inCONtriamoci > Gioca Trento 2011

Organizzazione concreta

<< < (2/7) > >>

Ezio:
Per preiscrizione intendo tipo quella che si è fatta al Palace per Lucca o in ogni singola convention "indie".
Ovvero arrivare sul posto sapendo già chi hai al tavolo. E', davvero, la soluzione migliore per tutti quelli che vogliono giocare (contrapposto allo stare in piedi a chiacchereare di gioco).
Credi che sia possibile?


Da parte mia ti fornisco la breve descrizione appena ho un attimo per mettermi lì, forse stamattina stessa.

Patrick:
Ok, capisco il problema. Ma non so se riesco a trovare la gente, perchè l'unico modo che mi viene in mente è tramite il sito, ma non so quanti lo leggeranno per iscriversi alle demo :/

Potrei sicuramente trovare giocatori tra i miei amici (che saranno presenti per fare un giro, non hanno eventi a cui partecipare - tipo i vari tornei), ma mi piacerebbe anche coinvolgere gente "nuova". Comunque aggiungo il mio contatto e una tabella di orari alla descrizione da mettere sul sito.

Avete delle fasce orarie da proporre? Gli orari che possiamo sfruttare per il gioco sono circa i seguenti:
Sabato: 10.00-23.30
Domenica: 10.00-20.00

Patrick:

--- Citazione da: Suna - 2011-02-17 12:14:12 ---Mi organizzo e ti so dire. Ma non avrebbe senso usare l'Organicon per organizzare i nostri slot? Che dici? E' abbastanza comodo.

--- Termina citazione ---
Ci ho pensato, ma dovrei far iscrivere gli interessati all'organiCON. Vorrei prima vedere se ne vale la pena. Inoltre cosa apriamo sull'organicon? Eventi generici per fissare gli orari? Vorrei che fossero i partecipanti a decidere cosa gli interessa provare (motivo per cui vorrei a questo punto mettere le descrizioni dei giochi direttamente sul sito della GiocATrento)...recipe for disaster? :(

Mauro:
Un'alternativa è quella fatta a UR: prima si raccolgono tutte le proposte di giochi con le disponibilità di chi li porta (quando, quante volte, ecc.), poi l'organizzatore le rende pubbliche e raccoglie le preferenze (a memoria divise in quelli che si vorrebbero giocare, quelli che si giocano in mancanza dei primi e quelli che proprio non si vogliono giocare), poi cerca d'incastrare tutto in modo da soddisfare il più possibile le preferenze ricevute.
Contro: è un lavoro enorme per l'organizzatore, visto l'incastro che deve fare.

Ezio:
Hmmm... abbiamo un tavolo, forse due, alla volta, giusto?

E la tua idea, adesso, è quella di iniziare a far vedere che esiste, là fuori, un mondo diverso dai tornei di (brrr) Sine Requie, giusto?


Ok, allora ascolta quello che possiamo fare per questo.


Possiamo venire là, manuali alla mano e occupare i tavoli che riusciamo ad occupare.
In questi tavoli dovranno esserci alcune cose:
- gente
- manuali in bella vista
- ragazze
- cibo di qualità superiore allo snack patatoso tipico (possibilmente)


Gente: non importa che siano nuovi o i tuoi soliti amici, l'importante è avere un tavolo che risulti vivo, in cui la gente si diverte, sul serio e con rilassatezza. Non c'è nulla di peggio per incuriosire la gente che un tavolo vuoto con un ciccione che aspetta.
E io, purtroppo, sembro tratto da una puntata dei Simpsons. Un tavolo pieno è quello che ci vuole.
Ovviamente bisogna anche organizzarsi per lasciare spazio a chiunque voglia provare sul momento: nel caso miracoloso in cui si debba arrivare a dire dei no è meglio dirne il meno possibile.
In questo siamo anche aiutati dalla natura varia dei nostri giochi: per giocare alcuni alcuni serve letteralmente giusto uno strapuntino.


Manuali in bella vista: l'ultimo dei nostri problemi.


Ragazze: Una la fornisce la Premiata Ditta Reggiana, ed è anche la rarità delle rarità: una ragazza "master", ma più sono meglio è.


Cibo di qualità: se, ovviamente, è gradito all'interno del negozio. Se è possibile so dove trovare del Parmigiano vero, un po' di vino... quella è zona di speck, no? Tagliato a listarelle è spettacolare... cose così da offrire a chiunque stia giocando e che attirino chi non lo sta facendo. Vengono per il profumo, restano per i giochi XD


Ecco, nient'altro.
Non possiamo certo chiedere di "sfondare" alla prima occasione ;-)
Puntiamo ora a divertirci, a stare insieme e a farci vedere, incuriosendo e invogliando.


Poi, appena possibile, ti aiutiamo ad organizzare una SpecKon dedicata solo al gioco indie, a cui convergere in massa da tutto il nord ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa