Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[NCAS] Non cedere al lato oscuro
Ivano P.:
Questa è una conversione del sistema di NCAS per Star Wars, collaudata 2 volte con discreto successo
NON CEDERE AL LATO OSCURO
HACK per Non cedere al sonno ambientata in Star Wars
Adrenalina sostituisce sfinimento
Stress sostituisce follia
Trauma sostituisce Follia permanente
Hai tre "reazioni eccessive" prima di prendere un trauma (fuggi o lotta a tua scelta di volta in volta)
Chi sei?
Qual'è la tua filosofia di vita?
Come appari e come sei realmente?
Qual' è il grande problema che devi risolvere?
Scena iniziale (deve essere un momento stressante)
Talento di adrenalina : qualcosa che il tuo personaggio sa fare dannatamente bene
Talenti di Stress: ne hai fino a tre devi usarne uno ogni 2 dadi che tiri, nel caso di jedi e sith, possono tirare 6 dadi solo per il loro talento di stress "uso della forza"
Definite assieme la mappa di gioco iniziale (anche in modo approssimativo) e una o più crisi politiche o sociali in corso..
Mappa iniziale: città o pianeta o sistema.
I talenti di stress sono:
-Specifici poteri connessi alla forza (solo se si fa parte di un ordine che la usa)
-Geniali capacità in un ambito
-Il supporto di seguci fissi
Eventuali PNG non legati a PG sono pura scenografia in battaglia.
ESEMPIO DI PERSONAGGIO
Chi sei?
Sono il Sith Darth Oros, principe del regno di Olopolis ritenuto morto
Qual'è la tua filosofia di vita?
Ordino e gli altri quindi ubbidiscono, questa è la più grande prova della mia esistenza
Come appari e come sei realmente?
Sembro un tetro nomade del deserto incapucciato, dalle poche, ma pesanti parole. Dentro di me ho un' enorme rabbia verso il padre che mi ha cacciato nel deserto per un errore da me fatto a 10 anni.
Qual' è il grande problema che devi risolvere?
Conquistare il regno, poi il pianeta e poi, sempre di più
Scena iniziale (deve essere un momento stressante)
Sto guidando l' assalto alla capitale, seguito dai miei fidi seguaci in un orgia di sangue ed esplosioni
Talento di adrenalina: uccidere
Talenti di stress: guerriglieri, poteri della forza, sicari
Hoghemaru:
bella l'idea! :)
però vorrei farti una domanda:
perché non incentrare il gioco effettivamente sulla lotta per non cedere al lato oscuro?
l'idea che mi era venuta in mente leggendo il titolo del topic (e che quindi mi aspettavo di trovare nel trovare nel tuo hack) era che si potrebbe mettere la Disciplina come il Lato Chiaro della Forza, mentre la Follia potrebbe diventare il Lato Oscuro: il Lato Chiaro è più difficile da sfruttare e rappresenta la quiete e la razionalità del personaggio, mentre il lato oscuro è li che ti tenta, che ti chiede di essere usato per risolvere facilmente le questioni sfruttando la tua emotività... e la Follia Permanente diventerebbe il livello di Corruzione che il Lato Oscuro esercita sul personaggio.
ripeto, questa è la prima idea che mi è venuta associando l'idea di NCAS con Star Wars e non ho la più pallida idea del fatto che possa funzionare o meno... quindi vorrei sapere meglio come intendi gestire tu le meccaniche in relazione allo Stress e all'Adrenalina secondo la tua idea.
comunque ti faccio i complimenti per l'idea, perché non avrei mai pensato di abbinare NCAS con Star Wars! :D
Glenda:
lo proverei anche subito!!!!
Ivano P.:
--- Citazione ---perché non incentrare il gioco effettivamente sulla lotta per non cedere al lato oscuro?
--- Termina citazione ---
Perché funziona dannatamente bene anche con un wookie contrabbandiere o una politicante umana assistente di un senatore Hutt con un droide servitore.
Si replicano bene vari colpi di scena dei vari film.
E' nato effettivamente pensando alla forza, ma poi mi son reso conto che funzionava ottimamente anche per personaggi che invece della forza avevano seguaci o talenti particolari.
Emblematico che in 3 gruppi/sessioni non ho avuto un solo Jedy, ma solo un' usufruitore della forza oscuro che non apparteneva a nessun ordine.
Tutt' e tre le sessioni sono andate dannatamente bene perché il "talento di follia" andava a riprodurre colpi di scena tipici di SW.
Hoghemaru:
ah ok, quindi il tuo hack è concepito per gestire vari tipi di personaggio e non solo jedi
il titolo invece mi aveva fatto pensare ad sistema che gestisse in particolare la figura del jedi e del suo lato oscuro (così come in NCAS si gestiva il risvegliato e la sua follia)
a questo punto però sei obbligato a postare degli Actual Play perché sono proprio curioso di vederlo all'opera! ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa