Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Fluxx

(1/2) > >>

Kagura:
Flux é un gioco di carte non collezionabili molto simpatico, in cui le regole mutano man mano che si gioca.
La prima regola é: pesca una carta, gioca una carta. Tra queste carte ce ne sono:
- alcune che servono ad alterare le regole, per esempio, pescare o giocare più di una carta, limitare il numero di carte in mano o di keeper sul terreno etc.
- ci sono i Goal che specificano quali keeper si devono avere in terra per vincere
- ci sono i keeper, oggetti che i goal abbinano tematicamente per determinare chi vince: esempio mitico, avere il keeper Brain e non avere il keeper TV
- ci sono infine le azioni, che generano effetti immediati come rubare/redistribuire i keeper, recuperare dagli scarti etc.
 
Situazioni divertenti ma infami: il giocatore con la combo culona in mano che, iniziando la partita, vince in sei secondi dall'inizio del gioco; essere obbligati a giocare tutte le carte nella propria mano in una situazione che fa vincere un altro giocatore  :o
 
È un filler molto divertente e veloce, tremendamente astratto. So che c'é almeno un'espansione con gli zombie ma non so se introduca meccaniche bizzarre, e so che vendono anche delle carte bianche da usare per aggiungere nuove scemenze.
 
Ci avete mai giocato? cosa ne pensate?

Luca Veluttini:
Io detengo Fluxx Monty Python e devo dire che è gradevolissimo!!! 8)

Kagura:
Esiste davvero?! Devo dirlo al proprietario, che é un mezzo fanatico dei Monty Python (cosa c'é di particolare in quella versione del gioco?)

Luca Veluttini:
Carte incentrate sul tema.

Serenello:
Mi è stato vietato di giocare a Flux perchè vinco sempre di primo turno... (successo 2 volte su 2 poi non mi hanno mai più fatto giocare ç_ç)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa