Autore Topic: Firme  (Letto 2728 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Firme
« il: 2011-02-19 14:55:38 »
Non riesco ad aggiornare la data di nascita del sottoscritto, nel profilo. Se ci provo mi dice che la firma non può superare la lunghezza di una riga, come invece finora è stato.
 
Per cui ne deduco che dal momento della mia iscrizione qualcuno abbia cambiato questa regoluccia relativa alla lunghezza delle firme.
 
Ora il punto è: una riga? O.O
 
Cioè va bene non volere firme lunghe, e dunque limitare i caratteri, come anche limitare le righe, ma.. UNA riga?
 
Non siamo cyborg, voglio dire, almeno un po' di libertà nella firma DOBBIAMO mettercela. Non si può incrementare questo limite? I 500 caratteri vanno anche bene, ma direi che toh, 4-5 righe ci vorrebbero :S
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Firme
« Risposta #1 il: 2011-02-19 15:39:23 »
Mah... Ricordati comunque che le firme possono essere disabilitate in lettura (io non le vedo, infatti), quindi non metterci niente di importante!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Firme
« Risposta #2 il: 2011-02-19 16:39:02 »
E più sono lunghe le firme, più c'è spinta a disabilitarle in lettura, più si toglie utilità alle firme. Il troppo stroppia e si finisce per avere di meno di quello che si aveva prima.

Secondo me, una riga è più che sufficiente per una firma (quante righe ci sono per la firma in un modulo da compilare?): il problema è che in troppi forum per "firma" si intende una specie di opera artistica da infliggere agli altri ogni singolo post, rendendo difficile e disarticolata la lettura.

In genere, ho visto che nei forum il contenuto dei post è inversamente proporzionale alla pacchianità delle firme (e non a livello personale, a livello dell'intero forum: le firme eccessive scoraggiano anche gli altri dallo scrivere cose con un contenuto)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Firme
« Risposta #3 il: 2011-02-19 20:49:28 »
ma infatti sono d'accordo che un limite debba esserci, ovvero quelle 4-5 righe che dicevo, e niente immagini. Ma per dire, se uno vuol fare qualcosa di almeno un po' carino, il che vuol dire scrivere link e roba con un minimo di formattazione, in una riga è dura :\
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Firme
« Risposta #4 il: 2011-02-19 22:04:16 »
Con 4-5 righe poi si rischia che la firma sia più lunga del messaggio... A che cosa serve avere una firma "carina"?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Firme
« Risposta #5 il: 2011-02-20 14:14:46 »
"Senso estetico"
 
E che diamine, la mia firme è di 4 righe, ma è comunque minuscola!
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Firme
« Risposta #6 il: 2011-02-20 14:23:13 »
ha detto "estetico", prendetelo!
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Firme
« Risposta #7 il: 2011-02-20 15:26:46 »
Ma anche l'occhio vuole la sua parte! :(
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Firme
« Risposta #8 il: 2011-02-20 15:40:33 »
Anche l'occhio vuole la sua parte? Quale parte vuole? Un destro o un sinistro? =P

A parte gli scherzi io approvo che ci sia una singola riga di firma. Avanti Alex, lo sanno tutti che "restriction foster creativity". Son tutti buoni ad avere la firma bella quando hai spazio da vendere. Qui su GcG abbiamo le palle di avere firme belle anche con poco spazio. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: