Amministrazione e Servizio > Segnalazioni di problemi e bug del software del forum
Firme
il mietitore:
Non riesco ad aggiornare la data di nascita del sottoscritto, nel profilo. Se ci provo mi dice che la firma non può superare la lunghezza di una riga, come invece finora è stato.
Per cui ne deduco che dal momento della mia iscrizione qualcuno abbia cambiato questa regoluccia relativa alla lunghezza delle firme.
Ora il punto è: una riga? O.O
Cioè va bene non volere firme lunghe, e dunque limitare i caratteri, come anche limitare le righe, ma.. UNA riga?
Non siamo cyborg, voglio dire, almeno un po' di libertà nella firma DOBBIAMO mettercela. Non si può incrementare questo limite? I 500 caratteri vanno anche bene, ma direi che toh, 4-5 righe ci vorrebbero :S
Matteo Stendardi Turini:
Mah... Ricordati comunque che le firme possono essere disabilitate in lettura (io non le vedo, infatti), quindi non metterci niente di importante!
Moreno Roncucci:
E più sono lunghe le firme, più c'è spinta a disabilitarle in lettura, più si toglie utilità alle firme. Il troppo stroppia e si finisce per avere di meno di quello che si aveva prima.
Secondo me, una riga è più che sufficiente per una firma (quante righe ci sono per la firma in un modulo da compilare?): il problema è che in troppi forum per "firma" si intende una specie di opera artistica da infliggere agli altri ogni singolo post, rendendo difficile e disarticolata la lettura.
In genere, ho visto che nei forum il contenuto dei post è inversamente proporzionale alla pacchianità delle firme (e non a livello personale, a livello dell'intero forum: le firme eccessive scoraggiano anche gli altri dallo scrivere cose con un contenuto)
il mietitore:
ma infatti sono d'accordo che un limite debba esserci, ovvero quelle 4-5 righe che dicevo, e niente immagini. Ma per dire, se uno vuol fare qualcosa di almeno un po' carino, il che vuol dire scrivere link e roba con un minimo di formattazione, in una riga è dura :\
Matteo Stendardi Turini:
Con 4-5 righe poi si rischia che la firma sia più lunga del messaggio... A che cosa serve avere una firma "carina"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa