Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Bacchanal] Recensione RPGShark
il mietitore:
Vi aggiornerò qui quando scriverò nuove recensioni sul mio blog RPGShark.
Oggi ho scritto quella di Bacchanal:
http://rpgshark.blogspot.com/2011/02/bacchanal.html
Moreno Roncucci:
Devo segnalare un errore nella recensione:
Certe combinazioni di risultati nei dadi ti impediscono di lasciare la scena nel senso che il personaggio al turno successivo sarà ancora nello stesso luogo proseguendo la scena precedente (per essere precisi, il gioco dice "You cannot narrate a change of scene for your character until the dice say that you can, cioè non puoi narrare un cambio di scena), ma tu comunque devi passare il turno. Ciascun giocatore fa un solo tiro e poi passa la mano.
Visto che era uno dei due soli difetti che imputavi al gioco mi pareva importante segnalarlo...
Rafu:
Questo è interessante, Moreno, ed effettivamente penso debba cambiare molto il feel del gioco rispetto alla mia esperienza.
NB: qualcuno potrebbe aggiungere la tag "Bacchanal" a questo thread?
il mietitore:
Era una cosa che mi aveva lasciato perplesso mentre leggevo il regolamento, dopo avere giocato al GiocaCarpi. Ricordo che avevo appunto cercato bene questa parte che tanto mi aveva lasciato perplesso mentre giocavo con Rafu e *qualcosa*, anche se non ricordo bene cosa, mi aveva alla fine convinto che Rafu aveva avuto ragione nell'interpretare il regolamento in quel modo.
Per ora cambio. Appena il mio PC sarà tornato dalle tenebre tornerò nuovamente a leggere quel punto, e in caso tornerò a editare.
@Rafu: il fatto è che questa discussione non sarebbe dedicata a Bacchanal. Anzi, direi che parlare di Bacchanal è praticamente OT, dato che la discussione servirebbe a me per segnalare, quando necessario, l'arrivo di nuove recensioni. Per cui, se si vuole continuare a disquisire su Bacchanal, meglio spostare in un altro thread :S
EDIT: Corretto.
E ho anche già controllato il PDF. Credo che le mie perplessità riguardassero il fatto che Czege usa "change of scene" per dire non "taglio scena", ma "cambio di location".
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-02-13 15:53:45 ---@Rafu: il fatto è che questa discussione non sarebbe dedicata a Bacchanal. Anzi, direi che parlare di Bacchanal è praticamente OT, dato che la discussione servirebbe a me per segnalare, quando necessario, l'arrivo di nuove recensioni. Per cui, se si vuole continuare a disquisire su Bacchanal, meglio spostare in un altro thread :S
--- Termina citazione ---
Secondo me, ti conviene segnalare ogni singola recensione con un thread.
Vantaggi:
1) si può discutere e commentare la recensione senza andare off-topic o creare un nuovo thread.
2) è più facile trovare le recensioni di un singolo gioco. In genere la gente cerca "tutte le recensioni di Bacchanal" (e quindi è meglio che sia nel titolo) più che "tutte le recensioni del mietitore" (e comunque, chi segue il link troverà tutte le tue recensioni nel blog, no?
3) un nuovo thread mediamente è più visto di un post a pagina 2 o 3 di un vecchio thread.
Svantaggi: un thread in più nel forum. Sai che dramma...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa