Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Ken Shiro
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Stavo rivedendo sul tubo alcuni dei momenti salienti della saga del nostro picchiatore preferito...e mi domandavo:
quale sarebbe il modo più efficace per giocare roba simile?
esiste già un gioco adatto che potrebbe, previa hack, soddisfare tale esigenza?
Ci tengo a precisare ke si, le botte, le tecniche...ma per me il PUNTO è il personaggio tragico.
Parlo di Rey, di Juza, di Fudo...l'epica dell'eroe che si sacrifica...l'epica dello scontro "romantico" (in senso letterario, cioè la sfida impossibile).
Parlo del personaggio che anche se lo hai visto poche volte, inspiegabilmente ha spessore, ha un passato, e quando alla fine si trova davanti allo scontro finale...tu ci tieni, perkè lo "conosci".
Suggerimenti?
Leonardo:
--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]Parlo del personaggio che anche se lo hai visto poche volte, inspiegabilmente ha spessore, ha un passato, e quando alla fine si trova davanti allo scontro finale...tu ci tieni, perkè lo "conosci".
Suggerimenti?
--- Termina citazione ---
Perché, esistono personaggi del genere in Kenshiro? :D
Io li ho sempre trovati tutti estremamente bidimensionali, tagliati con l'accetta e esasperatamente tragici, al punto da finire per risultare irrecuperabilmente grotteschi.
Comunque, forse il solito Solar System con le opportune Keys potrebbe fare al caso tuo.
Fabio "Shia":
--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]Stavo rivedendo sul tubo alcuni dei momenti salienti della saga del nostro picchiatore preferito...e mi domandavo:
quale sarebbe il modo più efficace per giocare roba simile?
esiste già un gioco adatto che potrebbe, previa hack, soddisfare tale esigenza?
Ci tengo a precisare ke si, le botte, le tecniche...ma per me il PUNTO è il personaggio tragico.
Parlo di Rey, di Juza, di Fudo...l'epica dell'eroe che si sacrifica...l'epica dello scontro "romantico" (in senso letterario, cioè la sfida impossibile).
Parlo del personaggio che anche se lo hai visto poche volte, inspiegabilmente ha spessore, ha un passato, e quando alla fine si trova davanti allo scontro finale...tu ci tieni, perkè lo "conosci".
Suggerimenti?
Esiste un Gdr di "Hokuto no Ken" della Nexus basato sul sistema Simulacri; è un Parpuzio ma con le dovute correzioni lo puoi driftare verso il Gamism (è quello che sto facendo io con il mio gruppo di gioco in questo periodo).
Alessandro Piroddi (Hasimir):
eh, io volevo un gdr altamente NAR/SIM...nar per le implicazioni morali ed ideologiche, sim per ricreare prorio prsonaggi tragici come quelli...o al contrario XD
Iacopo Maffi:
--- Citazione ---Esiste un Gdr di "Hokuto no Ken" della Nexus basato sul sistema Simulacri; è un Parpuzio ma con le dovute correzioni lo puoi driftare verso il Gamism (è quello che sto facendo io con il mio gruppo di gioco in questo periodo).
è talmente brutto che non sembra nemmeno un gioco di ruolo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa