Autore Topic: Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera  (Letto 3152 volte)

Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« il: 2011-02-19 13:37:19 »
Il box di scrittura per l'inserimento di risposte nei thread dà qualche problema, utilizzando Firefox 4. Ad esempio, se ho messo una parte del testo in corsivo e poi scrivo di nuovo, quando posto mi scrive tutto in corsivo.
Il cursore lampeggiante si posiziona un po' a casaccio, e durante la scrittura rimane arretrato rispetto alle battute o va a capo autonomamente.

Con Opera, invece, andando a capo inserisce un'interlinea 1.5 che poi non viene visualizzata nel post finale (mostrand quindi il testo tutto attaccato) e, se si va a capo nuovamente, ne inserisce due nel testo finale.
« Ultima modifica: 2011-02-19 13:44:48 da Matteo Turini »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #1 il: 2011-02-19 14:17:01 »
Sto valutando, dati i problemi che dà, di disattivarlo. Naturalmente nel frattempo chi non lo vuole può disabilitarlo per il proprio account dalle opzioni del profilo.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #2 il: 2011-02-19 15:13:56 »
Qui ho un Firefox 3.6.13 su Ubuntu. Ho riscontrato solo qualche bug minore e raro sulla posizione del cursore.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #3 il: 2011-02-19 15:14:59 »
Firefox 3.6.13 con XP: l'unico problema è che anche facendo Ctrl+sinistro su "Citazione" la pagina si apre nella stessa finestra.

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #4 il: 2011-02-19 21:19:09 »
Firefox 3.6.13 su win7, anche qui il corsivo è malefico e una volta arrivato non se ne vuole andare.
In aggiunta, il copia-incolla mi ha dato qualche problema aggiuntivo: il messaggio aveva parti a carattere più piccolo (senza motivo), ma l'editor non segnava nulla riguardo la dimensione dei caratteri. [problemi riscontrati sul box di scrittura, non ho provato a postare]

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #5 il: 2011-03-02 17:07:36 »
Confermo il bug.

Questa riga è in corsivo.
Questa riga no.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #6 il: 2011-03-03 03:56:51 »
A me (con Firefox) questo problema succede solo con l'editor WYSIWYG. Andando a pasticciare direttamente col BBCode si risolve tutto.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #7 il: 2011-03-03 06:29:55 »
Firefox4: il cursore girava un pò per i fatti suoi fino alla beta 11 ora alla 12. adesso se l'ultima lettera è una l per esempio non si vede sempre.

brova con i tag

corsivo
non corsivo


corsivo

non corsivo

il problema permane se e solo se non c'è uno spazio prima di andare a capo a quanto pare
Nearby Gamersfan mail 34

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Editor testo - Problemi con Firefox ed Opera
« Risposta #8 il: 2011-03-03 08:29:04 »
io lo uso e mi ci trovo bene (con il mio bel safari che non da problemi) e quindi mi piacerebbe mantenerlo. preferirei che venga aggiunto il quote selettivo

Tags: