Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

L'Ultimo Portatore dell'Anello

(1/1)

Mauro:
Cito da qui: «Supponiamo che gli Hobbit – Frodo, Sam, e gli altri due – non siano mai esistiti, ma siano solo un’invenzione propagandistica del regime instaurato da Aragorn – un arrampicatore sociale che è il fantoccio del vero potere dietro al trono, la regina Arwen.
Supponiamo che l’intera faccenda della guerra contro Mordor e la “soluzione finale” nei confronti degli orchetti sia stata progettata da Gandalf – un guerrafondaio medioevale che odia l’idea dell’utopia tecnologica realizzata da Sauron e Saruman…

Supponiamo che davvero la storia l’abbiano scritta i vincitori…»

Devo ancora leggerlo, ma le premesse sembrano decisamente interessanti.

Leonardo:
Curioso!
Non mi stupirei se la cosa che brucia ad alcuni, nel caso specifico, non fosse soltanto l'irriverente trattamento dell'opera di Tolkien ma anche il fatto che l'abbia scritta un russo.
Per quanto mi riguarda, il mio periodo tolkieniano  è finito da un pezzo (anche se forse dovrei riconoscere che non è mai iniziato, visto che mi sono sempre limitato soltanto a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli). Non riesco più a digerire facilmente opere che presentino un Male e un Bene "ontologici". Per questo ormai apprezzo molto più il Conan di Howard rispetto al fantasy tolkieniano,

Simone Micucci:
Forse anche per questo l'idea di "una storia riscritta dai vincitori" potrebbe piacerti. XD

Ezio:
Scaricato!


Sono curiosissimo. L'idea sembra molto simpatica.

Lavinia:
Da qualche giorno sono ina brutta crisi d'astinenza da Terra di Mezzo, quindi qualsiasi cosa riguardante l'argomento è la benvenuta. A maggior ragione se propone idee e prospettive inaspettate ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa