Autore Topic: Proposta: Apocalypse World via chat/Skype  (Letto 14566 volte)

Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #45 il: 2011-03-11 21:29:43 »
Dovete anche scegliere la crap, se non erro.
Anche io ho un blog

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #46 il: 2011-03-11 21:57:36 »
Scelta anche la crap.


Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #47 il: 2011-03-11 22:52:57 »
Bravo
Anche io ho un blog

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #48 il: 2011-03-12 00:45:22 »
Sentite, per fare bene ci serve una sezione.
Così in velocità la richiedo io, poi tanto Ernesto come moderatore potrà cambiargli nome ecc.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #49 il: 2011-03-12 01:09:29 »
Intanto proviamo a fare la creazione qui; scusate se sembra che stia andando di fretta, ma è che mi sta piacendo parecchio da sabato pomeriggio fino a martedì sera non ci sono. Comincio io con la presentazione del mio personaggio.

Nbeke è un gigantesco uomo di colore (fisicamente pensate proprio a Serse di 300), con un fisico non da palestrato, ma sicuramente in forma. E' vestito in maniera piuttosto appariscente. Sul torso indossa un pettorale d'oro (pensavo ad un 1-armor), sul quale scende a tracolla una bandoliera con munizioni e qualche tasca. Sulla schiena porta, sempre a tracolla, un vecchio fucile mitragliatore (pensate al classico ak47), mentre dal fianco pende un grosso machete. Oltre al pettorale indossa un perizoma su cui sono intrecciati anellini dorati e ai piedi porta un paio di calzari con strisce intrecciate che arrivano fin sotto al ginocchio. Sulla metà destra del viso è pieno di strani piercing: catene che partono dall'orecchio per arrivare al naso, anellini sulle sopracciglia, uno sulle labbra. E' completamente glabro, salvo per la cresta completamente bianca che gli solca la testa. Generalmente sembra essere molto gentile...ma quando le cose non vanno come avrebbe voluto si trasforma in una vera e propria iena scatenata.

L'holding che governa è una carovana di gentaglia che gli si è radunata intorno attirata dal miraggio della protezione e della ricchezza che la sua guida prometteva. Nbeke non ha certo posto particolari veti per entrare nella sua holding, a patto che gli si portasse molto rispetto (almeno esteriormente). Assassini, poveracci, pazzi, famiglie allo sbando e fuggiaschi sono categorie che potrebbero ben rappresentare la sua corte.
Insieme viaggiano in quel che resta del mondo, di "città" in "città", a volte commerciando ciò che hanno trovato in qualche vecchia rovina del passato, a volte razziando e depredando.


Ok, forse ho scritto troppo ma aspetto le domande di Ernesto per inquadrare meglio la situazione.

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #50 il: 2011-03-12 10:21:11 »
Si si, solo te hai voglia di giocare *si sfrega le mani con cupidigia*

Leone è un ometto sui 35 anni, non troppo alto e che avrebbe bisogno di muoversi un pò di più. Indossa sempre una tuta da meccanico blu con diversi buchi e macchie provocati da qualche acido che usa nei sui esperimenti. Inoltre porta al collo come una collana uno strano tubicino con dei LED rossi e blu che lampeggiano, nessuno sa a cosa serve di preciso, ma l'aspetto e la cura con cui Leone lo maneggia fa pensare a tutti che sia poco sicuro e molto pericoloso (pain-wave projector (1-harm ap area loud reload hi-tech)).

Spende la maggior parte del suo tempo seduto su una poltrona al interno del suo trashtruck riadattato a workspace. Il truck di per se è già una reliquia dell'epoca d'oro: i mandrini pneumatici che aprono il portellone posteriore funzionano alla perfezione e l'esterno, aerografato con motivi floreali hippie, è tenuto maniacalmente bene . In più al interno del workspace si possono trovare un numero pressochè infinito di aggeggini elettronici che Leone colleziona da anni.

Ha incontrato la carovana di Nbeke alcuni mesi fa. Appena posato lo sguardo sul hardholder ha deciso che in giro per questo mondo distrutto c'erano poche cose più pericolose di quel pazzo punkettone e ha deciso di accettare l'offerta ad unirsi a loro. Offre servizi come riparatutto in cambio di difesa dal mondo esterno.


Dite che va bene?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #51 il: 2011-03-14 09:18:47 »
Ragazzi, intervengo solo un momento per segnalarvi una piccola cosa, visto che il Vellu vi ha aperto la sezione. In teoria nella sezione pbf i giochi dovrebbero poter essere letti da tutti, quindi pensate anche al vostro eventuale pubblico e per favore se riuscite postate anche le trascrizioni delle vostre sessioni.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #52 il: 2011-03-14 10:06:17 »
già pensato ;)

dobbiamo solo decidere il mezzo, però essendo orientati verso la chat testuale non sarà minimamente un problema :)

Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #53 il: 2011-03-14 14:16:04 »
Infatti, basterà mettere un simpatico spoiler all'inizio di ogni trascrizione: "ATTENZIONE! Contiene bestemmie" (ce le metto io :P)
Anche io ho un blog

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #54 il: 2011-03-14 14:30:45 »
 ::)

poi dipende, se usiamo mIIrc o simili possiamo prendere la trascrizione della chat completa e usare la potentissima funzione "trova e Sostituisci" di WordPad  ;D

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Proposta: Apocalypse World via chat/Skype
« Risposta #55 il: 2011-03-17 13:33:35 »
Ragazzi, intervengo solo un momento per segnalarvi una piccola cosa, visto che il Vellu vi ha aperto la sezione. In teoria nella sezione pbf i giochi dovrebbero poter essere letti da tutti, quindi pensate anche al vostro eventuale pubblico e per favore se riuscite postate anche le trascrizioni delle vostre sessioni.
Postato il riassunto della prima sessione, per la prossima vedo di attrezzarmi con "soffisticatissimi strumenti informatici" per registrare (e magari chissà trasformarlo in un podcast/actualplay se gli altri sono d'accordo ^^)

Tags: