Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3
[PbF] Cani nella vigna 1.0B CDI Fratello Bertrand
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
Che fai? Io sono pronto a tirare i dadi con la posta: ti arrendi? oppure "hai una visione"? oppure proprio "Dimostrerò a David che ho fatto bene a mangiare con moderazione?" seguendo il tuo desiderio nel cdi.
--- Termina citazione ---
Dunque... "mi arrendo" non mi piace: se la perdessi, l'istruttore dovrebbe rimangiarsi la sua parola di scartare dall'addestramento qualcuno... Io di solito mi semplifico la vita andando a Conflitto subito, descrivo la situazione e sbatto lì un rilancio con, come Posta, il contenuto del CDI.
Direi che la mia Posta potrebbe anche essere il caso specifico e concreto del mio "voglio" espresso in modo più generale.
Posta: uno dei futuri Cani dirà in pubblico che ha preso ad esempio Bertrand per la sua temperanza. (posta concreta, abbastanza libera sulla gestione del tempo e delle azioni)
Fuori i dadi, se la Posta ti va bene.
Io decido l'ambito iniziale secondo la scena che mi presenti (il framing viene prima), giusto? ^_^
Ah, per i dadi Lapo dice OK! ^__^
E per il quoting, andiamo secondo necessità (il minimo per far capire dove ci riallacciamo), direi.
Dario Delfino:
La posta è ok. La scena vede Betrand e David nella buca. Vai con i dadi! :)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]La posta è ok. La scena vede Betrand e David nella buca. Vai con i dadi! :)
Bene.
Apro con fisico, mi pare il più adatto perchè la scena inizia con una prova di resistenza!
Relazioni non ne ho di correlate nè voglio metterne, i Tratti possono entrare quando mi pare.
http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1227007560
6d6 = 2 4 4 5 5 5
Non male! ^_^
Dario Delfino:
Io tiro i soliti 4d6+4d10
http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1227007857
1 3 4 4 5 6 6 6 BWHUAHAHAHHA
(comincio io perchè ho fatto di più oppure cominci tu che hai aperto il conflitto?)
Provo:
---> 6-5: Dopo quasi due giorni al buio, al freddo (sottoterra) senza cibo nè acqua ti senti di svenire
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
---> 6-5: Dopo quasi due giorni al buio, al freddo (sottoterra) senza cibo nè acqua ti senti di svenire
Regola generale della coppia più alta, credo.
Quindi è corretto che sia tu ad iniziare.
(porto in gioco 1d10: "Spalle Larghe ecc.", ha una sopportazione maggiore della media): un 9! ^_^ http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1227013493
Accuso il Colpo con 2 + 5 + 4 (3d6 di Fallout): Bertrand sviene...
EDIT: Per incorporare il d10 di cui sopra nella narrazione, aggiungerei che "Bertrand resiste a lungo, forte della sua tempra eccezionale, ma alla fine crolla comunque...".
Se Dario o Marco alzano il famoso sopracciglio, tolgo quel "9", ovviamente.
Rilancio con 5 + 5: ...rinviene non sa quanto tempo dopo. Chiede di parlare con i suoi compagni per raccontare loro l'esperienza, come se nulla fosse (ciò dovrebbe impressionarli e portarmi più vicino ad ottenere la Posta).
Dadi rimasti: 4 e 9.
Sempre per Marco e Dario: se sentono questo problema sulla posta, riformuliamo. Per me va bene anche così (a meno che "qualcuno" non mi dica dove stiamo violando delle regole).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa