Autore Topic: Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)  (Letto 5790 volte)

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)
« il: 2011-02-16 03:43:55 »
Ciao

Prima di inviarla ai responsabili della GiocATrento, volevo sottoporvi la bozza di descrizione dell'evento:

Dimostrazione di GdR "Indie"
Negli ultimi anni sempre più autori autonomi hanno iniziato a scrivere giochi di ruolo e di narrazione, e a pubblicarli in modo indipendente (indie deriva appunto dall'inglese independent). I giochi sono estremamente vari e diversi l'uno dall'altro, spaziando dal giallo al fantascientifico, dall'horror all'avventuroso. Durante tutto il periodo della GiocATrento sarà possibile partecipare a delle partite di questi giochi, che spesso hanno natura tale da poter comodamente essere giocati e finiti in 2-3 ore.
(e poi pensavo di elencare qualche titolo)

**********

Su, questa descrizione implora di essere corretta e migliorata, avete qualche consiglio? Entro qualche giorno (massimo il week end) vorrei mandarla ai responsabili ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)
« Risposta #1 il: 2011-02-17 21:29:47 »
Citazione
Dimostrazione di GdR "Indie"
Negli ultimi anni sempre più autori autonomi hanno iniziato a scrivere giochi di ruolo e di narrazione, e a pubblicarli in modo indipendente (indie deriva appunto dall'inglese independent). I giochi sono estremamente vari e diversi l'uno dall'altro, spaziando dal giallo al fantascientifico, dall'horror all'avventuroso, sperimentando i confini e le potenzialità del gioco di ruolo, raccogliendo consensi e premi negli USA e in Italia. Durante tutto il periodo della GiocATrento sarà possibile partecipare a delle partite di questi giochi, che spesso hanno natura tale da poter comodamente essere giocati e finiti in 3/4 ore.


In corsivo le mie proposte.

Che ne dici poi di link ai siti di Narrattiva, Janus e/o Coyote?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)
« Risposta #2 il: 2011-02-18 10:14:31 »
Grazie delle modifiche, aspetto ancora fino a stasera/domani, poi invio la descrizione ai responsabili, compreso un mio contatto (per ora, poi forse potrei mettere anche un link a questa sezione o all'organicon?)
Più avanti aggiungeremo le descrizioni degli eventi e gli orari

Che ne dici poi di link ai siti di Narrattiva, Janus e/o Coyote?
Ottima idea ^^
Qualcosa di semplice semplice, tipo "I principali editori italiani di giochi indie sono Narrattiva, Janus Design e Coyote Press." andrebbe bene?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Lavinia

  • Visitatore
Re:Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)
« Risposta #3 il: 2011-02-18 17:56:50 »
Negli ultimi anni sempre più autori autonomi hanno iniziato a scrivere giochi di ruolo e di narrazione, e a pubblicarli in modo indipendente
Il mio miniMauro interiore senso estetico ti chiede di togliere la virgola prima di quella "e" XD

Per il resto direi che fila bene e dice abbastanza da incuriosire potenziali interessati.
« Ultima modifica: 2011-02-19 12:03:25 da Lavinia »

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)
« Risposta #4 il: 2011-02-19 10:02:06 »
Dimostrazione di GdR "Indie"
Negli ultimi anni sempre più autori autonomi hanno iniziato a scrivere giochi di ruolo e di narrazione e a pubblicarli in modo indipendente (indie deriva appunto dall'inglese independent). I giochi sono estremamente vari e diversi l'uno dall'altro, spaziando dal giallo al fantascientifico, dall'horror all'avventuroso, sperimentando i confini e le potenzialità del gioco di ruolo, raccogliendo consensi e premi negli USA e in Italia. Durante tutto il periodo della GiocATrento sarà possibile partecipare a delle partite di questi giochi, che spesso hanno natura tale da poter comodamente essere giocati e finiti in 3/4 ore.


Qualcosa di semplice semplice, tipo "I principali editori italiani di giochi indie sono Narrattiva, Janus Design e Coyote Press.


Alcuni dei titoli giocabili saranno
-Il Gusto del Delitto
-Mouse Guard
-Un Penny per i Miei Pensieri
-Geiger Counter
(descrizioni e orari a breve)

Per informazioni scrivete a patmax17@hotmail.com
Mando questo agli organizzatori allora ^^
« Ultima modifica: 2011-02-19 10:10:26 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)
« Risposta #5 il: 2011-02-19 11:57:08 »
Togli "Qualcosa di semplice semplice, tipo"  ;D
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Descrizione dell'evento (da mettere sul sito)
« Risposta #6 il: 2011-02-19 14:37:21 »
L O L >.<
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: