Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[TB] Fase equa e trasparente e "fine" di un conflitto

<< < (5/5)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Marco Costantini - 2011-02-18 16:38:02 ---Non mi spiacerebbe qualche consiglio su come buttare ancora più la TB in mezzo all'avventura.
Non vorrei infatti che fosse un mio "problema" visto che anche l'avventura con Simone pare concludersi piuttosto velocemente. Ora, questo è contemplato anche dal manuale, ma, appunto, non vorrei che dipendesse da un mio modo sbagliato di creare l'avventura.

--- Termina citazione ---

Magari mandami l'avventura (le cose che hai preparato) via MP o e-mail, e ci do un occhiata.

Simone Micucci:
Marco la mia avventura si sta concludendo velocemente perché è così che voglio io.

Mirna non è interessata ad esplorare gli animi e le sensazioni delle persone (che sia ben chiaro, non sono disinteressato all'avventura, tutt'altro, mi piace la situazione che hai creato), ma Mirna ha evidentemente altri scopi.
C'è una troll che è stata promessa come sacrificio agli spiriti lupo (per seguire le tradizioni) e come sposa ad un altro troll. Mirna ha già deciso, senza consultare la piccola troll (che immagino sia la posta), che le tradizioni hanno la precedenza.
Le interessa poco il resto. Ha fatto sesso col capo tribù, quindi da quel punto di vista è soddisfatta. E per ricambiare il favore (l'ospitalità del capo tribù) ha deciso di toglierli un impiccio (il giovane troll).

Quindi va da lui, lo pesta a sangue e se lo trascina via.
Poi la madre della ragazza vuole vendicarla, così Mirna pesta a sangue anche lei. Il numero di Mirna è 9! Finché è "Combattimento" comanda lei!!

Se ci tenevi a farmi esplorare la disperazione della ragazza potevi farmi incontrare lei al villaggio. Poteva essere lei ad ostacolarmi, invece dei gemiti e dei rantoli del troll. XD

Comunque va tranquillo. Io ho puntato ad una soluzione rapida perché Mirna così voleva. Mica sono io che comando, è lei. XD  prenditela con lei se hai gli attributi. XD

A parte gli scherzi vorrei rassicurarti, mi piace la tua avventura. Non vorrei darti la sensazione di starla esplorando poco, sto solo "ventralsentendo" le intenzioni di Mirna. XD   in sostanza, ci sta da personaggio. =P

Tieni presente un'altra cosa: io come giocatore sono un cagacazzo. In genere sono attivo e partecipe, non sono abituato a esplorare tutti gli spunti che da il master perchè "se ce li ha messi evidentemente io che sono il giocatore devo esplorarli". Ho un mio preciso "gusto per la fiction", e se decido che Mirna ORA è uno schiacciasassi guai a chi è sulla sua strada. Il GM ha una grande responsabilità: mettere un mondo coinvolgente intorno a Mirna, in modo da permettermi di valorizzarne i lati che mi interessano. E lo stai facendo bene. Forse hai scazzato un pò nel villaggio (se vuoi ne parliamo), ma queste cose si notano con l'esperienza, mano a mano che si affina il proprio "gusto per la fiction".

Non preoccuparti per la lunghezza dell'avventura, a mio avviso la stai conducendo abbastanza bene!

Moreno Roncucci:
In generale, in Trollbabe, la lunghezza dell'avventura la decide il giocatore, non il GM.

Il GM crea una situazione, punto.  Poi c'è il giocatore che risolve un avventura con un armats di soldati che sta arrivano via nave per attaccare un villaggio , con UN (1) semplice conflitto: "voglio afferrare magicamente il capo di quell'esercito là al largo e portalo qui". Vinto, poi con due sganassoni in un conflitto sociale, lo ha convinto delle virtù del pacifismo, e ha risolto tutto in mezz'ora...  (è vero che non poteva fermare l'armata perchè era fuori scala, ma nella fiction l'unico motivo per l'attacco, davvero, era un offesa percepita solo dal capo), e c'è il giocatore che per salvare una ragazza da una casa di piacere la prende tanto larga che alla fine, tre serate di gioco dopo, ha coinvolto nella storia una ventina di PNG importanti fra cui i capi della città, e ha combinato casini tali che alla fine la posta se n'è andata indisturbata mentre tutti gli altri si massacravano (compresa la trollbabe) con gravi danni all'intera città...  e la seconda avventura di queste (entrambe giocate davvero con me come GM) era di gran lunga più semplice, sulla carta!

Marco Costantini:
Nono, sono tranquillo rispetto alla lunghezza dell'avventura anche se, certo, avevo dubbi su quanto coinvolgesse Mirna. Però su questo davvero mi sono fidato del manuale: ho buttato giù la situazione e ci ho fatto piombare in mezzo la TB. Certo, sicuramente ho fatto alcuni errori, ma rientrano tranquillamente nel fatto di essere la primissima avventura (via forum, per giunta).
Mi è piaciuta Mirna. Diciamo che come GM non mi ero proposto nessun obiettivo riguardo agli eventi e quindi nemmeno su quel che avrebbe fatto la TB. In questo partecipo un po' anche io di quel "cavalcare la tigre" che si dice sia giocare una TB. Né io né te sappiamo cosa farà e nessuno di noi due fa previsioni in merito :)

Mi interesserebbe sapere lo quale fosse lo scazzo del villaggio (ma non vorrei fosse OT). Eventualmente puoi aprire un altro topic se credi che la cosa possa essere di interesse generale. Oppure mandami un pm :)

Simone Micucci:
è mio puro gusto per la fiction. Ne parliamo direttamente via PM, e se vediamo che è più ampio vediamo se analizzarlo meglio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa