Autore Topic: Contest 5x2  (Letto 9279 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Contest 5x2
« Risposta #30 il: 2011-02-16 14:20:12 »
Va bene lo stesso un dolce fatto in casa?


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Contest 5x2
« Risposta #31 il: 2011-02-16 22:21:57 »
Ezio, i singoli thread in che categoria li apro?


Mi piacerebbe vedere l'eventuale testo dei giochi in Questo l'ho fatto io.
Per i tuoi commenti, invece, credo che Sotto al Cofano sia l'ideale.


Grazie ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Contest 5x2
« Risposta #32 il: 2011-02-17 05:03:58 »
Mi piacerebbe vedere l'eventuale testo dei giochi in Questo l'ho fatto io.
Per i tuoi commenti, invece, credo che Sotto al Cofano sia l'ideale

Aggiungo qualche spiegazione ulteriore, sempre premettendo che queste sono le indicazioni ATTUALI, e potrebbero cambiare.  Come vedete anche dal nascere di nuove categorie e dal cambiamento dei titoli, stiamo ancora osservando cosa funziona e cosa no, e la categoria "questo l'ho fatto io" essendo un assoluta novità per il forum sarà da monitorare, per vedere se è il caso di cambiare qualcosa.

In "Questo l'ho fatto io", un autore (e solo l'autore) di un hack, o di un nuovo gioco, etc posta la sua opera. Visto che il senso della sezione sta nel dare una "vetrina" a queste cose, per chi le cerca (per curiosità, per utilità o perchè deve mettere un link al regolamento usato in un suo actual play), la regola è "un opera = 1 thread". Se si fanno successive revisioni, si postano dopo nello stesso thread mettendo magari un link nel primo post alla versione più aggiornata (non editate il post iniziale, distruggereste la storia del vostro gioco e ne ridurrete l'utilità per altri designer. E oltretutto a quel punto chi sta ancora testando il vecchio draft come fa?)

Chi vuole commentare il testo, o parlare DEL DRAFT, può farlo nello stesso thread (ma l'autore può chiedere ai moderatori di spostare o cancellare qualunque post che ritenga off-topic o inutile). Ma se invece fare una prova di gioco e volete parlare di come è andata, è molto meglio aprire un thread in Actual play o in Sotto al Cofano (la differenza  fra l due la fa il tipo di post che fate e di risposte che volete)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Contest 5x2
« Risposta #33 il: 2011-02-17 11:46:51 »
Buona spiegazione Moreno, conviene però che la rigiri anche in "amministrazione e servizio", così anche chi non bazzica questi topic lo saprà :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Contest 5x2
« Risposta #34 il: 2011-02-17 11:52:06 »
Domanda-suggerimento: e se mettessimo comunque insieme in un booklet (anche in .pdf) tutti i giochi proposti così come sono e li mettessimo a disposizione di tutti in un file unico? Così avrebbero tutti la stessa visibilità e reperibilità.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Contest 5x2
« Risposta #35 il: 2011-02-17 16:09:46 »
Buona spiegazione Moreno, conviene però che la rigiri anche in "amministrazione e servizio", così anche chi non bazzica questi topic lo saprà :-)

Più che altro bisognerà scrivere un post di spiegazioni in ogni singolo forum...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Contest 5x2
« Risposta #36 il: 2011-02-23 18:49:07 »
Con oggi ho rifinito altri tre giochi...
Perdonate la lentezza, ma altre questioni incidentali reclamano la mia presenza e ci tengo affinché le cose siano fatte bene...
Mi manca, come preannunciato, di compilare per bene il testo di "il posto delle fragole" ma arriverò anche con questo.

Epperò... i miei commenti sono poca cosa, se vi aiutaste a vicenda, anche tra voi, provando tra voi i giochi, sareste gi in un numero tale da essere una mini comunità di playtester...

La mia speranza è che, dopo tutta questa fatica, è che comunque tutto non si areni di nuovo e che di questi giochi si senta parlare e si comincia parlare in questa comunità di giochi fatti in italia (perché nonostante tutto, ancora si latita)...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: