Autore Topic: Prima Avventura  (Letto 41816 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #30 il: 2011-02-16 23:00:28 »
che razza di fase equa e trasparente è???
C'è qualcuno che prova a fermarmi o no? Se perdo che faccio? Mi invento io che mi ferma qualcuno???

Equa e trasparente: Me lo carico in spalla e me lo porto via.

--

Kalima

non capisco perché vi siate incartati voi (PS: senza manuale sottomano non ricordo se la fase equa e trasparente si dichiara ad ogni passo dei conflitti, ma mi sembra di si).

Prima Kalima non riesce a stenderli.
Poi kalima vuole farsi portare dal loro capo, perde1, loro la deridono e lei li aggredisce....

il "tiro di nuovo: 2" cos'è? È un ritiro? Allora non hai dichiarato cosa hai spuntato per ritirare.
È un altro passo? Allora non hai dichiarato la nuova fase equa e trasparente..........

prima di dare suggerimenti aspetto chiarezza su questo punto.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #31 il: 2011-02-16 23:36:30 »
che razza di fase equa e trasparente è???
C'è qualcuno che prova a fermarmi o no? Se perdo che faccio? Mi invento io che mi ferma qualcuno???

Equa e trasparente: Me lo carico in spalla e me lo porto via.


Va bene.
Equa e trasparente: a metà strada, mentre te lo porti in spalla, lo senti mormorare ancora mezzo svenuto e quasi piangente "Kutaan...non voglio che tu muoia...".
Via, un po' di sentimentalismo troll.

Kalima

non capisco perché vi siate incartati voi (PS: senza manuale sottomano non ricordo se la fase equa e trasparente si dichiara ad ogni passo dei conflitti, ma mi sembra di si).

Prima Kalima non riesce a stenderli.
Poi kalima vuole farsi portare dal loro capo, perde1, loro la deridono e lei li aggredisce....

il "tiro di nuovo: 2" cos'è? È un ritiro? Allora non hai dichiarato cosa hai spuntato per ritirare.
È un altro passo? Allora non hai dichiarato la nuova fase equa e trasparente..........

prima di dare suggerimenti aspetto chiarezza su questo punto.


Il secondo tiro è semplicemente la seconda serie, visto che il passo era 2. In effetti però manca la fase equa e trasparente del secondo tiro...
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #32 il: 2011-02-17 00:20:42 »
ci credo che fate fatica a capire che succede se non dichiarate cosa fate. XD

Avanti, pigri!! XD

(poi vien fuori che sto sbagliando io magari ^^ )

____

Per me invece:
2
vittoria, avanzo e me ne frego dei piagnistei.
Avanti, narrami! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #33 il: 2011-02-17 01:35:51 »
io nel manuale non trovo da nessuna parte (ma non lo ho riletto tutto ... semmai solo scorso) che serva una fase equa e trasparente per ogni tiro. lo schema del conflitto dice che il passo fissa le serie e la fase equa e trasparente si fa prima del conflitto. anzi si dice che la fase equa e trasparente avviene prima del conflitto vero e proprio, cioé prima delle serie. serve solo a specificare le azioni antecedenti al conflitto. e infatti secondo me serve solo se non c'è una fction chiara quando viene lanciato il conflitto.


detto questo sinceramente nella mia narrazione a me sembrava chiaro cosa succedesse senza bisogno di nessuna fase equa e trasparente tra una serie e l'altra


il problema della empasse nasce dal fatto che non ce la giochiamo. Marco si chiede giustamente ... se ora loro attaccano la Kalima e Antonio sceglie un obiettivo che non la tange allora poi se vince narra lui e se perde narro io, ma non usciamo da questa situazione in cui due troll vogliono farla fuori o prigioniera e lei vuole arrivare dal capo


però io credo che ci stiamo dimenticando che 1- trollbabe è bello anche perché è brutale e diretto e non c'è problema se un conflitto va in una direzione morta perché è stata comunque fiction concitata
2- se lasciamo le scene andare avanti forse alcuni conflitti si evitano perché non c'è interesse a farli e altri conflitti invece avvengono. Ovvio che anche io ho lanciato un conflitto subito ma non deve essere questa la norma. meglio lasciare un minimo di narrazione per vedere se il conflitto c'è veramente o no

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #34 il: 2011-02-17 12:07:04 »
Ok proviamo a giocarci un po' la scena.


Mentre il troll caduto a terra annaspa cercando di tirarsi su, l'altro si toglie con un colpo secco il coltello che gli hai piantato nella zampa.
Ti scruta ad occhi socchiusi, osservando in particolare le tue corna.
"Sta fermo Kuts'een!" intima all'altro.
Poi rivolto a te "E cosa vorresti, creatura, dal nostro capo ?" ti chiede, proferendo la parola "capo" con la bocca storta, come se gli suonasse strana.


Ah, ovviamente prendi la Relazione, quindi segnala pure in scheda e dagli una definizione (alleato o avversario).


---------

I lamenti del troll ti fanno trattenere a stento una grossa risata.
Gli dai una grossa sberla sul culo, come si farebbe con un bambino capriccioso e tiri dritto

Non sarà epica, ma mi pare maledettamente in linea con l'immagine che sta emergendo della tua TB :P


Ultima Serie.
E&T: il troll, ormai sveglio e umiliato, con la forza della disperazione tenta di darti un terribile morso al collo mentre ancora te lo porti in spalla.


-----------

Rispetto alla fase Equa e Trasparente (E&T), concordo con Simone. Se non sbaglio (e potrei) l'indicazione di fare una fase E&T per ogni tiro nel manuale a pag 86. E ad ogni modo è essenziale per capire come andare avanti. Cmq nella scena di Antonio abbiamo considerato che fosse quello che ha descritto Antonio stesso, quindi alla fine poco male.
Antonio, sull'altro PbF come fate?




« Ultima modifica: 2011-02-17 12:22:09 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #35 il: 2011-02-17 12:20:35 »


Kalima

per la relazione la prendo come seguace: il troll mi guarda con rispetto ho mostrato la mia suoperiorità e lui non può non accettarlo. Il suo sguardo mi fissa e i miei occhi bianchi sembrano oltrepassarlo mentre gli sorrido compiaciuta.

"Cerco un troll chiamato il Bruciato. Mi mandano gli uomini per ucciderlo e portare loro la sua testa, ma Kalima non ha bisogno né di soldi né di ricompense e quindi intendo sapere perché si ostina a attaccare il villaggio degli umani dopo che ha già subito una sconfitta ed è stato costretto a ritirarsi. Prima di veder morire la sua gente ancora per mano del rancore degli uomini voglio almeno sentire le sue ragioni.
Adesso se pensate di non potervi fidare di me legatemi pure e portatemi come prigioniera davanti a lui ... ma vi avviso se proverete a torcermi un capello disperderò ai quattro venti le vostre carni in modo che tutti sappiano che siete morti per mia mano."

detto questo butto a terra il bastone e tengo con me solo la sfera di cristallo. i pugnali sono già a terra e uno è sporco di sangue di troll

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #36 il: 2011-02-17 12:35:33 »
"Legala" dice secco Urlog a Kats'een mentre si avvicina zoppicando per prendere il bastone.
Vieni sistemata accanto all'altro uomo.
Il tempo sembra passare molto lentamente e nessuno dei due troll sembra avere la minima intenzione di parlare.
Solo Urlog ad un certo punto stacca un pezzo della carne dell'uomo che stava arrostendo e rivolto a te dice "Ne vuoi un pezzo?".
"Sai, in fondo il tuo amico non era affatto male" ghigna Kats'een rivolto al tizio legato, mentre strappa coi denti un pezzo dell' "arrosto".
I due bestioni si danno un'occhiata d'intesa e poi scoppiano a ridere.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #37 il: 2011-02-17 12:41:35 »
"Grazie ma debbo rifiutare ... non mi cibo mai di carnivori" mi guardo un po' intorno ... vi siete spinti molto lontano dal vostro gruppo in queste terre desolate per essere un gruppo che è stato cacciato oltre le sentinelle non troppo tempo fa. Avete ricostruito bene la vostra società risorgendo come le fenici dalle loro ceneri... questo Bruciato deve essere un gran capo ... ditemi il suo nome troll, non credo che un appellativo da umano potrebbe piacergli." poi mi giro verso l'uomo ..." cercherò di incedere per te ma forze è troppo tardi per salvarti"
« Ultima modifica: 2011-02-17 12:49:57 da Antonio »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #38 il: 2011-02-17 12:57:59 »
Al troll servirà una forza diversa da quella della disperazione per fermarmi.
Me lo smonto di dosso e gli do il più forte destro che abbia mai ricevuto. Voglio portarmelo lontano senza che faccia troppe storie.

8


Vittoria!
Narrami o GM. E poi direi di chiudere la scena.

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #39 il: 2011-02-17 13:16:13 »
Con calma, proprio come farebbe una mamma con un bambino capriccioso, Mirna si toglie di dosso il troll e, nonostante i due siano praticamente della stessa stazza, lo mette letteralmente a sedere. I due si guardano per un lungo istante.
Poi, senza alcun preavviso, il pungo di Mirna scatta verso il naso già spezzato del ragazzo.
Il rumore stavolta è molliccio e la sensazione è quella di di colpire un che fangoso.
Non fa nemmeno in tempo ad urlare. Cade sulla schiena, totalmente privo di sensi.


Così conciato Mirna lo porta all'interno di un boschetto di pioppi che cresce non lontano dalla foce del fiume.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #40 il: 2011-02-17 18:59:54 »
ok. Visto che non ho ancora letto il nome di questo fesso posso presumere di poterci prendere una relazione. Me lo lasci?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #41 il: 2011-02-17 19:59:47 »
Te lo lascio tranquillamente a prescindere.
Sulla questione nome, infatti, non mi è chiaro se si intenda (come fai tu in questo caso) che il nome deve essere "apparso" in gioco oppure se vale anche il fatto che io come GM abbia assegnato al tizio un nome preparando l'avventura (come in realtà sarebbe).
Cmq, te l'ho detto, prendilo pure come relazione.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #42 il: 2011-02-17 20:38:39 »
Ti ho risposto sull'altro thread.

Sorrido quando inizia ad aprire gli occhi, ormai al tramonto. «Ciao piccolo Troll. Inutile che ti agiti. Sei a chilometri dal tuo villaggio, e ormai gli spiriti lupo avranno preso il loro tributo»

a queste parole il giovane Troll grida un "nooo" mi aggredisce nuovamente, e viene bloccato da un paio di colpi assestati alla bocca dello stomaco. Cade a terra rantolando un "pe-perché?! Po-potevo salvarla".

Io gli rispondo cinica «Ti saresti solo fatto ammazzare. Se non gli spiriti lo avrebbe fatto il capotribù. Tipo energico. Un pò a corto di fiato, ma energico.» mi inginocchio e mi avvicino con la testa al suo orecchio, in modo da farmi sentire bene «Ti ho salvato la vita e ho evitato che uno scandalo si abbattesse su quella povera ragazza.»

mi tiro su e gli do le spalle, guardando il tramonto «Ora hai di fronte un pò di scelte. Puoi tornare al tuo villaggio e vivere i tuoi giorni come lo zimbello che si è fatto fregare la ragazza dagli spiriti e poi è stato umiliato da una sconosciuta. Puoi andare in giro da solo e crepare contro la prima creatura affamata che ti vede come il mezzo agnello che sei. Oppure, ho un'idea migliore. Vieni con me. Io sto partendo per altri luoghi. Girerai con me, conoscerai il mondo, vedrai nuove regole. E se ti andrà un giorno tornerai, più forte, e chissà, magari pronto a guidare la tua piccola tribù.»

mi rivolto verso di lui, per l'ultima volta e gli tendo la mano «Allora? Ti do una mano a rialzarti o preferisci strisciare da solo?» lui mi guarda diffidente, poi, lentamente, afferra la mia mano con il braccio tremante.

Scelgo come relazione: Seguace.

Chiudo la scena.

E se non mi ferma nessuno chiudo anche la mia prima avventura.

Dimmi te

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #43 il: 2011-02-17 21:28:58 »
Non è ancora finita, ma potrebbe mancare poco :P


Il sole è appena tramontato e vi siete da poco allontanati dal boschetto quando una voce, carica d'ira che a stento riconosci essere femminile vi ringhia alle spalle.
"Allora è così che stanno le cose?!" è Tutan. La sua figura, piuttosto grassoccia, ma alta e possente, si staglia fra gli alberi illuminata dalla luce morente che gli arriva da dietro le spalle.
"E' per questo essere che hai lasciato che mia figlia venisse sacrificata e hai lasciato che il mio compagno attaccasse da solo per liberarla?!?" urla.
Poi rivolta a te: " Sei tu la causa di tutto questo! E per causa tua ho perso un compagno e la nostra piccola! Me la pagherai!!!"
Si getta quindi verso di voi, correndo a quattro zampe come un enorme lupo rabbioso.

Conflitto: Combattimento
Passo: 3
E&T: Si getta quindi verso di voi, correndo a quattro zampe come un enorme lupo rabbioso.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #44 il: 2011-02-17 22:09:37 »
Porto il passo 2 (momento per momento).

Obbiettivo: umiliare tutan
Equa e trasparente: con rapidità da battaglia estraggo lo scudrago, pronta ad arrestare l'avanzata di Tutan.

7

e vinco di nuovo. Dio come mi piace avere 9 come numero XD

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"