto che tu abbia trovato interessanti alcune "chicche" ed il modo in cui siano ben integrate narrazione e meccaniche.

E sarò molto più lieto quando gran parte dei tuoi dubbi saranno fugati alla prima partita... ; ) e lo spero!

Grazie ancora e spero che avrai voglia di scrivere un commento anche dopo aver giocato ad Arena.
Dario Delfino

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #12 il: 2011-03-18 10:22:17 »
Nell'attesa di nuovi commenti, sappiate fin d'ora che il consiglio di Suna sull'utilizzo più esteso dei flashback è stato approvato e farà parte della nuova versione del gioco.
Fight!
Dario Delfino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #13 il: 2011-03-18 12:06:42 »
ho stampato il tutto, aspetto solo di avere un'occasione per fare una partita di prova poi ti posto i commenti :)

Re:ARENA, il gdr dei picchiaduro
« Risposta #14 il: 2011-04-02 08:20:20 »
Interessante!  ;D
Scaricato e scorso velocemente (troppo per farmi un'idea precisa). Attendo di leggerlo con più calma e poi provarlo.
Luca.