Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 31216 volte)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #165 il: 2011-03-29 20:01:03 »
Triex/Minucci: avete qualche segreto per il mio pg?

Intanto per le chiavi prendo quella del lucro e quella del padrone

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #166 il: 2011-03-30 05:07:55 »
Il segreto del capitale? Qualcosa tipo "il personaggio dispone di enormi quantità di denaro, e può acquistare virtualmente qualsiasi cosa"
Boh, la sparo così, visto che hai una chiave del lucro.. ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #167 il: 2011-03-30 10:46:41 »
Segreto dello strumento d'obbedienza, un'aggeggio che quando utilizzato ti permette di controllare qualsiasi forgiato...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #168 il: 2011-03-30 10:52:34 »
ne metto qui alcuni presi da un file. Magari possono essere un punto di partenza

Grandi mezzi
l  personaggio  è  vissuto  per molti  anni
libero,  come  una  persona  dai  grandi
mezzi,  uno  che  ha  il  tempo,  il  denaro,
la  tenacia  e  la  possibilità  di  realizzare
quello  che  gli  altri  non  possono.
Guadagna  un  dado  bonus  in  tutti  i  tiri
che  riguardino  grandi  imprese  che
richiedano molto tempo e denaro.
Requisito: Segreto del Patrimonio

Patrimonio
Il personaggio ha ben più di quello  che
ci  si  potrebbe  immaginare.  Una  volta
per  sessione  per  comprare  oggetti
preziosi o accedere a servizi esclusivi  il
personaggio  non  deve  "comprarlo"
(come  prendere  il  Segreto
dell'equipaggiamento) ma  è  sufficiente
spendere  solo  un  punto  pool  e  lo  si
potrà  usare  (l'advance  sarà  necessario
per  mantenere  l'oggetto  per  la
sessione  successiva).  In  più,
memorizzare  effetti  che  corrispondono
a  beni  materiali  non  gli  costano  un
punto  pool  ma  sono  gratis  fino  al
refreshment  successivo  (a meno  che  il
personaggio non intenda abbandonarli).
Requisito: ...

Contatti (collegabile alla influenza del mio pg)
Il  personaggio  conosce  una  marea  di
gente.  Il  giocatore  può  introdurre  un
nuovo  personaggio  secondario  o  dire
che  un  personaggio  appena  introdotto
dalla Guida è un suo contatto.
Costo:  3  Pool,  a  seconda  del  tipo  di
relazione (es. VIGORE per vecchi amici,
ISTINTO  per  amanti,  RAGIONE    per
colleghi di lavoro).

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #169 il: 2011-03-31 19:22:55 »
Segreto della Trattativa
Requisito: Influenza 2

Il personaggio è estremamente abile con le parole e ha le mani in pasta in molte attività. Non c'è nulla che non oserebbe chiedere e non c'è nulla che non potrebbe dare in cambio. Il personaggio ha sempre leverage per far considerare le sue proposte interessanti a qualcuno (nessuno considererà a priori "non interessanti" le parole del PG).
Spendendo 1 punto Ragione il giocatore può obbligare la Story Guide a inquadrare la prossima scena che lo riguarda mentre il suo personaggio sta trattando con un altro. La natura della trattativa è a discrezione del giocatore, mentre la natura e le intenzioni di chi tratta è a discrezione della Story Guide.
All'inizio della trattativa il giocatore può effettuare un tiro di Influenza (R) o di Convincere (I) per creare un effetto "La Mia Proposta" spendibile per tutta la trattativa, pagandolo 1 R o 1 I, come di consueto.

Non sono esclusi modi astuti di usare le trattative, come trattare le condizioni del proprio rilascio nel caso si venga catturati. ^_^


---

Sondare le Intenzioni
Il personaggio è particolarmente bravo a capire cosa gli altri desiderano e quali leve usare per ottenere quello che vuole. Sforzandosi molto il personaggio ha addirittura la sensazione di riuscire a toccare fisicamente le intenzioni altrui. Durante un qualsiasi tiro di Influenza o Convincere (o abilità analoghe, ci siamo capiti no?) il personaggio può autoinfliggersi 1Harm su Ragione e aggiungere 1 "+" al suo tiro.

(PS: già testato, è meno forte di quel che sembra, ma più utile di quanto può sembrare)

---

Segreto del Padrone
Il personaggio ha svariati uomini che lavorano per lui, talmente tanti che si trovano ovunque. Lavoratori, mercenari, sgherri, bravi, lanzichenecchi, soldati e chi più ne ha più ne metta, vanno in giro ad eseguire gli ordini del padrone, o anche semplicemente si trovano "casualmente lì". Possono essere le braccia operanti o le orecchie e gli occhi del padrone.

In qualsiasi scena il giocatore può inserire una manciata di Extras senza nome, gente che lavora per lui, che è presente nella scena perché sta eseguendo un suo ordine o semplicemente che si trova lì per caso (pronta a riferire al padrone eventuali attività anomale o interessanti). Il giocatore spende 2R ed effettua un tiro di Influenza (R) registrandolo come effetto, che rappresenta la presenza dei suoi scagnozzi. I suoi scagnozzi contano a tutti gli effetti come PnG ed è la guida ad utilizzarli, tenendo presente che sono agli ordini del padrone. In caso di conflitto gli extras usano come abilità l'Influenza (R) del padrone. Il giocatore che li ha generati può spendere i punti dell'effetto per dare vantaggi ai loro tiri (o come effetto standard per sé, nel caso sia in scena anche lui.)


...

Li ho improvvisati così su due piedi. Che ve ne pare?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #170 il: 2011-04-01 06:01:09 »
il segreto del padrone è fantastico! XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #171 il: 2011-04-01 09:09:09 »
Belli. Davvero belli.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #172 il: 2011-04-01 09:47:10 »
sono belli. Direi che prendo il primo e il terzo.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #173 il: 2011-04-06 08:44:00 »
ok, ho aggiunto tutto quello che mancava alla scheda

mi rimane un avanzamento libero, ma credo che lo spenderò in gioco.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: