Chiacchieriamo > Generale

Siamo tutti dei pericolosi criminali

<< < (12/14) > >>

Arioch:
Mirko, Andrea: non sto dicendo che sono persone stupide (o che non esistono). Hanno semplicemente un loro set di valori, e un articolo come quello (tralasciando il fatto che si tratta di un articolo senza cognizione di causa) non lo cambia di una virgola. Così come non cambia di una virgola le idee di qualcuno che ha dei valori diversi.
Per cui è inutile ribattere confutando le tesi dell'autore. C'è di mezzo un muro invalicabile. L'unica è fare spallucce e ignorarlo

Mattia Bulgarelli:
Consiglio: citate le fonti e dividete fatti riportati da opinioni personali.

Tizio ha detto questa cosa, in questo posto, questo giorno.

Parlare di "certe mentalità" vuol dire tutto e niente, visto che ci sono tante mentalità quante organizzazioni sociali (religioni, aziende o enti sia pubblici sia privati, famiglie), sottogruppi di esse, o perfino singoli esseri umani... O la somma di tutti questi insiemi!

Insomma: Actual Life.

"mio cugino non mi parla perché pensa che io sia un satanista (ma non è vero)" va BENISSIMO.

"ho letto un articolo l'anno scorso dove [NOME] era intervistato da [ALTRO NOME] e diceva che secondo lui sono un satanista, ma per me è una fesseria" va BENISSIMO (divide il fatto dall'opinione e indica la fonte).

"qualcuno pensa che" NON VA BENE!

Mirko Pellicioni:
Personalmente non mi sento scusate di far nomi e cognomi è cosa troppo delicata!

Se vi dico che x o y mi hanno detto K e Z scusate ma dovete prenderlo per assodato, datemi fiducia!

Per chiarire ecco un esempio concreto:

Un mio conoscente "pippo" ha due figli oggi di 16 e 17 anni, 5 anni fa mi ha chiamato sapendo dei miei interessi.

Si tratta di persona intelligentissima che vive la realtà parrocchiale in modo stra attivo! Ma comunque di mentalità aperta.

Però del tutto ignara di certi aspett.

Fatto stà che i suoi ragazzi avevano iniziato a giocare di ruolo e i disegni nei manuali e alcuni "nomi" lo hanno preoccupato parecchio!

Confidatsi con il parroco (dalle vsioni molto radicali ma persona più che intelligente) era tentato di vietare questo intrattenimento.

Però prima mi ha chiamato, allora armato di santa pazienza sono andato da loro e per 3 mesi, dico 3 ho giocato con loro e ho coinvolto il padre!

Premesso che le SUE remore sono rimaste invariate ha poi capito che ci sono anche spinte sociali positive nel GDR (lo stare insieme, collaborare per un fine comune ecc.) e la cosa è rientrata.

Però il parroco in oratorio i ragazzi non li ha voluti, preferendo il dopo cresima con il calcetto che è più "eticamente formativo dei giochi di società"!

Insomma ci sono molte sfumature tanta igonranza e poi anche se messi di fronte alla conoscenza delle cose ci possono essere posizioni che non condividiamo e con le quali non c'è informazione che tenga! Come dice giustamente Arioch! :)

Michael Tangherlini:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-02-23 12:40:23 ---Però il parroco in oratorio i ragazzi non li ha voluti, preferendo il dopo cresima con il calcetto che è più "eticamente formativo dei giochi di società"!

--- Termina citazione ---
Non vedo nulla di eticamente formativo nel calcetto, che, almeno dalle mie parti, è spesso distorto in quello che viene definito "calciomafia," il regno del pestaggio e della prevaricazione fisico-sociale sull'avversario personale.

-MikeT

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-02-23 12:40:23 ---Personalmente non mi sento scusate di far nomi e cognomi è cosa troppo delicata!

--- Termina citazione ---
Chiarisco ulteriormente: mi riferivo in particolare alla citazione di articoli pubblicati, di indicazioni o pareri di personalità pubbliche.
Le esperienze personali vanno benissimo nella misura in cui si dice "un mio amico X", c'è già il VOSTRO nome che fa da garanzia, c'è una "faccia" che è responsabile dell'autenticità dell'affermazione.

Quello che non va bene, né qui né mai su questo forum, sono le affermazioni generiche.

Spero che ora sia più chiaro. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa