Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 45015 volte)

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #120 il: 2011-03-01 09:27:57 »
Io e Hogemaru dobbiamo ancora aggiungere i BG al topic con i personaggi. Io ancora non sono sicuro delle abilità proposte nel messaggio precedente. Qualche parere?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2011-03-01 10:32:27 »
penso che possano andare bene. Forse di quel "trattare con gli animali" vedo pochi possibili usi, ma magari mi sbaglio. Poi tra l'altro lavori manuali e quel trattare con gli animali più o meno si potrebbero unire in un unica abilità "vita di campagna"..

Hoghemaru

• Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
« Risposta #122 il: 2011-03-01 11:02:42 »
azz, avevo dimenticato di aggiornare le schede... ^_^
provvedo in giornata appena sto un po' tranquillo :)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 2011-03-01 11:13:46 »
Io e Hogemaru dobbiamo ancora aggiungere i BG al topic con i personaggi. Io ancora non sono sicuro delle abilità proposte nel messaggio precedente. Qualche parere?

Secondo me van bene. Potete sbizzarrirvi con le abilità culturali. Ma per poco, che poi c'è la parte succosa: le chiavi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #124 il: 2011-03-01 11:26:17 »
ok, tengo quelle allora. L'abilità con gli animali ancora non mi convince del tutto, ma in caso mi concentro su altro con gli advancements.
tra l'altro noto ora come medicare sia un'abilità da usare solo sugli umani, e sia completamente inutile sui forgiati. yeah :D

Ah, le abilità che ho scelto sono queste:
Picchiare (V)
Lavori manuali (V)
Trattare con gli animali (I)
Medicare (R)

I pool vanno bene, no?
« Ultima modifica: 2011-03-01 11:28:25 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

billrights

• Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 2011-03-01 12:04:00 »
anche secondo me le abilità di patrick sono riconducibili ad un ragazzo di campagna...

io ho fatto delle modifiche alle mie... al posto di oratoria mi sembrava piu giusto un MOTIVARE, e ho tolto l'abilità di EMPATIA CON I FORGIATI in attesa di un possibile segreto che mi permetta una franca comunicazione con questi esseri...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 2011-03-01 13:32:12 »
Direi che siamo a buon punto. Io e triex stiam preparando il materiale per la giocata con i vostri spunti, intanto. ^_^

Mi manca Hoghemaru o sbaglio?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #127 il: 2011-03-01 14:40:05 »
Manca la stesura definitiva delle idee di Fabio/Hogemaru, anche se quì ha accennato ad un bg e quì alle abilità.

Cominciamo a pensare alle culture?
Io sono un contadinotto XD

Hoghemaru

• Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
« Risposta #128 il: 2011-03-01 15:48:55 »
ho provveduto ad aggiornare la scheda con l'evento eroico e il background :)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

billrights

• Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 2011-03-01 17:18:11 »
prima definiamo bene come si suddivide la società... É una società a caste? Nobiltà, Borghesia e Plebe? É possibile "muoversi" tra le classi? Un borghese abbastanza ricco potrebbe acquistaare un titolo nobiliare oppure la nobiltà é Diritto Divino?

Oppure è una società tipo la nostra, con Politici, Commercianti, Braccianti e Indigenti?

Sono cose che devono essere definite per permetterci di scegliere la cultura... Altra cosa, globalizzazione? In città si trova di tutto oppure solo gente dei dintorni?
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 2011-03-02 10:43:22 »
Alcune mie abilità culturali: Alta Società/I 0, Cultura accademica/R 0,  Golf/??? 0

Citazione
prima definiamo bene come si suddivide la società... É una società a caste? Nobiltà, Borghesia e Plebe? É possibile "muoversi" tra le classi? Un borghese abbastanza ricco potrebbe acquistaare un titolo nobiliare oppure la nobiltà é Diritto Divino?
Io la farei un po' anglosassone ottocentesca, che aveva una maggiore mobilità sociale rispetto agli altri stati continentali ma comunque con delle classi dominanti - moto snob - che sono un po' un'aristocrazia commerciale.

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #131 il: 2011-03-03 09:26:25 »
C'è da considerare che siamo in uno scenario in cui una guerra è da poco finita. Potrebbe esserci un regime militare, provvisorio, di transizione. Visto che il mio personaggio è un semplice contadinotto e gli altri due pg umani sono di rango sociale elevato, sicuramente una qualche distinzione c'è. Potrebbe anche semplicemente essere questa: ricchi/potenti o poveri. Non essendo il focus dell'avventura non so quanto tempo sia il caso di spenderci sopra ^^

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 2011-03-03 22:29:50 »
Direi che la guerra è da poco finita ed è stata vinta.
All'estero, nel territorio conquistato, si aprono gigantesche possibilità, sopratutto per gente ricca ed influente o per chi vuole fuggire da se stesso.

Per il momento manterrei una distinzione sociale in poveri che tirano a campare / benestanti con attività spesso di commercio o di servizio / ricchi e influenti. Direi che le possibilità di scambio ci sono solo dai benestanti verso l'alto oppure direttamente verso il basso. Un povero può diventare un commerciante, ma è un commerciante che tira a campare. È difficile cambiare classe sociale nell'arco di una sola generazione.

Non è la chiave di questo, ma alcuni personaggi potrebbero aver bisogno di sapere come funziona la società per essere giocati adeguatamente. Per sapere ad esempio dove fare attentati, o con chi trattare per avere degli ampi territori.

Mi piace l'idea di un attuale "regime militare". Non è proprio un regime, ma attualmente potrebbe esserci un'assemblea di, diciamo, 20 consiglieri, che si occupano di amministrare la città.
Sono influenti, moolto influenti. Probabilmente lo erano prima di essere consiglieri e probabilmente lo saranno anche dopo.
Per il resto direi che c'è un certo numero di persone che forse non hanno un diretto potere esecutivo, ma che hanno una mole di risorse tali (sia di conoscenze che di materie prime o forza lavoro) che il loro appoggio potrebbe essere estremamente rilevante per chiunque.

Triex?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 2011-03-05 20:27:24 »
Scusate, sono stati giorni molto interessanti.

Io sono abbastanza d'accordo con Spiegel. Con ogni probabilità c'è un re fantoccio sballottato di qua e di là dai consiglieri e dai generali che, finita la guerra, si stanno interessando alla politica e chiedono terreni.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 2011-03-06 22:14:22 »
Mi piace l'idea di un attuale "regime militare". Non è proprio un regime, ma attualmente potrebbe esserci un'assemblea di, diciamo, 20 consiglieri, che si occupano di amministrare la città.

Ma un'oligarchia? Una formale democrazia? Magari non a suffragio universale...

Tags: