Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

[Board Game] Olympus

<< < (2/3) > >>

Luca Veluttini:
Diciamo che entrambi prevedono che tu prenda un tuo "omino" e lo posizioni in uno spazio di gioco per ottenere un effetto.

Solo che l'effetto è differente tra AoE3 e Olympus.

Dario Delfino:
Sì, sembra interessante :)

Lavinia:
Premetto di essere niubberrima in fatto di boardgames.

Ciò detto, ho avuto occasione di giocarci ad ArCONate con Ariele e triex e mi è piaciuto ^^ le regole si spiegano in pochissimo e sono chiare, mi è sembrato relativamente semplice capire come girasse il gioco e ho apprezzato l'avere omini in numero ridotto e spesso non sufficiente a fare tutto ciò che volevo perchè spinge a pensare seriamente a cosa ti serve.

Mi è dispiaciuto essere solo in 3, perchè così ci si è pestati i piedi a vicenda motlo poco. Decisamente da riprovare in comapgnia più numerosa (anche se mi sa che così non potrò di nuovo giocare puntando sul pacifismo XD)

Ariele Agostini:
Gioco che mi è piaciuto molto. Differente da Kingsburg, anche se si vede l'impronta degli stessi autori. Personalmente lo considero il gioco ideale per introdurre nuovi giocatori ai "giochi tedeschi": zero fortuna, solo strategia, e il giusto livello di interazione per evitare che si stiano giocando quattro solitari invece che una sola partita comune.

Ezio:
Evita quindi l'effetto Principi di Firenze?


Mi dicevano ieri che il gioco non si basa tanto sull'usare la tattica migliore, quanto di impedire agli altri di farlo. Giusto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa