Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS 2.0] Clear Water

<< < (4/4)

Moreno Roncucci:
Come vi siete trovati con la divisione in atti?  Lo chiedo perchè è una parte di AiPS che ho sempre considerato superflua e trascurabile, e mi ha stupito vederla sviluppata così nella nuova edizione.

Paolo "Ermy" Davolio:
Ci siamo trovati che con i quattro atti come al solito non ci stiamo... Ne facciamo due (con due soli giri di scene) e già così a volte ci stiamo un po' stretti a finire in serata.

Luca Veluttini:
Semplicemente un Atto non corrispondeva ad un giro attorno al tavolo, ma poteva capitare in mezzo al giro.

In generale penso che con i due giri al tavolo funzionino meglio come macro-tematiche per gruppi di scene che non necessariamente coincidono con un giro completo di tavolo.

Senza contare che il budget così formato difficilmente riesce a non esaurirsi nell'eventuale terzo atto (ipotizzando certe spese, ecc.)

EDIT: Crosspost con Paolo...

Moreno Roncucci:
Stessa cosa quando giocavo la 1.0 (che poi sarebbe la 2.0 e quella che è in playtest ora sarebbe la 3.0, si è perso un edizione in mezzo, o forse la considera la 0.5). Era il budget che indicava quando era i momento di "stringere", non il numero di scene, e comunque era più un "metti carne al fuoco, aumenta i casini fino a qui, poi smetti di aggiungere elementi e inizia a stringere verso la conclusione" che non una divisione in 3-4 atti...

Katia:
Mi accodo in pieno a quello che è già stato detto dal Vellu, Mr. Mario e Paolo.
So di sconvolgere ancora paolo ma, come ho detto alla fine della serie, sinceramente io ci ho capito poco della serie in se, intendendo con questo che non sono riuscita ad afferrare tutti i retroscena ma ciò nn toglie che me la sia gustata in pieno fino alla fine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa