Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3

Prima Avventura

<< < (28/38) > >>

Antonio Caciolli:
quando è stata ferita?

Marco Costantini:
Inizio di pagina 7.

Simone Micucci:
Infatti utilizzo un ritiro, una caratteristica dell'ambiente circostante. Uso il tavolo a terra (quello che proteggeva Runar) per scagliarlo con un calcio contro Kalima, per distrarla prima di caricarla.

Non ho il laporoller qui. Mi tiri tu, Marco?

Antonio Caciolli:
non hai descritto come rimani ferita ... non per essere puntiglioso ma fa figo a livello di fiction

Marco Costantini:

Ok, fermi un attimo. Andiamo con ordine.
Simone, dobbiamo ancora narrare come Kalima ha successo e come tu fallisci il primo tiro, venendo ferita.

Poi una considerazione che faccio puramente nello stile del PbF, che è anche quello di imparare a giocare e toglierci dubbi e perplessità.
Meccanicamente la mossa di Simone non ha nulla di strano, è perfetta.
Però la trovo un po' fiacca dal punto di vista della fiction. Cerco di spiegarmi: Antonio ha già ottenuto il suo Obiettivo e Mirna è in effetti bloccata. A mio avviso Simone pare, con il ritiro, cercare di evitare questa cosa (ma non può farlo); invece dovrebbe concentrarsi esclusivamente sul suo Obiettivo, cercando di ottenerlo pur con Mirna "bloccata". Simone, devi immaginare che se fai successo ora Kalima perde i sensi...e sinceramente con l'utilizzo del tavolo mi viene in mente solo un modo di far accadere la cosa: il tavolo la colpisce e lei sviene. Ma per mio gusto personalissimo, questo mi sembra più comico che epico.
Io ad esempio avrei utilizzato piuttosto le due relazioni di Mirna, che tra l'altro in questo contesto cadono entrambi a fagiuolo.
Ripeto, queste sopra sono considerazioni puramente di gusto.

Ad ogni modo, prima di procedere col tiro, dobbiamo narrare gli esiti dei primi tiri, fra cui anche come Mirna viene ferita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa