Amministrazione e Servizio > Segnalazioni di problemi e bug del software del forum

Sezioni di "Gente che Gioca"

<< < (2/2)

Patrick:
Rileggendo il mio post e la tua risposta forse non mi sono spiegato bene io: intendevo sostituire "in cui si parla di giochi" con "in cui si condividono le esperienze di gioco", ma lasciando il resto della descrizione della sezione ^^

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Patrick - 2011-02-17 16:10:22 ---Rileggendo il mio post e la tua risposta forse non mi sono spiegato bene io: intendevo sostituire "in cui si parla di giochi" con "in cui si condividono le esperienze di gioco", ma lasciando il resto della descrizione della sezione ^^

--- Termina citazione ---

Ma è fuorviate lo stesso!

Actual Play NON è solo "vi racconto la mia partita".

Qual è il senso di avere una categoria in cui puoi postare TUTTO: affermazioni, domande, resoconti, considerazioni, dubbi, etc, ma SOLO DOPO AVER GIOCATO? Chiunque abbia mai discusso in altri forum su un gioco con 6 persone che non avevano mai manco provato e sparavano cazzate a tirombella sa già la risposta...   8)

Dei giochi, ne parli dopo averli provate. Se hai dubbi prima, e non hai capito il manuale, c'è la vasca piccola, quella per i bambini, con l'acqua alta 1 metro, "dubbi e chiarimenti".  Ma appena hai imparato a nuotare, vai in Actual play.

Ecco le risposte alle mie domande (ma perchè faccio i test mi devo sempre rispondere da solo perchè non risponde nessuno? Mica si rischia di essere bocciati...)

"Salve, ho giocato a Cani nella Vigna, ma quando si è trattato di decidere il fallout d'esperienza alla fine della città, mi sono trovato un po' in imbarazzo. Come devo interpretare l'elenco a pagina x?": va in actual play. Hai già giocato.

Dopo quel "ho giocato a cani nella vigna" potevi metterci qualunque cosa. Andava in actual play (o sotto il cofano, che è "actual play al quadrato"). Vuol dire che non devi più stare nella vasca dei bambini.

La vasca dei bambini non ha una sua funzione, serve solo a tenere fuori da "actual play" le cose non basate su esperienze reali di gioco, tipo "scusate, mi hanno detto che in Cani nella Vigna giochi un pastore tedesco, è vero?"

"Salve, ho giocato a cani nella Vigna, ma non capisco perchè il GM non dovrebbe mettere la sua posta, mi sembrerebbe più giusto".:  va in Sotto al cofano. Per rispondere bisogna andare sotto al cofano del gioco, non è più un "come si gioca" ma un "perchè si gioca così".
A meno che chi chiede lo faccia in maniera oziosa, senza aver mai manco provato, e allora lo deve fare in Dubbi e chiarimenti (dove, invece di fargli un pistolotto teorico, gli risponderei "prova a giocarlo come è scritto e vedi".  Questa categorie sono fatte apposta per non far perdere tempo dividendo subito le domande che richiedono un certo tipo di risposta dalle altre. Non sono fatte per facilitare chi domanda, che si sa vorrebbe una bella categoria "generale" in cui postare tutto senza farsi dei problemi. Sono fatte per non far perdere tempo a chi risponde, e quindi riuscire a dare più risposte da più persone)

"Salve, ho realizzato un diario delle mie esperienze di gioco sotto forma di fumetto, lo trovare all'indirizzo xxx" Va in "segnalazioni e news". Anche se sono "esperienze di gioco".

Ezio:
Per inciso: sto preparando una "Guida per Sopravvivere al Forum".


A presto sui vostri monitor :-P


Per adesso vi invito a leggere bene la descrizione sotto le sezioni (a me paiono chiare... ma io sono un bibliotecario, non faccio testo) e a portare pazienza se questo o quel facilitatore o archivista fa un po' "ballare" i vostri thread ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa