Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Idee per i personaggi
P.Jeffries:
Triex/Minucci: avete qualche segreto per il mio pg?
Intanto per le chiavi prendo quella del lucro e quella del padrone
Patrick:
Il segreto del capitale? Qualcosa tipo "il personaggio dispone di enormi quantità di denaro, e può acquistare virtualmente qualsiasi cosa"
Boh, la sparo così, visto che hai una chiave del lucro.. ^^
billrights:
Segreto dello strumento d'obbedienza, un'aggeggio che quando utilizzato ti permette di controllare qualsiasi forgiato...
P.Jeffries:
ne metto qui alcuni presi da un file. Magari possono essere un punto di partenza
Grandi mezzi
l personaggio è vissuto per molti anni
libero, come una persona dai grandi
mezzi, uno che ha il tempo, il denaro,
la tenacia e la possibilità di realizzare
quello che gli altri non possono.
Guadagna un dado bonus in tutti i tiri
che riguardino grandi imprese che
richiedano molto tempo e denaro.
Requisito: Segreto del Patrimonio
Patrimonio
Il personaggio ha ben più di quello che
ci si potrebbe immaginare. Una volta
per sessione per comprare oggetti
preziosi o accedere a servizi esclusivi il
personaggio non deve "comprarlo"
(come prendere il Segreto
dell'equipaggiamento) ma è sufficiente
spendere solo un punto pool e lo si
potrà usare (l'advance sarà necessario
per mantenere l'oggetto per la
sessione successiva). In più,
memorizzare effetti che corrispondono
a beni materiali non gli costano un
punto pool ma sono gratis fino al
refreshment successivo (a meno che il
personaggio non intenda abbandonarli).
Requisito: ...
Contatti (collegabile alla influenza del mio pg)
Il personaggio conosce una marea di
gente. Il giocatore può introdurre un
nuovo personaggio secondario o dire
che un personaggio appena introdotto
dalla Guida è un suo contatto.
Costo: 3 Pool, a seconda del tipo di
relazione (es. VIGORE per vecchi amici,
ISTINTO per amanti, RAGIONE per
colleghi di lavoro).
Simone Micucci:
Segreto della Trattativa
Requisito: Influenza 2
Il personaggio è estremamente abile con le parole e ha le mani in pasta in molte attività. Non c'è nulla che non oserebbe chiedere e non c'è nulla che non potrebbe dare in cambio. Il personaggio ha sempre leverage per far considerare le sue proposte interessanti a qualcuno (nessuno considererà a priori "non interessanti" le parole del PG).
Spendendo 1 punto Ragione il giocatore può obbligare la Story Guide a inquadrare la prossima scena che lo riguarda mentre il suo personaggio sta trattando con un altro. La natura della trattativa è a discrezione del giocatore, mentre la natura e le intenzioni di chi tratta è a discrezione della Story Guide.
All'inizio della trattativa il giocatore può effettuare un tiro di Influenza (R) o di Convincere (I) per creare un effetto "La Mia Proposta" spendibile per tutta la trattativa, pagandolo 1 R o 1 I, come di consueto.
Non sono esclusi modi astuti di usare le trattative, come trattare le condizioni del proprio rilascio nel caso si venga catturati. ^_^
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Sondare le Intenzioni
Il personaggio è particolarmente bravo a capire cosa gli altri desiderano e quali leve usare per ottenere quello che vuole. Sforzandosi molto il personaggio ha addirittura la sensazione di riuscire a toccare fisicamente le intenzioni altrui. Durante un qualsiasi tiro di Influenza o Convincere (o abilità analoghe, ci siamo capiti no?) il personaggio può autoinfliggersi 1Harm su Ragione e aggiungere 1 "+" al suo tiro.
(PS: già testato, è meno forte di quel che sembra, ma più utile di quanto può sembrare)
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Segreto del Padrone
Il personaggio ha svariati uomini che lavorano per lui, talmente tanti che si trovano ovunque. Lavoratori, mercenari, sgherri, bravi, lanzichenecchi, soldati e chi più ne ha più ne metta, vanno in giro ad eseguire gli ordini del padrone, o anche semplicemente si trovano "casualmente lì". Possono essere le braccia operanti o le orecchie e gli occhi del padrone.
In qualsiasi scena il giocatore può inserire una manciata di Extras senza nome, gente che lavora per lui, che è presente nella scena perché sta eseguendo un suo ordine o semplicemente che si trova lì per caso (pronta a riferire al padrone eventuali attività anomale o interessanti). Il giocatore spende 2R ed effettua un tiro di Influenza (R) registrandolo come effetto, che rappresenta la presenza dei suoi scagnozzi. I suoi scagnozzi contano a tutti gli effetti come PnG ed è la guida ad utilizzarli, tenendo presente che sono agli ordini del padrone. In caso di conflitto gli extras usano come abilità l'Influenza (R) del padrone. Il giocatore che li ha generati può spendere i punti dell'effetto per dare vantaggi ai loro tiri (o come effetto standard per sé, nel caso sia in scena anche lui.)
...
Li ho improvvisati così su due piedi. Che ve ne pare?
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