Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
RPG Contest in italiano
Dario Delfino:
--- Citazione da: Antonio - 2011-03-14 09:17:25 ---ma di GcG c'è qualcuno che tenta il concorso? così facciamo il tifo (senza vaccino)
--- Termina citazione ---
Io parteciperò con Arena : )
Davide Losito - ( Khana ):
Ti consiglio allora di dichiararlo anche su GdRitalia e di specificare che stai già facendo Playtest pubblico.
Giusto per evitare di sentirti dire che "non è inedito" ^^
Dario Delfino:
D'accordo, grazie! : )
Michael Tangherlini:
Sto ingranando con lo sviluppo del gioco, finalmente! ;D
-MikeT
Ezio:
Rieccomi, ho due minuti.
Iacopo, Davide, calmi.
Mi spiace che sentiate messa in discussione la vostra competenza, ma vi invito a rileggere i miei interventi e a rendervi conto che non è così. O, almeno, non era mia intenzione neanche iniziare a parlare della vostra competenza come giudici. Nel caso vi sembri che l'abbia fatto allora mi appello al charitable reading per non subire io un processo alle intenzioni, ok?
In realtà la mia questione è molto più semplice e lineare.
- Sono d'accordo che la "coerenza" si possa valutare solo dopo aver giocato e che un qualunque concorso che si premetta di valutarla senza giocare i giochi si deve basare su un'impressione. Questo non mi da particolarmente fastidio.
Quello che mi disturba è l'elefante rosa in mezzo alla stanza (e che, apparentemente, solo io vedo e tocco) che è emerso da questo thread.
CHE COSA SI INTENDE PER COERENZA? COME VERRANNO VALUTATI I GIOCHI?
- Davide spergiura sulla coerenza così come è definita attualmente dal consenso di buona parte degli autori "forgiti", e questo, da solo, mi sta bene.
- Iacopo parla invece di un discorso tangenziale a questa definizione, spostandola più su un'interpretazione personale... e anche questo, da solo, mi sta bene.
- Sul manifesto si parla di "Coerenza forgita", e questo, da solo, mi sta bene
- Sul manifesto si spiega qualcosa che non so cosa sia, ma non è "coerenza forgita" e, infine, anche questo, da solo, mi sta bene.
Quello che mi fa spalancare gli occhi è il mettere insieme tutti questi punti. Si parla di almeno due cose dichiaratamente e volutamente diverse, cercando di farle passare per un'unica cosa.
Credo quindi che dovreste sforzarvi di comunicare con più precisione e chiarezza. Sono convinto che voi abbiate chiaro cosa premiare (o, meglio, ci spero e ho fiducia in voi), ma da quanto scrivete, soprattutto su questo thread, non si capisce: ci sono due linee diverse che si scontrano.
Mi chiedete di indicare una strada, poi, quello che per me sarebbe meglio? Sta bene, criticare e basta non è una pratica fruttuosa.
5X2
Eravate davvero sulla strada giusta, col 5X2. Premiare e pubblicare giochi provati e testati è l'idea migliore di concorso che abbia mai letto.
Non si ottiene una sterile targa, ma ci si affaccia sul mercato, e non si valutano i giochi dal colore, alla lettura, ma li si testa sul strada, si guarda quali sono veramente validi. Mi è dispiaciuto davvero tantissimo che sia scoppiato... a mio parere era un'idea straordinaria.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa