inCONtriamoci > Ricerca Giocatori

[Firenze] Pendragon - Harnmaster

(1/4) > >>

donpeppe:
Un saluto a tutti i membri del forum.
Sono un neo iscritto, con pochissima esperienza di gdr (qualche partita a D&D).
Sarei però interessato a provare i due giochi di ruolo summenzionati (nel titolo ), con ambientazione medievale/(poco) fantasy.
Entrambi, x quanto mi consta, non sono tradotti in Italiano (sono in Inglese).
Pendragon è "cucito a misura" sulle vicende della saga arturiana ed è basato prevalentemente su "La morte di Artù" di T. Mallory (XV sec.).
King Arthur Pendragon attualmente è giunto alla versione 5.1 e trovate le informazione relative al gioco sul sito del suo ideatore Greg Stafford:

http://www.gspendragon.com/

Harnmaster, invece, è ambientato in un luogo di fantasia (l'isola di Harn), e delinea un'ambientazione medievale che si ispira più o meno vagamente all'Inghilterra del XII-XIII sec.
Harnmaster ha una storia più travagliata di Pendragon ed attualmente ci sono 2 filoni distinti, che portano avanti lo sviluppo del gioco.
Uno facente capo alla casa editrice storica, la Columbia Games, arrivata alla 3° edizione:

http://www.columbiagames.com/cgi-bin/query/cfg/allharnitems.cfg

L'altra facente capo alla Kelestia, fondata  nel 2003 dal creatore del gioco Robin Crossby (scomparso nel 2008), dopo il suo divorzio dalla Columbia Games. La serie della Kelestia ha l'appellativo Gold (Harnmaster Gold):

http://www.kelestia.com/

Detto questo la mia richiesta è la seguente: c'è qualcuno che gioca ai suddetti gdr a Firenze o nelle vicine provincie toscane, o che sarebbe interessato a farlo?
Un saluto.
Don peppe

Simone Micucci:
Ciao donpeppe e benvenuto a bordo!
Se non ricordo male c'è una certa fetta di toscani tra la popolazione di GenteCheGioca, che vedranno come rispondere al tuo annuncio (io purtroppo sono marchigiano, e conosco Pendragon solo di fama).

Una piccola nota tecnica relativa al regolamento di Gentechegioca: nome vero da qualche, in modo che sia visibile.

Buona fortuna per la tua ricerca!

donpeppe:
Grazie.
Chiedo venia, ho provveduto, spero vada bene.
Saluti

Simone Micucci:
Non preoccuparti, non c'è problema.
È uno dei tanti piccoli dettagli che caratterizza GcG. Siamo una community basata sul gioco, sul gusto di giocare, di incontrarsi, di parlare e uno dei modi che abbiamo per ricordarcene e incentivarlo è quello di metterci la faccia e il nome prima di tutto. ^_^

Benvenuto tra noi Giuseppe!

TartaRosso:
Hello ecco qua un rappresentante della comunità Toscana.
Sinceramente al momento non ti posso assicurare nulla ma vediamo di parlarne.

Intanto, scusa la domanda inusuale, come mai sei venuto qua su GcG a ricercare giocatori per questi due giochi?
Mi spiego meglio. Questa comunità online (e offline) nasce come dice Speigel come comunità di giocatori (il nome dovrebbe essere indicativo) ma è anche una comunità focalizzata nella mabggior parte dei casi su un certo tipo di giochi, chiamiamoli di ambiente indie, per semplificare (in maniera imprecisa), che seguono un certo tipo di approccio al gioco.

Ora per quello che ne so per sentito dire, Pendragon e in misura minore HarnMaster rientrano almeno i parte in questo approccio.
Quindi la domanda è se sei venuto qui per ricercare quel genere di approccio in qeusti due giochji.

Se non hai capito nulla di quello che ho detto: no problem. Evidentemente non sei venuto conoscendo l'ambiente dei giochi indie questo non vuol dire che non possiamo giocare insieme e divertirci.
Gioo tutt' ora, divertendomi molto, con persone che giocano anche a giochi "tradizionalissimi" come D&D 3.5 o AD&D (son magnanimo e li perdono :) ).

Altre domande. Che idea avevi riguardo alla durata di un "ciclo di gioco" con questi giochi.
Noi siamo abituati a giocare a giochi che vanno da 1 sessione (meno sarebbe difficile :) ) fino a 6-7 sessioni. Diciamo non siamo abituati alla modalità tradizionale "campagna infinita".

Inoltre Glenda che fà parte del gruppo "core" di giocatori non credo amerebbe molto giochi come Pendragon o HarnMaster (e HarnMaster so con certezza che ha anche molte regole rispetto ai giochi a cui siamo abituati). La cosa migliore è se risponde anche lei a questo post.
Comunque anche per questo vediamo.

Infine ti lascio il link a questo annuncio di ricerca giocatori per farti capire che giochi giochiamo di solito: <link>Ricerca Giocatori<link> .

In questo momento inoltre abbiamo in corso:
- Serie di Avventure in Prima Serata una volta al mese tendenzialmente il Sabato o la Domenica
- Venerdì sera iniziamo un'avventura di Esoterroristi (di nuovo una volta al mese)
- Legends of Alirya (ma dovrebbe finire con la prossima sessione).

Quindi anche il tempo non è abbondanittsimo.

Ok, ho descirtto prima le cose "negative" che ci potrebbero non far giocare insieme perchè è sempre meglio mettere le mani avanti.

Il fatto che però risponda al tuo annuncio indica che sono interessato :) .
Quando avrai risposto magari vediamo di passare alle cose positive.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa