Autore Topic: Prima Avventura  (Letto 41848 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #45 il: 2011-02-18 15:41:06 »

EDIT: ho editato un minimo la narrazione e cambiato la fase equa e trasparente. Prima avevo messo come fase equa e trasparente che la tizia, morente, ti malediva. L'idea era che la maledizione, potesse "far male". Ho poi pensato, però, che potrebbe essere considerata come una "nuova informazione" aggiunta (la troll può maledirti...come se avesse un qualche potere magico).
Secondo voi poteva andar bene lo stesso?


EDIT2: mi chiedo se l'obiettivo "umiliare" non cada piuttosto sotto sociale, rispetto a combattimento, contando, nello scegliere il tipo di conflitto, il "cosa" si vuole ottenere e non il "come".

Ah, poi mi spieghi nel dettaglio come funziona lo scudagro? Mi intriga :)


Il tuo movimento è estremamente fluido. Alzi lo scudo di fronte al tuo viso nel momento stesso in cui la troll sta per colpirti e appena percepisci l'impatto sei pronta ad accompagnarlo quasi con leggerezza. Imprimendo quindi tutta la tua forza allunghi il braccio come una molla, scaraventando Tutan a terra. La troll rotola come un pupazzo per qualche metro, ed infine impatta con la schiena sul tronco di un albero.

Fase equa e trasparente: la troll cambia obiettivo e attacca il giovane troll.


Antonio, scusa!!! Non avevo visto il tuo post! Rimedio subito.


Quando accenni alla richiesta di sapere il suo nome i due si scambiano un'occhiata intensa e poi Urlog annuisce.
"E' nobile che tu ci chieda il suo nome. Odio quel ridicolo nomignolo che gli hanno affibbiato gli uomini!" grugnisce Urlog.
"Il suo nome è Kusaxa Kwaan ed è colui che ci condurrà alla riconquista dei nostri territori" continua Urlog quasi sussurrando.
Kats'een lo fulmina con lo sguardo e, palesemente per tagliare corto, dice "Dormiamo, domani dovremo camminare a lungo".
« Ultima modifica: 2011-02-18 23:38:51 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #46 il: 2011-02-19 00:46:03 »
Prendo la troll per la coda tirandola indietro, poi la pianto al suolo conficcando i denti frontali dello scudrago ai lati del suo collo, in modo da bloccarla a pancia in giù

8

fiuu, paro paro.

Direi che quella posa è abbastanza umiliante per la troll, quindi il mio obiettivo è raggiunto. Narra pure GM.

Non credo che Tutan vivrà ancora a lungo, in ogni caso
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #47 il: 2011-02-19 00:54:04 »
Tutan non fa nemmeno in tempo a rialzarsi, Mirna gli è subito addosso.
Gli spinge la faccia nel fango e nella terra, insensibile al suo contorcersi per prendere aria, facendola respirare un attimo prima che sia troppo tardi.
"Avresti potuto sacrificare la tua vita per salvare tua figlia, invece di venire a morire qui, stupida cagna!" sputa fuori Mirna disgustata.

Ok, dammi un attimo che voglio rileggermi i passi finali della conclusione dell'avventura.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #48 il: 2011-02-19 01:13:55 »
ragiona ragiona XD
io intanto ti semplifico il lavoro. Via le erbacce. Gente come Tutan non dovrebbe mai aggredire gente come Mirna. è_é

Conflitto: combattimento
Obiettivo: la uccido
Passo: 1 (intero conflitto)
Fase equa e trasparente: affondo lo Scudrago nel terreno mozzandole la testa.


decidi pure se portare il passo a 2. Poi tiro. ^_^

dio se sono barbara, dio se sono barbara!!
Adoro trollbabe.
Domani sera faccio vestire la mia ragazza da trollbabe e mi faccio maltrattare a letto XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #49 il: 2011-02-19 01:21:48 »
Vedi che figata di gioco?
Non me lo aspettavo che avresti ucciso Tutan.
Lascio il passo a 1.
E&T: Tutan fa leva su tutte e quattro le zampe per alzarti e contemporaneamente spingerti via.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #50 il: 2011-02-19 01:40:56 »
3

un fastidiosissimo *crock* seguito da uno *szock* bagnato sono i suoni che accompagnano il mio braccio che si contrae mentre la spalla affonda con forza. La testa di Tutan si stacca malamente.

«Vedi ragazzo la differenza tra un adulto e un bambino? Un adulto PAGA per i suoi errori. Un giorno tu sarai adulto, e avrai l'onore di poter difendere davvero le tue idee, a prezzo della tua stessa pelle. Fino a quel giorno potrai solo accettare le MIE idee. Quando non le accetterai più sarai adulto e ci confronteremo da pari, esattamente come con Tutan.»

lo guardo un istante. Per la prima volta da quando mi vede sono seria.
Per un istante, poi sorrido ancora cinicamente.

«Ora sotterra il corpo di Tutan, e ringrazia gli spiriti lupo, che tu sei l'unico che è uscito da questa storia senza aver perso nulla»

«Sbrigati, fallo prima che sia notte, che ho cose più urgenti da fare che vederti pregare spiriti e sotterrare cadaveri»


lui ovviamente lo fa.

E sono curioso di sapere che ne pensa. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #51 il: 2011-02-19 08:14:45 »
per me la scena può finire ... passerei direttamente al cospetto del brujhato ;)




Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #52 il: 2011-02-19 11:43:20 »
Marciate per la grande distesa di erba giallastra, spesso costeggiando gli strapiombi granitici che si tuffano nel mare in tempesta. Dopo un paio di giorni Urlog decide di slegare te e l'uomo, in modo che possiate andare più speditamente.
Mangiate piuttosto frugalmente; tutte cose cacciate lì per lì dai due troll e qualche scorta di cibo evidentemente appartenuta ai due uomini.
Vieni a sapere che i tizi erano in realtà in tre e che anche loro erano sulle tracce del Bruciato, con l'idea di incassare qualche soldo non tanto uccidendolo o catturandolo, quanto rivendendo informazioni su dove si trovasse. Ovviamente i troll li hanno attaccati: uno di loro è riuscito a scappare mentre lui e l' "arrosto"  sono stati evidentemente presi.
E, a proposito di arrosti, la mattina del terzo giorno Kats'een torna a mani vuoti dalla caccia.
"Sono stufo di perdere tempo cercando conigli in questo mare di nulla" ringhia.
Poi rivolto all'uomo "Mi spiace amico, ma sapevi che sarebbe successo. In fondo è per questo che sei ancora vivo" dice ghignando. Dopodichè gli salta addosso, con l'evidente scopo di trasformarlo nel nuovo arrosto.


Qui mi fermo perchè prima avevi espresso il desiderio di intercedere per lui.
I troll (o meglio Kats'een, visto che Urlog lo gestisci tu) se lo vogliono pappare ed in effetti se lo sono portati dietro proprio come scorta di cibo.
Combini qualcosa o passi oltre?


----------


X'igaa-Kaa non s avvicina nemmeno al copro, ma comincia a scavare una buca lì dove si trova. "Non ho perso nulla?!" pensa rabbioso, imprimendo allo scavare quella rabbia. "Kutaan era mia! Doveva essere mia!".
Ma, a parte gli sbuffi che si confondono con quelli della fatica, non dice una parola.
Quando ha finito getta il corpo nella buca e lo ricopre.

Se in quello che avrebbe dovuto fare c'è anche il ringraziare gli spiriti lupo lo farà, anche se ci metterà davvero molto e lo farà assolutamente contro voglia e senza alcuna vera intenzione.
Altrimenti non lo farà proprio.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #53 il: 2011-02-19 12:18:06 »
" se sei venuto a cercare i troll li hai trovati" commento "c'erano dei rischi e dovevi aspettarteli" concludo

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #54 il: 2011-02-19 13:45:21 »
Dopo circa una settimana di viaggio giungete in vista della Sentinella Occidentale e lì il paesaggio cambia bruscamente. L'erba ritorna ad essere verde e viva, e molti più alberi fanno capolino all'orizzonte.
Immagina come una grande ed invisibile linea di demarcazione in cui si passa da una zona desolata (quella appena attraversata) ad una zona fertile.
La Sentinella è un immenso gigantesco acero, delle dimensioni di una grossa torre di difesa di una grande e possente città e sorge a poche decine di mentre dallo strapiombo della scogliera. Le foglie, rosso sangue, catturano quasi innaturalmente i raggi del sole che va a morire nel mare e la corteccia, sempre di un colore rossastro ma meno simile al rubino e più vicino alla terra bruciata, sembra quasi risplendere.
"Eccoci a casa" dice Urlog col sorriso sulle labbra, inspirando forte.
Nei dintorni noti altri troll, maschi e femmina: saranno circa una ventina.
Kats'een e Urlog ti portano fra gli altri, che li accolgono e li salutano.
Passate qualche ora a rifocillarvi e riposarvi mentre i due compari raccontano agli altri la fuga e l'incontro con te. Alcuni sembrano infastiditi dalla tua presenza in quel luogo che evidentemente considerano sacro, mentre altri sono piuttosto incuriositi dalla tua figura.
Quando la sera sta diventando notte un troll si avvicina a voi.
"Kusaxa-Kwaan vuole vedervi" dice.
Vi recate verso l'albero ed entrate in una specie di ferita, di ingresso, che si pare sulla corteccia, "chiuso" da una pelle d'orso.
Varcandola, vi ritrovate in una specie di grande camera circolare, scavata sia nella corteccia che nella terra sottostante l'albero, sufficientemente vasta da poter contenere l'intera popolazione troll che hai visto.
Al centro è acceso un piccolo fuoco, accanto al quale sta scaldandosi un vecchio troll.
Il pelo grigiastro gli cresce a ciuffi sul corpo piuttosto ossuto e smagrito; i denti che spuntano fuori dal muso sono giallastri; le orbite dei suoi occhi sono vuote.
Appena entrate gira il muso verso di voi, annusa un po' l'aria e poi dice, con voce roca "Ben tornati fratelli".
Poi annusando ancora l'aria e scoprendo i denti come in una specie di sorriso aggiunge "Sento che mi avete portato un dono".
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #55 il: 2011-02-19 15:16:54 »
Per l'avventura di Simone direi che il Fallout è più o meno descritto con il seppellire la troll e il discorso fatto al giovane troll.
Quindi andrei Esposizione.


Il giorno dopo Xeex chiama a raccolta il branco e con aria soddisfatta dichiara che gli Spiriti sono assolutamente colpiti dalla fedeltà del loro popolo.
Dice di essere sicuro che tu sia stata mandata da loro per assicurarsi che le posizioni eretiche della famiglia di Kutaan non appartenessero all'intero branco e per aiutarli nelle sconfiggere questa eresia. Racconta anche di come gli Spiriti abbiano voluto benedirlo con l'unione che ha avuto con te, segno evidente della loro benevolenza.
La cosa pare credibile ed in effetti Xeex ci crede (anche se si rende pienamente conto di sfruttare la situazione a suo completo vantaggio).
La sua presa sul branco si rafforza e la fede negli Spiriti si rafforza.
Kutaan viene accompagnata al suo destino dallo sciamano.

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #56 il: 2011-02-22 15:41:16 »
"Il mio nome è Kalima, nobile Kusaxa-Kwaan, e i tuoi uomini sono stati così gentili da condurmi fino a te. Ho bisogno di sapere perché i troll hanno deciso di ritornare in guerra con gli umani dopo essere stati sconfitti e perché invece di una guerra in campo aperto state facendo delle scorribande così bieche e vuote di onore.
Ho promesso agli umani che mi sarei accertata di sapere dove ti trovi e quali sono i tuoi piani e adesso ti prego di dirmeli"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #57 il: 2011-02-22 16:10:00 »
"Non abbiamo mai smesso di essere in guerra, Kalima". E' strano, pronuncia il tuo nome con dolcezza.
"Siamo in guerra da quando gli uomini sono venuti qui, pretendendo le nostre terre, bruciando i nostri rifugi, distruggendo la meraviglia di questa isola per far posto a strade, città, mura. Hanno ucciso i nostri spiriti, riso di noi e delle nostre tradizioni!" continua infervorandosi via via.
"Questa terra è nostra, Kalima. E' nostra intenzione riprendercela. Ma siamo pochi. Non abbiamo un esercito, ma qualche branco mal collegato. E ci batteremo come un branco allora: isolando il più debole, stanandolo, colpendo nel buio. E' così che facevano i nostri antenati, ed è così che vogliamo fare".
"E sei sei venuta qui per staccarmi la testa dal collo, bhe, provaci pure. Ma non credere che questo cambierà le cose" conclude sorridendo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #58 il: 2011-02-22 17:57:26 »
Mirna osserva la cerimonia da lontano, conteplando solo le luci dei fuochi da un'altura. Il trollboy ha finito proprio ora di sotterrare Tutan.

Il vento soffia per un istante, un lungo istante durante il quale guardo i monti in lontanza.
«Bene ragazzo, ora vieni con me. Dobbiamo passare le sentinelle, ho da fare oltre lo stretto. Da domani comincia il tuo primo giorno al mio fianco»



concludo l'avventura.

E dimmi dove arrivo nell'avventura di Kalima. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #59 il: 2011-02-22 18:04:59 »
credo che sia tu che dovresti fare la tua entrata come vuoi tu :) ma non ho il manuale sotto mano