Io sarò
Donner TonitrusConcetto:
ragazzo di campagna che ha perso il fratello in guerra per mano dei forgiati.
Evento eroico:
Donner viveva in una zona lontana dal fronte, lontana dalla guerra, lontana dalle città, lontana dai forgiati. Poco tempo dopo che gli fu data la notizia della morte del fratello per mano dei forgiati, uno di loro giunse al villaggio. Quando Donner lo vide, venne accecato dalla rabbia e dalla disperazione, saltò addosso al forgiato e si sfogò su di esso, facendolo a pezzi a mani nude, senza neanche chiedersi cosa ci facesse un forgiato da quelle parti.
Abilità: Picchiare (V)
Background:
Donner è cresciuto nella fattoria di famiglia, sui campi. Ha passato gran parte della sua vita ad aiutare a gestire il poco terreno e gli animali che la sua famiglia possiede, anche durante la Guerra, quando il grosso del raccolto e dei prodotti della fattoria venne confiscato per sfamare i soldati del regno e gli impianti di irrigazione di tutto il regno sabotati dalle truppe nemiche.
Dopo la morte del fratello, essendo i suoi genitori ormai anziani, è diventato il capofamiglia e ha preso le redini della fattoria, e ora si impegna per riavviare l'attività, aiutando a rimettere a posto ciò che la guerra ha danneggiato.
Abilità: Lavori manuali (V), Trattare con gli animali (I), Medicare (R)
Identità Culturale:
Donner è cresciuto e vive tutt'ora lontano dai grandi centri industrializzati, ergo lontano dai forgiati e anche lontano dalla guerra. Sa stare dietro alle faccende di casa e amministrare la fattoria, quindi se ne intende un po' di conti e coordinazione, e di far andar d'accordo le persone. Non ha una grande istruzione e non ha viaggiato molto, quindi probabilmente conosce le informazioni più generiche riguardo al mondo, ma non i dettagli delle regioni più lontane.
Il governo lo tange marginalmente, poiché i politici si interessano poco dei semplici contadini e del popoletto più povero. A meno che non abbiano un gran bisogno di forza lavoro
Abilità: Mercanteggiare (I), Calmare (I), Coordinare (I), Costruire/Riparare (R)
Capofamiglia (I) (aggiunta
quì)
Situazione iniziale: A riposo. Donner dopo "il fattaccio" con il forgiato è tornato a seguire la fattoria, che gli prende gran parte del tempo.
Pool di partenza: Vigore 4, Istinto 4, Ragione 2
Abilità passive: Sopportare (V) 2, Reagire (I) 1, Resistere (R) 0
Chiavi:Chiave del razzismo (forgiati)
1px: Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
2px: Accanisciti su di loro
5px: Ascolta uno di loro
Buyoff: Proteggi un forgiato
Chiave dell'altruismo verso gli umani
(1 adv)1px: Accetta di aiutare un umano
2px: Soccorri un umano in pericolo
5px: Mettiti in pericolo per aiutare un umano
Buyoff: Ignora una richiesta di aiuto di un umano
Chiave della Famiglia
(1 adv)1px: gioca una scena in cui c'è un membro della famiglia
2px: discuti con uno o più membri della famiglia
5px: compi sacrifici per la tua famiglia
Buyoff: lascia la tua famiglia
Chiave del Soldato
(1 adv)il personaggio è arruolato in un corpo militare
1px: collabora con membri della tua organizzazione
2px: esegui un ordine
5px: contesta un ordine
buyoff: agisci contro un ordine ricevuto (o impartito ad altri del tuo corpo)
Chiave dell'Onestà
(1 adv)Il personaggio dice la verità1px: di la verità, pura e semplice
3px: di una verità scomoda e pericolosa
buyoff - ricorri all'inganno o al sotterfugio
Chiave del CapoSquadra
(1 adv)al personaggio è stata assegnata una squadra e lui ha il dovere di gestirla al meglio1px: prendi una decisione che riguarda la tua squadra
2px: chiedi consiglio o confrontati con un membro della tua squadra
5px: impartisci una linea d'azione non conforme alle regole
Buyoff: delega una decisione o rifiutati di dare un ordine
Segreti:Segreto della forza
Normalmente un essere umano a mani nude non ha leverage per infliggere harm fisico ai forgiati. Il possessore di questo segreto sì.
Segreto dell'Onestà
(1 adv)Requisito: Chiave dell'Onestà
Il personaggio è onesto e questo traspira dal suo volto. Ogni qual volta dice la verità può enfatizzarla con un tiro di Empatia (I). Il risultato del tiro è una Pool Temporanea (si esaurisce a fine scena) dalla quale attingere come se fosse la Pool di Istinto, almeno finché utilizza l'onesta per interagire e tentare di influenzare le persone (questa Pool temporanea è inutile contro chi non ha una Pool di Istinto).
Per contro il personaggio diventa eticamente sensibile: mentire gli infliggerà 1Harm su Istinto.
Segreto del Caposquadra
(1 adv)Ti è stata affidata una piccola squadra di persone che si fidano di te e ti danno ascolto. Quando agisci insieme alla tua squadra puoi fare un tiro di Pianificare (R) per coordinare le vostre mosse o di Ispirare (I) per coordinare i vostri cuori. Il risultato puoi segnarlo come Effetto Squadra gratuitamente.
Quando una squadra agisce con il suo caposquadra conta come Effetto regolare. Quando una squadra agisce senza il suo caposquadra usa l'abilità che è stata usata per crearla (Ispirare o Coordinare) come Abilità Principale per tutti i tiri, modificata concordando con la Story Guide a seconda dell'occasione seguendo le normali regole per i PnG. Quando una squadra agisce senza il suo comandante perde automaticamente 1Punto dall'Effetto usato per crearla.
Personaggi secondari:Mellten: Fratello maggiore, defunto
Radi: più grande dei fratelli minori
Wolke: la maggiore delle sorelle
Blitz: fratellino ribelle
Sergente Keel: reclutatore del secondo reggimento
Craig: commilitone salvato dal forgiato, membro della mia squadra
Bond: ...
Tod: arruolatore, grosso, cinico, sveglio, parla bene
Lagos: arruolatore, mingherlino e agile
Arnold Porridge: fattore arruolato, padre (zoppo), membro della mia squadra
Jason Porridge: fattore arruolato, figlio, membro della mia squadra
Escar: commilitone, si fa domande sull'arruolamento
Cronologia Topic:Scena 1 - Alla fattoria di DonnerScena 8 - La fattoria di DonnerScena 9 - un accampamentoScena 13 - accampamentoScena 20 - Con Keel e i SuoiScena 22 - Lavata di CapoScena 25 - Donner e la sua squadra parlano degli ordini di KeelScena 27 - Donner dopo la discussione (Ricarica)Scena 29 - Donner e la sua squadra in azione
Tutte le abilità:- Vigore:
esperto (2): Picchiare, Sopportare
competente (1): Lavori manuali
mediocre (0): - - Istinto:
esperto (2): Convincere (3 adv)
competente (1): Trattare con gli animali, Reagire , Comandare (1 adv)
mediocre (0): Mercanteggiare, Calmare, Coordinare, Capofamiglia (aggiunta quì), Empatia, Ispirare - Ragione:
competente (1): Medicare
mediocre (0): Resistere , Costruire/Riparare, Pianificare
Pool Attuali: Vigore 4/4,
Istinto 4/4,
Ragione 2/2
Empatia (temporanea) -/-
HarmMinore | | | Maggiore | | | Mortale |
1 | | | 4 | | | 6 |
2 | | | 5 | | | |
3 | | | | | | |
Punti esperienza: XXXOO
Avanzamenti (adv) disponibili: 0
Avanzamenti (adv) spesi: 10
Dadi:
http://lapo.it/rpg/dadi.php