inCONtriamoci > Gioca Trento 2011

Titoli e descrizioni dei giochi che portiamo

(1/4) > >>

Patrick:
In questo topic vorrei raccogliere i giochi che ognuno di noi porterà, e quando sarà presente. Inoltre ne approfitto per raccogliere le descrizioni dei giochi da far leggere agli eventuali interessati (sotto forma di volantini, o un piccolo cartellone) in modo che possano farsi un'idea di che giochi ci sono, di cosa trattano e che possano decidere a cosa giocare (senza togliere che anche noi saremo lì a spiegare di cosa trattano i vari giochi).

Io sarò presente per tutta la durata dell'evento, quindi sabato e domenica tutto il giorno. I giochi che mi sento di presentare sono:
Un Penny per i Miei Pensieri
Geiger Counter
Il Gusto del Delitto

Le descrizioni vedo di aggiungere il prima possibile

Ezio:
Il Gusto del Delitto, di G. Walmsley


Uno dei giochi rivelazione di Lucca 2010.
Una villa inglese nella brughiera, un atroce delitto, Scotland Yard indaga e affonda nel torbido, nella corruzione e nelle terribili faide della nobiltà inglese di inizio secolo, nascosta a stento dal polveroso strato di consuetudini e delle tradizioni.
Un gioco veloce, divertente e vivace, in cui i partecipanti contribuiscono a creare una storia che ha tutto il sapore di un giallo classico, e che è, contemporaneamente, una scusa per gettarsi nell'interpretazione e nella caratterizzazione dei personaggi. Il Gusto del Delitto vi sorprenderà e vi lascerà col fiato sospeso: fino alla fine nessuno potrà sapere chi è il vero colpevole, neanche egli stesso!
Consigliato a chiunque, anche a chi non ha mai sentito parlare di "giochi di ruolo" in vita sua.




Ecco qui, un po' (molto) pubblicitario come toni, ma più o meno è quello che cercavi, vero?


Se servono link fammi sapere, ne ho giusto un paio...

Davide Losito - ( Khana ):
Fammi sapere se vi serve l'organiCon attivo per questo evento.

Mr. Mario:

--- Citazione da: Aetius - 2011-02-18 00:25:20 ---Il Gusto del Delitto, di G. Wamesley
--- Termina citazione ---

Ecco, Patrick, se devi stamparlo su dei volantini, scrivilo giusto, ovvero G. Walmsley.

(Ezio  :-*)

Patrick:
Comincio anche io:

Titolo: Un Penny per i Miei Pensieri
Descrizione: Ti sei risvegliato nel lettino di una clinica. Hai perso la memoria, non sai chi sei né come tu sia giunto qui. Ma non temere: il rivoluzionario trattamento Mnemosyne, elaborato dall'Orphic Institute for Advanced Studies, ti aiuterà a recuperare i tuoi ricordi e a riappropriati della tua vita. A Penny For My Thoughts è un gioco narrativo senza master e senza dadi che consente ai giocatori di ricostruire collaborativamente le memorie dei propri personaggi ed i traumi che li hanno portati a rimuovere i loro ricordi. Alla fine del trattamento, i giocatori potranno decidere se mantenere la memoria recuperata o se dimenticare di nuovo, e questa volta per sempre, ciò che hanno scoperto. Sito del gioco: www.istituto-orfico.com/
Giocatori: 3-5
Durata: 3-4 ore
Disponibile: Sabato e Domenica

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa