inCONtriamoci > Gioca Trento 2011
Titoli e descrizioni dei giochi che portiamo
Patrick:
Titolo: Geiger Counter
Descrizione: Che siano alieni, zombie, uomini mascherati che brandiscono motoseghe o mostri mutanti sputafuoco, qualcosa di terribile vuole la vita dei protagonisti. Sarai abbastanza forte da sopravvivere? Collaborerai con i tuoi compagni o li darai in pasto alla Minaccia sperando che risparmi te?
Geiger Counter è un gioco di narrazione veloce e collaborativo che vuole riproporre le atmosfere di quei film e quelle storie in cui i membri del cast muoiono uno dopo l'altro per mano di una minaccia che diventa sempre più forte, fino al faccia a faccia finale tra i sopravvissuti e la minaccia stessa. Gli esempi vanno da Alien o Jurassic Park a Scream, passando per Jeepers Creepers o Non Aprite Quella Porta, ma anche Nella Mente del Seial Killer o Salvare il Soldato Ryan. Siete pronti a vedere il vostro protagonista morire in un mare di sangue e budella? Fidatevi, non è mai stato così divertente!
Giocatori: 5-7
Durata: 3-4 ore
Disponibile: Sabato e Domenica
può andare? Ovvero, rispecchia il gioco, e incuriosisce chi legge? (io ci ho giocato una sola volta a GC)
Arioch:
Mouse Guard - di Luke Crane & David Petersen
La vita di un topo non è facile: temibili predatori, tempo inclemente, terre selvagge... il mondo intero sembra essere deciso a rendere l'esistenza dei topi miserabile. Ma nonostante le avversità, i coraggiosi topi non si sono mai arresi! Sono riusciti a reclamare come loro i Territori, un vasto regno composto da città fortificate e villaggi nascosti, dove i topi possono vivere al sicuro e prosperare.
Tutto questo è reso possibile da un gruppo di topi eroici e valorosi, che hanno scelto di dedicare la loro vita alla protezione delle genti dei Territori e dei loro ideali. I topi che formano questo gruppo sono conosciuti semplicemente come "la Guardia".
Mouse Guard è un gioco di ruolo basato sull'omonima serie di fumetti di David Petersen (tradotta in italiano con il titolo "Guardie d'Onore"), che ti permetterà di entrare nei Territori calandoti nel ruolo di una Guardia. Esplorerai la foresta aiutando i topi in difficoltà, traccerai nuovi sentieri attraverso le terre selvagge, combatterai contro feroci predatori e proteggerai i viaggiatori dalle insidie sul loro cammino. Ma, soprattutto, ti batterai per difendere ciò in cui credi, perchè in Mouse Guard "non importa ciò che combatti, ma ciò per cui combatti"!
Hai la stoffa per entrare a far parte della Guardia?
Lavinia:
Shooting the Moon, di Emily Care Boss
Due Pretendenti competono per l'affetto del loro Amato, il quale a sua volta deve affrontare rischi e superare ostacoli per raggiungere il proprio Sogno. Chi avrà successo e chi si lascerà guidare altrove dai capricci dell'amore? Gioco molto semplice da due a sei giocatori e veloce il cui scopo è mettere in luce di che stoffa sono fatti i personaggi e cosa sono disposti a fare per amore.
Non è richiesta alcuna esperienza o conoscenza del manuale. L'ambientazione è completamente libera e si decide assieme prima di iniziare a giocare, dal fantasy classico alla space opera passando per amori proibiti che sbocciano fra le scrivanie di uno studio legale. Spiegazione del gioco con esempi e creazione dell'ambientazione prendono circa 30-40 minuti.
Giocatori: 2-6, organizzatore incluso (no master) *
Durata: 3,5-4 ore circa
Disponibile: Domenica (per l'orario preciso devo vedere a che ora possiamo essere lì realisticamente)
*ci sono tre suoli fissi, il che significa che oltre i 3 si giocherà con uno o più personaggi condivisi da due giocatori. Es.: se si è in 5, due personaggi saranno giocati da due giocatori ciascuno e uno da un giocatore solo.
Patrick:
Come linkato nell'altra discussione, la pagina del nostro mini-evento è online. Le descrizioni mi piacciono molto, sono sintetiche quanto basta per non annoiare ma contengono le informazioni sufficienti ad incuriosire ed informare eventuali interessati. Siccome ci siamo, vi chiederei di aggiungere alle descrizioni dei vostri giochi (dove mancano) il numero di giocatori, la durata di una partita e quando sarebbero disponibili, qualcosa tipo
*descrizione*
Giocatori: 3-5
Durata: 3 ore circa
Disponibile: Sabato
Così entro qualche giorno mando direttamente la lista da mettere sulla pagina della giocAtrento :)
Arioch:
Nei giocatori è incluso il GM/facilitatore/chi presenta l'evento? O serve per dare un'idea degli "slot" disponibili per eventuali iscrizioni?
Per Mouse Guard:
Giocatori: da 2 a 4 + GM
Durata: 2-4 ore
Disponibile: Sabato pomeriggio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa