Autore Topic: TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...  (Letto 6042 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« il: 2011-02-21 07:20:58 »
Da un post di Ron relativo ad un altro gdr presentato per un Ronnie...
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=31196.msg284394#msg284394

"And yes, that means a Ronnies entry could conceivably be a supplement to an existing game, or a hack, such as the stunning My Life with Angelica that I saw at InterNosCon last year. "

Ma non gli sfugge niente! Ha visto pure La Mia Vita con Angelica?   ???





"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #1 il: 2011-02-21 12:43:53 »
Sì, s'è fermato a fare due chiacchiere con noi verso l'inizio della partita della domenica pomeriggio, dopo che avevamo già deciso che i PG sarebbero stati i giocatori stessi.

Digli che se vuole provare il gioco, lo porto di nuovo! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #2 il: 2011-02-21 13:36:39 »
Sono inquieto, quell'uomo vede tutto. Avrà visto pure il mio risibile 'Guida Galattica per Autostoppisti' con il nintendo ds come prop?


Anyway, la mia vita con angelica è fantastico. Ma a sto punto candidalo per un ronnie :P
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #3 il: 2011-02-21 13:38:23 »
si triex, lo ha visto. Ci è passato dietro accompagnato da Michele (mi pare) che gliene ha parlato un istante e lui ha fatto un ammiccamento soddisfatto. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #4 il: 2011-02-21 14:14:34 »
Anyway, la mia vita con angelica è fantastico. Ma a sto punto candidalo per un ronnie :P

Grazie. ^_^

Se è candidabile (è un "color hack", non cambia una virgole delle regole!) E ANCHE trovo un traduttore italiano -> inglese, lo faccio.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #5 il: 2011-02-21 14:33:11 »
Candidabile dovrebbe esserlo, Ron stesso lo cita come esempio di possibile candidato; tu mandalo, male che vada ti torna indietro.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #6 il: 2011-02-21 14:38:03 »
Candidabile dovrebbe esserlo, Ron stesso lo cita come esempio di possibile candidato; tu mandalo, male che vada ti torna indietro.

Condizione 1: ok.

Condizione 2: un traduttore. Perché io tempo proprio non ne ho!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #7 il: 2011-02-21 15:39:06 »
Condizione 3: devi aspettare un turno con 2 parole adatte.
Condizione 4: devi scriverlo in un giorno (cosa difficile da sostener, visto che Ron l'ha visto l'anno scorso...   8)   )

Insomma, niente Ronnie (almeno per LMVCA), però puoi comunque presentarlo in actual play...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #8 il: 2011-02-21 20:39:14 »
Condizione 3: devi aspettare un turno con 2 parole adatte.
Condizione 4: devi scriverlo in un giorno (cosa difficile da sostener, visto che Ron l'ha visto l'anno scorso...   8)   )

Insomma, niente Ronnie (almeno per LMVCA), però puoi comunque presentarlo in actual play...

Condizione 4: non mi sogno neanche lontanamente di raccontare una PALLA così clamorosa. XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #9 il: 2011-02-23 15:52:43 »
Sono inquieto, quell'uomo vede tutto. Avrà visto pure il mio risibile 'Guida Galattica per Autostoppisti' con il nintendo ds come prop?


Anyway, la mia vita con angelica è fantastico.

Ma solo a me non è piaciuto?
Dario Delfino

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #10 il: 2011-02-23 16:08:08 »
io ho una domanda:


ci sono tante versioni della mia vita col padrone con un padrone già confezionato, ma Michele e Claudia hanno sempre detto che le partite con il padrone già confezionato (ok loro avevano anche i pg già precotti) erano le peggiori che avessero giocato.
come se fanno concordare questi due fatti?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #11 il: 2011-02-23 16:22:36 »
Sono inquieto, quell'uomo vede tutto. Avrà visto pure il mio risibile 'Guida Galattica per Autostoppisti' con il nintendo ds come prop?


Anyway, la mia vita con angelica è fantastico.

Ma solo a me non è piaciuto?

ma non ti è piaciuto il gioco, o la partita?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #12 il: 2011-02-23 16:23:14 »
io ho una domanda:


ci sono tante versioni della mia vita col padrone con un padrone già confezionato, ma Michele e Claudia hanno sempre detto che le partite con il padrone già confezionato (ok loro avevano anche i pg già precotti) erano le peggiori che avessero giocato.
come se fanno concordare questi due fatti?

Angelica non è un padrone molto più definito di quello standard, alla fine...

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #13 il: 2011-02-23 17:00:57 »
ci sono tante versioni della mia vita col padrone con un padrone già confezionato, ma Michele e Claudia hanno sempre detto che le partite con il padrone già confezionato (ok loro avevano anche i pg già precotti) erano le peggiori che avessero giocato.
come se fanno concordare questi due fatti?
Credo influisca parecchio che i giocatori sanno in anticipo che Angelica sarà il Padrone, quindi hanno deciso di voler giocare con quel Padrone; nelle dimostrazioni di cui parlavano Claudia e Michele a quanto ho capito i giocatori arrivavano lí senza informazioni in tal senso.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:TUTTI fanno i complimenti ad Angelica...
« Risposta #14 il: 2011-02-23 17:08:33 »
@Dario: ma non ti piace l'idea del Padrone-ragazza s*****a in ambientazione realistica, o hai un AP che non ho letto/non ricordo? Insomma, l'hai provato? Se sì, m'interessa molto per migliorarlo!

io ho una domanda:

ci sono tante versioni della mia vita col padrone con un padrone già confezionato, ma Michele e Claudia hanno sempre detto che le partite con il padrone già confezionato (ok loro avevano anche i pg già precotti) erano le peggiori che avessero giocato.
come se fanno concordare questi due fatti?

Angelica non è un padrone molto più definito di quello standard, alla fine...

Angelica, per come ho scritto e giocato la versione che ho portato all'INC 2010, è molto definita... Nella testa dei giocatori. XD

Non c'è neanche bisogno di descriverla, i giocatori l'hanno "vista" subito. Cito testualmente: "la sua descrizione è Stereotipo".

Nella versione che porterò all'INC 2011 ci saranno un paio di paragrafi extra su come definire gli obiettivi e gli ordini di Angelica in modo efficace rispetto alle regole.

In pratica: un padrone "precotto" ne LMVcP non permette, normalmente, di creare un'ambientazione "su misura" per i protagonisti e si rischia che i Bisogni del Padrone siano qualcosa che non va a "colpire" emotivamente i giocatori.

Ne LMVcA, invece, si dà per scontato che ci sia un alto livello di realismo e di qui-e-ora, e l'ambientazione difficilmente sarà "sbagliata". Inoltre, il tipo particolare di Padrone che è Angelica fa' sì che o la cosa non ti tocca minimamente (e quindi il gioco non lo giochi) oppure ti stringe allo stomaco perché hai dei flashback su quella volta che hai visto qualcosa di orribilmente simile...
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"