Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3
Prima Avventura
Marco Costantini:
Allora, sto rileggendo anche io le regole per aver chiara la cosa.
Ad ogni modo, come dice Antonio, prendere Mirna come relazione implica fondamentalmente la possibilità di poterla uccidere. Per il resto, però, non segue le normali regole delle relazioni: cioè Antonio non può controllare ovviamente le azioni di Mirna, nè può dichiarare in alcun modo il suo ingresso in scena.
Ma, in ogni caso, anche Simone deve essere d'accordo sul fatto di far divenire Mirna una relazione, altrimenti nulla.
Cerchiamo poi di inquadrare il conflitto.
Dobbiamo sempre considerare che non abbiamo due conflitti simultanei, ma un unico conflitto con due obiettivi.
In questo caso è come se Mirna entrasse nel conflitto di Kalima (per inciso, la cosa non è affatto scontata. Simone avrebbe anche potuto non fare nulla e stare a vedere se Antonio riusciva o meno).
Le regole sono queste: Passo e Tipo di azione restano quelli decisi dal primo giocatore che ha lanciato il conflitto (o dal gm se l'ha lanciato lui). Il giocatore che si inserisce (in questo caso Simone) dichiara un proprio obiettivo (così come fa, naturalmente, Antonio).
Quindi, se le cose restano quelle che avete scritto, abbiamo questo Conflitto.
Conflitto: Combattimento.
Passo: 1 (lo lascio così).
Obiettivo Kalima: immobilizzo Mirna
Obiettivo Mirna: faccio perdere i sensi a Kalima
A questo punto si tira entrambi e si procede normalmente.
Ora non tiro io perchè voglio che mi diciate se ho capito tutto bene (quindi il conflitto va bene così) e se voi avete capito.
Una volta che tutti e due avete dato l'ok, si tira (se è il caso) e si va :)
Antonio Caciolli:
ok per me va bene
Simone Micucci:
va bene anche per me.
Che si fa? Si tira?
Boh, nel dubbio tiro ("nel dubbio mena!" si dice dalle mie parti ^^, proverbio che va in combo con "chi mena per primo mena due volte!!")
9
e clamorosamente perdo e non stordisco Kalima! XD
Marco Costantini:
Ok, tiro per Antonio che ha successo con un 6.
A questo punto direi che Simone deve narrare il fallimento.
Ma ho un dubbio...Simone può continuare usando le relazioni?
Ora chiedo.
Marco Costantini:
Ok Simone, dicci se vuoi continuare o meno il conflitto usando i ritiri.
Ah, una cosa sulla relazione che mi hai chiesto. Sì, puoi prendere una relazione con una delle innominate guardie che hanno partecipato al conflitto, ma nessuna di loro è fuggita.
Per quanto riguarda il successo di Kalima facciamo come dice il manuale, cioè "una narrazione condivisa fra il GM e il giocatore della trollbabe sconfitta per le rispettive parti.
La mia idea per esaltare Kalima è che i suoi coltelli partano con tale velocità e precisione da non darti tempo di reagire come vorresti.
Ah, Simone, ricordati che Mirna è Ferita (ora lo scrivo sulla tua scheda).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa