Autore Topic: Exaltedbabe??????  (Letto 1526 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Exaltedbabe??????
« il: 2011-02-23 01:13:12 »
Allora,premetto che non so se questa è la sezione giusta,ma posto qui perchè la vedo un pò come una proposta per passare il tempo...
dato che volevo provare a giocare tb con l'ambientazione di exalted,come pensate possa fare per implementare il discorso della grande maledizione?
io qualche idea ce l'avrei anche....:i tre intervalli si tirano sempre dall'uno(ad esempio magia 1-4,combattimento 1-6,sociale 1-5),e uno dei tre ambiti è legato all'Hubris del personaggio.
quando si tira un dieci su quell'ambito,il giocatore deve narrare il fallimento implementandovi un qualcosa che lo allontani dai suoi obiettivi generali,definiti nelle domande iniziali,e barrare una casella "limite".quando il limite è pieno(dieci caselle?)si ha lo stesso effetto dell'exalted normale,ma in più si riempie una casella hubris.le caselle hubris sono tre,e quando non se ne possono più riempire la personalità,contorta e deviata,del solare della prima era viene fuori,prendendo di fatto possesso del pg.
Inoltre,pensavo di porre 5 domande (sulla falsariga di ncas,ovvio)per dare una direttiva su cosa si vuole vedere nella propria campagna...ad esempio cosa ti muove,un tuo grande nemico eccetera.
Le domande dovrebbero essere compilate sulla scala di partenza,e crescere con l'avanzare della scala stessa...cioè,andrebbero ricompilate ogni volta....mah..è un'idea...ancora fumosa,lo so...
che ne dite?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Exaltedbabe??????
« Risposta #1 il: 2011-02-23 07:38:36 »
Allora, se vuoi fare una battuta tip "che bello giocare exalted con trollbabe" e cerchi risposte tipo "E' meglio giocare il pane con la nutella" sì, sei nella sezione giusta...  :-)

Se invece cerchi una sezione dove postare un semplice "ho avuto questa idea, che ne pensate" questa sezione nel forum non esiste, e non esisterà. Per fortuna. Sono thread che partono zoppi e raramente portano a qualcosa perchè mancno di elementi fondamentali.

Puoi integrare gli elementi mancanti, e rendere il thread accettabile, in diverse maniere:

- Se vuoi postare in Sotto il cofano: descrivi cosa vuol dire per te "giocare ad Exalted", con esempi concreti e chiari. E poi poni la domanda. In questa maniera hai qualche probabilità di avere una risposta sensata.
- Se vuoi postare in "questo l'ho fatto io", proponi un hack per giocare ad exalted e postalo, così gli altri valuteranno qualcosa di realizzato e non un idea vaga.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Exaltedbabe??????
« Risposta #2 il: 2011-02-23 09:18:17 »
io proverei a giocare Trollbabe con ambientazione Exalted e vedrei come va senza cambiare nessuna regola. gestisci il tutto come colore e poi vedi che cosa è mancato. prima di mettermi a cambiare le regole proverei a vedere come funzionano


ciao
Antonio


Anarchia delle sezioni! Anarchia delle sezioni!Anarchia delle sezioni! Anarchia delle sezioni!Anarchia delle sezioni! Anarchia delle sezioni!Anarchia delle sezioni! Anarchia delle sezioni!Anarchia delle sezioni! Anarchia delle sezioni!Anarchia delle sezioni! Anarchia delle sezioni!

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Exaltedbabe??????
« Risposta #3 il: 2011-02-23 09:45:00 »
avete ragione tutti e due..e pensandoci non serve neanche cambiare le regole..ora sono al lavoro,dopo,a casa,integro e modifico e poi si vede dove va il tutto..che dici,moreno,è meglio eliminare il topic e poi riaprirlo nella sezione apposita?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Exaltedbabe??????
« Risposta #4 il: 2011-02-23 10:13:24 »
.che dici,moreno,è meglio eliminare il topic e poi riaprirlo nella sezione apposita?

Decidi tu, essendo l'autore del thread. Puoi lasciarlo qui e postare un nuovo thread, cancellarlo (spostarlo in pattumiera) e postare un nuovo thread, o spostare direttamente questo dopo averlo messo "in regola" con la sezione di arrivo.

Come suggerimento: secondo me, dipende anche da dove posti: se vuoi postare in "questo l'ho fatto io", posterei un thread nuovo che parta "pulito" e lascerei questo qui con un link al nuovo thread, se invece posti in "sotto al cofano" si può spostare semplicemente questo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: