inCONtriamoci > Gioca Trento 2011

Organizzazione concreta

(1/7) > >>

Patrick:
Siccome io non ho esperienza di CON, volevo spiegare un po' come avevo in mente io di organizzarci concretamente, in modo da sentire i vostri pareri a riguardo:

Noi dovremmo avere un tavolo riservato (su cui possono stare comodamente 6 persone, se non ricordo male), e possiamo allargarci su un ulteriore tavolo destinato al gioco libero (ci saranno anche giochi in scatola da poter prendere e giocare, per chi vuole).
Pensavo di mettere i manuali da qualche parte in bella vista in modo che potessero essere sfogliati dagli interessati, e attaccare da qualche parte vicino al tavolo un cartellone (che siano anche solo quattro fogli A4 incollati insieme) con la lista dei giochi, le descrizioni, quando sono giocabili e chi è il "presentatore".

Qualcosa del tipo
______________________________
Il Gusto Del Delitto
(2-3 righe di descrizione)
Quando: Sabato e Domenica (tutto il giorno)
"Presentatori": Patrick, Ezio (solo domenica)

Mouse Guard
(descrizione)
Quando: Sabato mattina e pomeriggio
"Presentatore": Max

[...]
______________________________




Ho un dubbio: come organizzare gli orari/le partite. Le opzioni che vedo sono due, giocare con orari o "liberamente". Posto che vorrei, se possibile, mantenere la possibilità che anche noi "presentatori" (chi mi trova un termine migliore? >.<) giochiamo ai giochi degli altri (personalmente ho poca esperienza di indie e ne approfitterei volentieri per farmi un po' di cultura =P), queste sono, un po' più dettagliatamente, le opzioni che vedo io:

Giocare secondo orari:
-definiamo degli orari a cui iniziano le partite
-se non ci sono persone "esterne" interessate a partecipare, giochiamo per i fatti nostri? E se poi arriva qualcuno?
-possiamo organizzarci sui vari tavoli

Giocare "liberamente":
-quando arriva qualcuno interessato a provare un determinato gioco, si inizia a giocare
-richiamo di avere "tempi morti", credo. Possiamo decidere di giocare tra di noi mentre aspettiamo che arrivi qualche interessato, ma forse è meglio che andiamo noi a cercare gente?

Arioch:
IMO sarebbe meglio stabilire degli orari per le partite, magari facendo in modo di non sovrapporre tutte le demo così possiamo giocare anche fra di noi.
Non ho capito bene come funziona la questione giocatori: vedo che per Sine Requie hanno organizzato un (brrr) torneo, per cui immagino abbiano orari prestabiliti ed iscrizioni. Altri eventi legati ai gdr non ne vedo, significa che ancora non ce ne sono o che sono lasciati al caso?

Patrick:
Il torneo di sine requie ha turni prestabiliti e fa parte di un campionato italiano di cui non so molto. Ci saranno un bel po' di squadre che parteciperanno, ma saranno in stanze più piccole, non nella sala principale dove, presumo, saremo noi. Come altri eventi di gdr si vocifera che ci sarà anche qualcuno della Janus, ma non nessuna informazione che vada oltre questo, non so se faranno dimostrazioni, presenteranno qualcosa, venderanno manuali... Ho scritto una mail tramite il loro sito, per evitare di "pestarci i piedi a vicenda" organizzando demo degli stessi giochi, ma sto aspettando risposta (ho scritto ieri, immagino ci vorrà qualche giorno).

Il mio problema con gli orari è che presumo che per fare demo dovremo fare affidamento sulle persone che passeranno di lì "per caso", e non so quanto questo si sposi con degli orari prestabiliti. Però appunto, non ho alcuna esperienza in tema organizzazione di CON, quindi qualsiasi consiglio e parere è gradito ^^

Ezio:
Hmmm... assolutamente gli orari prestabiliti. E spingere tanto, ma proprio tanto, ma tantissimo per la pre-iscrizione.


Vedi, il modo migliore per trovarsi nei casini, senza giocatori e a guardare una parete (o, peggio, a giocare tra di noi) e andare avanti alla "spera in dio", aspettando che i giocatori arrivino.
C'è da sistemarsi, da chiedere se si vuole giocare, da aspettare di trovare il numero minimo mentre quelli che hanno già deciso si stancano e vanno a fare altro... no, decisamente è il modo migliore per far fallire tutto ^^


Te lo dico perché vengo volentieri, ma Trento è comunque abbastanza lontana da farmi un po' preoccupare per queste cose. Non vorrei davvero farmi quei chilometri per non riuscire a giocare ;-)

Patrick:
Basta saperlo! ^_^

Allora fissiamo sicuramente gli orari di gioco, e fin quì ok.
Per le preiscrizioni basta farle sul posto? Perchè posso pensare di mettere il mio contatto ed una tabella con gli orari sul sito della giocatrento, ma allora devo anche metterci tutte le descrizioni dei giochi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa