Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[SG] Riapertura blog

<< < (2/3) > >>

Michael Tangherlini:
Annuncio breve per dire che, dopo aver chiesto opinioni in giro, ho deciso di cancellare il mio progetto "Fat Chance!," che per molti è risultato offensivo.


-MikeT

Matteo Stendardi Turini:
Come mai? In che cosa è stato trovato offensivo?

Michael Tangherlini:
Un po' tutto, direi, ma soprattutto il fatto che, alla fine dei conti, il gioco ti porta a scegliere fra vincere la posta in palio ma essere potenzialmente soli con i problemi derivati dall'obesità o non ottenere la posta ma rimanere "felici e magri," visione che, per quanto possa essere verosimile, potrebbe essere un po' drastica per quelle persone che già faticano a far fronte a problemi di autostima e dell'immagine di sé.
Ci sarei dovuto arrivare prima, in effetti.


-MikeT

Mauro:
Valuta se mettere un mega-avviso sui temi e sui "rischi" del gioco, per poi continuare lo stesso lo sviluppo, eventualmente sottolineando la possibilità (seppur ovvia) d'interrompere il gioco non appena qualcuno non lo regga: se il gioco c'è, chi lo trova disturbante può non usarlo; se non c'è, chi vorrebbe usarlo non può.

Michael Tangherlini:
Grazie, ma no, non credo che lo proseguirò proprio, perché è proprio l'impianto concettuale ad essere bacato, non eventuali processi derivati.


-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa