Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3
[PbF] Cani nella vigna 1.0A CDI Fratello Jonathan
Kevlar:
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]
2 4 6 6 -> 6 6(rilancio) lo sguardo di Jonathan brilla di determinazione e certezza "ma ti sbagli. Io so che il re della vita esiste. ti mostrero la sua bonta con le mie azioni"
resta 2 4; fallout 4d4 e direi vinco il conflitto iniziale se non escali
--- Termina citazione ---
(non posso escalare... o meglio, potrei, ma non avrei nessun dado extra). Ho solo un 7, quindi cedo la posta.
Tuo padre ti fissa negli occhi. Sembra riprendere il controllo di sè. "Chissà" ti dice "Forse anche così riuscirai a fare del bene". C'è un certo silenzio. "Buona fortuna" dice. E se ne va.
Puoi prendere il tratto per il cdi, e ricorda di tirare il fallout. (Se vuoi, e se Mattia non si oppone possiamo chiudere un occhio sul tuo errore sul tiro della relazione e puoi tirare 4d4. Per quanto mi riguarda SCEGLI TU cosa ritieni più giusto).
Nota? potremmo evidenziare le frasi o la parte di descrizione/narrazione di gioco in qualche modo (tipo colore o corsivo) senno si fa fatica a seguire..
Detto cio, tiro il fallout (1 2 3 4) -> 7 -> short term.
Jonathan dopo lo scontro col padre si ritira, per qualche tempo per meditare e ragionare sulla sofferenza degli altri, anche quelli che ti fanno soffrire.
Prende il tratto temporaneo (se lo ritieni necessario altrimenti possiamo skipparlo) "Compassione delle sofferenze altrui 1d4" e il tratto del CDI "Perfino mio padre mi accetta come cane 1d6"
Aggiorno la scheda e son pronto.
Dario Delfino:
Il tratto temporaneo puoi evitarlo: si suppone che tra questo momento ed il prossimo conflitto... passerà troppo tempo.
Aggiorna pure la scheda e... tieniti pronto, presto andrete nella vostra prima città! :)
Mattia Bulgarelli:
Puoi prendere il tratto per il cdi, e ricorda di tirare il fallout. (Se vuoi, e se Mattia non si oppone possiamo chiudere un occhio sul tuo errore sul tiro della relazione e puoi tirare 4d4. Per quanto mi riguarda SCEGLI TU cosa ritieni più giusto).
Prende il tratto temporaneo (se lo ritieni necessario altrimenti possiamo skipparlo)
Ho seguito tutto, non sono intervenuto finora perchè non avevo nulla da dire.
Ora sì. :P
La Relazione secondo me non solo si poteva ma si doveva tirare. I dadi sono lì per essere un aiuto ma anche una tentazione a "restare in gioco" e prenderne di più. :P
In questo caso non ha fatto la differenza, ma teniamo presente.
Per il tratto Temporaneo... Non so.
Io ai miei giocatori lo faccio prendere "fino al prossimo Conflitto", senza fare eccezione per il CDI... Qualche altra opinione, magari in apposito thread?
Kevlar:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Prende il tratto temporaneo (se lo ritieni necessario altrimenti possiamo skipparlo)
Ho seguito tutto, non sono intervenuto finora perchè non avevo nulla da dire.
Ora sì. :P
La Relazione secondo me non solo si poteva ma si doveva tirare. I dadi sono lì per essere un aiuto ma anche una tentazione a "restare in gioco" e prenderne di più. :P
In questo caso non ha fatto la differenza, ma teniamo presente.
Per il tratto Temporaneo... Non so.
Io ai miei giocatori lo faccio prendere "fino al prossimo Conflitto", senza fare eccezione per il CDI... Qualche altra opinione, magari in apposito thread?
Sul Doveva, ovviamente è una decisione del giocatore...nessuno a CnV può imporre cose del tipo Ehi ma hai Son cieco come una talpa 4d10 o 12d4 e stai facendo una gara di mira: Devi usarlo.
Sul Poveva, ovviamente è un parere esprimibile ad alta voce al tavolo...tutti in CnV possono suggerire cose del tipo Ehi ma hai Son cieco come una talpa 4d10 o 12d4 e stai facendo una gara di mira: Sarebbe carino usarlo.
Ciò detto, io evidentemente volevo usarlo: quel padre 3d4 è li proprio per incasinare jonathan (e se noti ho preso un fallout che potevo evitare, ma checcavolo, jonathan proprio se lo doveva beccare secondo me :D )
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]Sul Doveva, ovviamente è una decisione del giocatore...nessuno a CnV può imporre cose del tipo Ehi ma hai Son cieco come una talpa 4d10 o 12d4 e stai facendo una gara di mira: Devi usarlo
Quello però è un Tratto, che deve essere attivamente portato in gioco, invece il discorso era su una Relazione; ora, il momento in cui riuscirò a riavere il mio manuale sarà sempre troppo in là, ma se non ricordo male dice che le Relazioni vanno tirate a inizio Conflitto, senza specificazioni del tipo "Se il giocatore vuole". L'unica cosa cui guardare (salvo qualche eccezione) è la Posta; volendo, è la Posta a portare in gioco la Relazione, non il giocatore con una narrazione durante il Conflitto (come invece capita per i Tratti).
Aggiunta: Non avevo fatto caso di stare rispondendo sulla discussione di un Conflitto di Iniziazione, chiedo venia; se si continua la discussione, mi sposto altrove.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa