Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3
Prima Avventura
Antonio Caciolli:
due cose, anzi tre
1- questo thread è fantastico per imparare il gioco e coglierne le varie sfumature del regolemento
2- dall'altro thread di doimanda sul conflitto tra TB avevo capito che il mio successo è ghiacciato fino alla fine di tutti i rilanci di spiegel... o mi sbaglio ... mi potete chiarire questo punto?
3- in ogni caso quando un tiro fallisce prima di effettuare il rilancio va fatta una narrazione di come la TB viene ostacolata/ferita ... in questo caso spiegel dovrebbe narrare come viene ferita la sua trollbabe prima di rilanciare in ogni caso ... o mi sbaglio?
più o meno tranne il 2 ha già detto tutto anche Marco ma tanto per ripetermi lo scrivo cmq :)
Simone Micucci:
Uno dei due pugnali mi colpisce alla spalla sinistra, l'altro alla coscia. La mia corsa si ferma a metà e rovino al suolo, paralizzata dalle lame conficcate nei muscoli
Spunto la relazione con il ragazzo troll. Che aggirando Kalima alle spalle le da una poderosa zampata alla nuca
5
Marco Costantini:
Ok, quindi dovrei narrare ufficialmente il successo di Kalima prima ed il successo di Mirna poi.
Sembrerà un po' macchinoso e complesso, ma al tavolo sarebbe stata una volata: io e Simone ci saremmo messi d'accordo in un secondo (e "messi d'accordo" è forse anche troppo) ed in insieme, in contemporanea, avremmo senza alcun intoppo descritto io il successo di Antonio e lui il fallimento di Mirna.
I due coltelli si trovano fra le tue dita come se fossero apparsi lì per magia. Lanciarli è istintivo, non devi nemmeno sforzarti di prendere la mira. Le due lame partono come se fossero un prolungamento dei tuoi pensieri, andando a colpire duramente la creatura -che ti rendi conto essere molto simile a te- che ha appena mutilato il povero Runar.
Uno dei due pugnali mi colpisce alla spalla sinistra, l'altro alla coscia. La mia corsa si ferma a metà e rovino al suolo, paralizzata dalle lame conficcate nei muscoli.
Mentre le lame penetrano nelle tue carni e cominci a crollare al suolo, fai in tempo a vedere con la coda dell'occhio una figura stagliarsi alle spalle della creatura -che ti rendo conto essere molto simile a te.
X'igaa-kaa stringe una mano nell'altra e alza al cielo il poderoso colpo.
Sorridi mentre cadi.
"Bravo cucciolo", pensi.
Un tonfo e da terra riesci a vedere la tua avversaria riversa bocconi a qualche metro da te.
Ecco, l'ordine più o meno dovrebbe essere questo :)
Antonio Caciolli:
figo!
prossima scena?
Marco Costantini:
Continuo con Simone.
Approfittando della tua debacle, le restanti e malconce guardie, capitanate da Geir, più altri individui evidentemente attirati dal trambusto allontanano un Runar sanguinante e semicosciente dalle tue grinfie. Altri ti circondano e ti prendono.
"Buttate questo mostro nel pozzo; lo giustizieremo all'alba".
Anche X'igaa e Kalima vengono presi e legati.
Ho scelto questo passaggio, ma non so se avrei potuto aprire subito la scena magari con te in prigione.
Teoricamente no, perchè non sei arrivato in fondo alla serie dei ritiri, per cui non eri alla mia mercede. In questo modo do a Mirna ancora la possibilità di agire.
Non so se è corretto o se rischiamo di impallarci su questa scena.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa