inCONtriamoci > Ricerca Giocatori

[Firenze] Pendragon - Harnmaster

<< < (2/4) > >>

donpeppe:
Uhmm...  :o  ;)
Innanzitutto un saluto anche a te e grazie per la risposta.
Vado per punti:
1) Non ho capito niente dei tuoi riferimenti all'approcio "indie", sorry  :(.
La risposta alla tua domanda, invero, è semplice: Google...  ;D
2) Come ho già detto, non sono esperto di giochi di ruolo, ho guardato 1 pò Pendragon (meno Harnmaster) e credo che potrebbero prestarsi anche ad un  setting di poche sessioni, ma uno dei punti di forza di entrambi i giochi a me pare sia la campagna.
Mi rendo conto che la disponibilità di tempo è sempre un grosso problema, x cui riuscire a concludere il tutto in una o poche sessioni può risultare la soluzione migliore, tanto più se questo non comporta l'onere di lavoro extra (al di fuori della sessione di gioco) x i giocatori e quello, ancor maggiore, x il GM nel creare, sviluppare ed aggiornare l'ambientazione e la storia.
Tuttavia, non so quanto entrambi i giochi si prestino ad un uso "mordi e fuggi" (chiedo venia, banalizzo) se non li si conosca già a fondo, in quanto i manuali, tra core rules ed espansioni, sono molto corposi (ed in inglese)...
Inoltre, detto dei problemi "temporali", sia nell'approccio che nelle modalità di gioco anche qui mi rendo conto che c'è da raggiungere un comprmesso tra gli "eventuali", vari giocatori.
La cosa ideale x me, sarebbe stata quella di trovare qualcuno che ai suddetti titoli ci giocasse già...
Ora mi guardo x bene il link che mi hai lasciato e aspetto di conoscere le cose positive, così potremmo eventualmente approfondire la questione.
Un saluto.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: donpeppe - 2011-02-13 13:04:12 ---Un saluto a tutti i membri del forum.
Sono un neo iscritto, con pochissima esperienza di gdr (qualche partita a D&D).

--- Termina citazione ---
[gmod]Benvenuto! ^_^ Leggi il Regolamento: contiene i diritti/doveri degli utenti (e conoscerli fa sempre comodo)![/gmod]

donpeppe:
Grazie,
sarà fatto!  ;)  ;D

Niccolò:

--- Citazione ---La cosa ideale x me, sarebbe stata quella di trovare qualcuno che ai suddetti titoli ci giocasse già..
--- Termina citazione ---

buona fortuna! già si fatica a trovre gente per giocare a dnd... :P

vabbè, per dire qualcosa di utile, ti segnalo un terzo gioco che visti i tuoi gusti dovrebbe piacerti, e per il quale magari è più facile trovare giocatori su questo forum: Burning Wheel ( http://www.burningwheel.org/?page_id=2 )

BW è un gioco di fantasy medioeval-tolkieniana con tanta atmosfera, una buona simulazione tattica e "storica" nelle regole, ma sopattutto un sistema che mette i pg come veri protagonisti della storia piuttosto che come gruppo di spettatori degli eventi inventati dal master. è un giochillo interessante e nella stessa vena di pendragon e harnmaster, ma più "moderno" e raffinato.

donpeppe:
Ciao Niccolò,
grazie x la risposta.
Condivido in pieno quanto dici, trovare gente x giocare e riuscire ad accordarsi su modalità e tempi di gioco è 1 impresa quasi disperata...  :(
Nonostante ciò ci provo, non si sa mai.  ;D
L'ideale sarebbe trovare 1 gruppo ristretto di "fanatici talebani", che condividono i tuoi gusti e le tue "perversioni ludiche".  :o  ;D
Ad ogni modo i miei gusti sarebbero orientati verso una "simulazione storica" (parola da prendere con le pinze...) di ambientazione medievale (meglio altomedievale) o tardo antica + che sul fantasy (che eliminerei anche del tutto!).
Burning Wheel non lo conosco, ora me lo guardo 1 pò.
Grazie della segnalazione.
Ciao.
Giuseppe

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa