Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 31354 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Idee per i personaggi
« il: 2011-02-11 08:31:40 »
In questo topic andremo a definire man mano i personaggi e qualcosa dell'ambientazione.


Cominciate a dire se avete delle idee per dei personaggi, anche non necessariamente i vostri.


Il punto focale è quello del titolo, diciamo: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/WhatMeasureIsANonHuman


Cosa significa essere un non umano in una società che ti schiavizza? In particolare un costrutto? Ma va bene anche uno zombie per quel che mi riguarda. Basta che sia chiaro qual'è il punto focale. ^^
« Ultima modifica: 2011-02-11 08:33:13 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #1 il: 2011-02-11 08:38:04 »
mi cito dall'altro topic:
io potrei fare quello che ha subito un torto e vede i costrutti come macchine malvage, ma che poi scopre che sono qualcosa di più...e si mangia le palle XD
Bene, altre idee di personaggi? In un mondo così immagino ci saranno ovviamente le creature "usate" (quindi non morti, costrutti ed elementali), ma anche quelli che li usano: necromanti (o chi crea/comanda i non morti), ingegneri/maghi/scienziati...magari cacciatori di elementali?

Caspita, potrei fare un personaggio ingegnere con vari oggetti alimentati da piccoli elementali che mi porto dietro? Tipo jetpack, o quanti sparafulmini (troppo?)...uhmm...
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #2 il: 2011-02-11 08:50:49 »
come detto nell'altro topic, mi piacerebbe molto fare il costrutto.
l'idea che mi piacerebbe sviluppare è quella di un essere discriminato che lotta per difendere coloro che lo discriminano, in un disperato tentativo di farsi accettare dagli umani come un loro pari.

è ancora da sviluppare nei dettagli, ma il concetto di base è questo.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #3 il: 2011-02-11 14:22:40 »
C'è possibilità che un costrutto si mischi agli umani senza poter venire (facilmente) scoperto? (tipo P.Dick).

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #4 il: 2011-02-11 20:03:53 »
P.Jeffries è un'ottima idea, però secondo me dovrebbe essere estremamente raro. Diciamo unico.

Inoltre senza dimenticare qual è il punto focale. ^_^

Cominciamo a delineare un pò l'ambientazione.

Siamo alla fine di una guerra.
Una guerra in cui per limitare le perdite si sono cominciati ad utilizzare i Forgiati, dei Golem grandi più o meno come uomini.

Purtroppo verso la fine i Forgiati hanno acquisito coscienza. Qualcosa è scattato in loro e si sono accorti di esistere. Ora molti di loro reclamano un posto tra gli uomini e molti uomini probabilmente non sono esattamente inclini a vederli come qualcosa di diverso da utili oggetti o macchine assassine.
Vediamo cosa ne verrà.

Nota: mi piacerebbe non ci fossero razze fantasy. Gli uomini sono uomini. Punto. Niente orchi, nani, elfi e altre robe multietniche.

Nota2: in un primo tempo pensavo di inserire anche i non-morti, ora non ne sono più così sicuro. Mi piacerebbe che la magia fosse limitata all'incatenazione di energie elementali, o alla costruzione di costrutti e artefatti. Vorrei evitare ad ogni modo i maghi tipici di d&d, ammaliamenti, invocazioni e incantesimi di questo tipo. Se c'è magia è qualcosa di rituale, più simile al lavoro di un fabbro o di un medico, cioè fatto attraverso le mani degli uomini su oggetti (in quest'ottica la Necromanzia potrebbe esserci ma non so quanto sia buona come idea....che ne pensate?).

Nota 3: la religione. Gli dei ci sono? Boh. C'è una religione ufficiale, alla quale aderisce la maggior parte delle persone. La casta religiosa è abbastanza influente. La religione è monoteista e sostiene che la divinità ha creato il mondo e lo ha donato agli uomini, subordinando a loro qualsiasi altra creatura vivente. Ovviamente ci sono altre religioni minormente diffuse. Che diamine.

Nota 4: la società. Siamo in una democrazia, o qualcosa di simile. Una casta di persone accuratamente selezionate, anziani, persone influenti, demagoghi, esponenti della casta medica, o della casta produttiva, o della casta religiosa si preoccupano di discutere le linee politiche e di formulare leggi che poi vengono applicate.
Le persone benestanti hanno il diritto di voto (non è esteso a tutta la popolazione. Idee per i parametri?), che esercitano eleggendo ogni tot anni (o in caso di necessità) le figure che devono ricoprire determinati ruoli.

La discussione sulla politica non è importante, ma secondo me in una situazione di instabilità sociale come quella presente nella giocata può essere fonte di spunti sapere com'è strutturata l'autorità vigente e lo status quo.

La discussione sulla religione è per me più rilevante. Un sistema di credenze diffuso che crea una netta separazione tra gli uomini, detentori del mondo e di qualsiasi creatura vivente, e i Forgiati, creati dai metalli del mondo e probabilmente, secondo questa religione, dono della divinità agli uomini.
Cosa ne pensa un credente? È dispostioa riconoscere la vita dei forgiati? O pensa che sia solo un servizio alla sua persona? O ancora peggio un abominio?


Quelle qua sopra sono mie idee su come strutturare la giocata. Penso possano essere interessanti. Dite dite.


Personaggi che mi vengono in mente:
NOTA BENE: questa è una fase di Brain Storming. Molto di questo materiale è provvisorio e molto altro sarà scartato. Sopratutto deve sembrare una base di ispirazione.

Ector Von Crysler
Esperto ingegnere, progettista di alcuni dei più robusti edifici, nonchè della rinomata Torre della Guardia, la roccaforte di confine che per 15 anni ha resistito agli attacchi nemici senza aver mai bisogno di ristrutturazioni. È uno degli artefici del progetto originario dei forgiati.
Crysler è morto dentro quando la sua unica figlia è deceduta di una malattia sconosciuta. Disperato in un atto a metà tra la disperazione, l'accettazione e il feticismo ha usato sul suo corpo parte dei sistemi utilizzati per la creazione dei forgiati. E contro ogni aspettativa qualunque cosa si sia svegliata ora ha i ricordi di lei, il suo carattere, la sua voce. È socialmente indistinguibile. Ma è davvero lei?

Evento Eroico: Felicia batte le palpebre. I suoi occhi si inumidiscono di nuovo e si trova sdraiata sul tavolo da lavoro del padre. Lo squarcio nel suo corpo dal quale escono alcune parti metalliche (le sue nuove interiora) pulsa di una debole luce rossastra, simile agli occhi dei Forgiati. Lei prova a muoversi, ma non riesce.Gambe e braccia ancora non sono articolate. La voce le esce rotta, quasi spaventata "Papà? Cos'è successo? Sono guarita?"
Abilità: Taumo-ingegneria

Background - Crysler è un noto esponente della casta industriosa, proprietario e fondatore di uno dei principali laboratori per la creazione di macchinari (e forgiati, all'epoca). Ultimamente ha trascurato molto gli affari, per dedicarsi allo studio della medicina e trovare un cura per Felica. Nonostante tutto resta un membro influente della società, nonché uno stimato professionista.
Medicina 1; Conoscenza della Società 1; Parlata eloquente 1

Partenza: Crysler è spaventato da cosa CHIUNQUE potrebbe pensare su Felicia. Non può dichiarare che è morta, ma non può farla vedere, per il terrore di cosa gli esponenti delle caste dominanti, sopratutto quella religiosa, potrebbero pensare. Nonostante ciò non è un personaggio in movimento, ma un personaggio con una partenza nella routine, costituita attualmente dai suoi continui traffici tra il laboratorio e la stanza dove ha costruito Felicia, ai quali nessuno della servitù ha accesso.

Chiavi: Chiave del Segreto Oscuro (Felicia)
Segreto: Ricco (non so cosa fa, sto improvvisando)

--------

Conan Tenebaun
Ex militare di basso rango, mai salito di grado perché troppo schietto e diretto. Conan è un buon stratega e un abile combattente. Odia profondamente i forgiati, e quasi altrettanto gli uomini.
Alla fine della guerra ha pensato bene di mettere su una piccola squadra mercenaria che si occupa principalmente di dare la caccia ai banditi, o quando capita ai forgiati. Il suo gruppo sembra essere uno dei pochi a tener testa ad una squadriglia di forgiati organizzati.
Strano a dirsi nella sua piccola combriccola il suo braccio destro è proprio un forgiato, Qwin (il caporale Qwin, come lo definisce Conan), che fu affidato anni fa alla sua squadra, quando ancora c'era la guerra, e che ne ha passate tante insieme a lui (Conan direbbe che con il culo che si è fatto persino una "testa a barattolo" merita un pò di rispetto).
Quando Conan mollò l'esercito Qwin lo seguì. Da allora forse non sono amici, ma sono stati inseparabili.

Evento Eroico: Conan ha guidato una piccola squadra di uomini contro una cutterfield nemica (una gigantesca macchina da guerra, a metà tra uno schiacciasassi e un rinoceronte furioso), riuscendo a distruggerla senza perdite, per aprire la strada verso un centro di comando nemico.
Abilità: Strategia 2

Background: Conan ha dovuto imparare ad essere più di un buono stratega e un abile combattente. Guidare una squadra è complesso e richiede di riparare attrezzature, incitare il morale, trovare lavoro e farli sopravvivere. Non sempre è semplice.
A Fil Di Spada: 1 - Incitare le Truppe: 1 - Fare Affari: 1

Chiave: Chiave del Leader
Segreto: Strategia della Battaglia (per roba di questo tipo saccheggiamo TWON).

Partenza: al momento Conan e la sua truppa sono sulle tracce di una squadra di forgiati ribelli che si comportano come briganti pur di riuscire a conquistare la loro indipendenza. Decisamente in movimento.
--

Caporale Qwin
un forgiato che ha preso coscienza di se vicino ad uno degli uomini più ignoranti possibile, Conan Tenenbaum.
Qwin ha in qualche modo elevato a regola il caratteraccio di Conan e lo ritiene la massima espressione possibile di comportamento corretto tra uomini. Odia i Forgiati, che ritiene teste di barattolo, trova insopportabili i discorsi sui diritti, sul non essere macchine e altro. Lui non si considera una macchina. Si considera un soldato. E tanto gli basta. Il resto sono perdite di tempo per checche e teste di barattolo. Se lo dice Conan dev'essere vero.

Evento Eroico: Qwin ha salvato la vita di Conan durante lo scontro che portò alla conquista del fronte di guerra nord. La Cutterfield stava per ridurre Conan ad una striscia di carne indistinguibile dal suolo, e Qwin si frappose tra i due, scansando Conan e rimettendoci un braccio (tutt'ora mancante). Conan non ha mai fatto riferimento a quell'evento, ma da allora tiene a Qwin. Qwin ne è sicuro.
Abilità: Corpo a Corpo (l'abilità di usare il proprio corpo in rapide manovre durante scontri e azioni) 2

Background: un Forgiato creato durante la guerra non poteva sapere più di tanto, oltre a saper combattere. Qwin sa combattere in svariati modi, sa procacciare ciò che è necessario ai viventi per sopravvivere e si è riparato talmente tante di quelle volte che ricorda a malapena quali sono i pezzi originali del suo corpo. Quello che non può riparare da solo (testa, schiena, braccia) è coperto di graffi, ammaccature e lesioni.
Metallurgia: 1 - Vita da Campo: 1 - .... mmm altre idee??

Chiave: Chiave dell'Ammirazione (Conan)
Segreto: Proteggere (Qwin può subire Harm fisico al posto di un altro. Interviene in sua difesa con un tiro di Corpo a Corpo, se il valore del successo ottenuto è pari al valore dell'attacco allora Qwin subisce il danno intero al posto dell'altro personaggio. Con un successo inferiore Qwin si prende solo la parte di danno pari al suo successo, mentre la restante viene inflitta al bersaglio originario, come di consueto).

Partenza: insieme a Conan.
---

Dort
Uno dei primi Forgiati ad aver cominciato a creare altri Forgiati. Dort ha combattuto, ha ucciso e se ne è pentito, ha ubbidito e ha disertato. Ha imparato a padroneggiare l'arte di creare Forgiati ed è sempre stato molto incuriosito dalla presa di coscienza degli stessi.
Allo stesso modo della coscienza dei forgiati Dort è incuriosito dalla fede degli uomini. Talmente appassionato che si è convinto esistano delle divinità anche per loro. Forgia e Matrice, sono le divinità che lui sostiene di aver incontrato durante una sorta di sonno (anche se i Forgiati non dormono).
Forgia è il dio che fabbrica i corpi e da la forma, che possiede il creatore di un Forgiato al momento dell'atto di creare la vita.
Matrice è il dio che risveglia le coscienze e dona un'anima ai Forgiati.

Attualmente Dort sta facendo da sacerdote per il culto di Forgia e Matrice, aiuta i Forgiati a comprendersi, insegna a chi è meritevole come creare nuovi Forgiati e le responsabilità che questo comporta.

Evento Eroico: Dort ha risvegliato un Forgiato semplicemente parlandogli. Poco prima era semplicemente una macchina obbediente, e poco dopo stava prendendo coscienza di se e i suoi occhi iniziarono a brillare di una nuova luce.
Parlata Eloquente: 2

Background: anche se con un passato da combattente Dort ha da tempo rifiutato quella sua vita, dedicandosi alla scoperta spirituale del mondo dei forgiati e del mondo degli uomini. Ha fatto pratica della creazione di Forgiati, atto che viene considerato blasfemo e impossibile dall'ingegneria degli uomini.

Corpo a Corpo: 1 - Ingegneria Taumaturgica 1 - Psicologia 1 (non ho un nome migliore)

Chiavi: Chiave del Predicatore
Segreti: Risvegliare Forgiati (il personaggio può creare nuovi PnG, risvegliando un Forgiato non senziente con un tiro di Parlata Eloquente riuscito e la spesa di 1 punto dalla pool appropriata). mmmm questo mi lascia perplesso....


bon due umani e due Forgiati.

A voi vengono idee?
Vi piacciono le mie?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #5 il: 2011-02-11 20:38:39 »
Meno male che per telefono ti avevo detto: "Mi raccomando, facciamo la creazione dei pg orizzontale"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #6 il: 2011-02-11 20:41:04 »
no non lo hai detto......

e poi che sarebbe la creazione orizzontale? O_o'
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #7 il: 2011-02-12 05:56:36 »
Sigh, ti odio. La creazione orizzontale è quando tutti assieme si creano i personaggi passo passo. Prima tutti una idea, poi gli eventi eroici etc etc. La creazione verticale è invece creare un pg completo per volta.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #8 il: 2011-02-12 11:25:17 »
Nota1: sta bene.

Nota2: io la necromanzia la metterei, d'altra parte sarebbe una cosa molto tecnologica mi pare

Nota3: boh, ci penso. Potrebbe esserci anche un ateismo di stato o una religione + incline alla massoneria

Nota4: e se fosse una tecnocrazia? Non che cambi molto, ma con politici a cui piace cambiare, provare ordinamenti,... usano i cittadini/sudditi come pedine, dati dei loro esperimenti di ingegneria sociale. Formalmente resterebbe una democrazia impeccabile

Intanto guardo i personaggi

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #9 il: 2011-02-12 11:58:03 »
salve ragazzi... Matteo Turini, qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4015.msg110225.html#msg110225, mi ha detto che non ha tempo per giocare e mi lascierebbe tranquillamente il posto... volevo il vostro benestare...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #10 il: 2011-02-12 12:03:49 »
salve ragazzi... Matteo Turini, qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4015.msg110225.html#msg110225, mi ha detto che non ha tempo per giocare e mi lascierebbe tranquillamente il posto... volevo il vostro benestare...

eh... benissimo!

Riguardo i personaggi: mi sembrano molto interessanti e ben fatti!

Riguardo il segreto di Dort, non è possibile riciclare in qualche modo il Secret of Contacts del manuale?

Von Chrisler e il segreto "ricco": abbiamo idea di prevedere l'abilità ricchezza? Se sì, ho un po' di segreti che possono venire buoni

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #11 il: 2011-02-12 12:13:58 »
mi intrometto... sono sfacciato, è vero... ma gli avvocati sono un po' tutti così, no?




ragazzi... ho letto e riletto... io sono d'accordo con P.Jeffries quando dice che la necromanzia può essere qualcosa di tecnologico...


e se gli umani, consci del fatto che nuovi costrutti possano prendere coscienza e diventare una forza ineguagliabile che potrebbe sovvertire l'ordine, avessero deciso di applicare innesti energetici con un "programma" nei cadaveri in modo da stimolare solo meccanicamente i muscoli e farli lavorare... Questi "non-morti" sarebbero semplici macchine mummificate che lavorano sodo senza paga e senza riposo... hanno una validità, qualche anno, poi i tessuti organici si decompongono... boh, mi pare interessante...


i personaggi sono molto belli... sto elaborando anche io qualcosa...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #12 il: 2011-02-12 13:15:26 »

SIGMUND PHILLEUS




Ex rappresentante della casta aristocratica al governo, ha cominciato ad essere ostacolato dai suoi stessi partitari quando espresse la necessità di riconoscimento dello status di "persona" ai Forgiati senzienti. Inizialmente solo una proposta per abbonirsi una fetta d'elettorato, divenne una vera e propria passione, il che determinò la sua espulsione dalla casta e, conseguenzialmente, dal governo. Caduto in disgrazia, venne accolto da una congrega di Forgiati, e Forgiati Liberi, che cercavano di farsi spazio nel mondo umano, a volte in modo violento, e ne divenne rapidamente il leader politico. Oggi é impegnatissimo e organizza manifestazioni, volantinaggio e, segretamente, atti terroristici ai danni del governo attuale e delle organizzazione anti-forgiati.


VIGOR:   3 [ADVANCE]   |   INSTINCT:   3   |   REASON:   5


ENDURE:   0   |   REACT:   2   |   RESIST:   1


EVENTO EROICO: uno dei più duri colpi al governo fu l'esplosione dell'ala ovest del Palazzo delle Caste (boh... il centro nevralgico del governo...), durante la votazione di una legge che avrebbe legittimato l'apartheid dei Forgiati in ghetti periferici, mentre per le strade Forgiati ed alcuni umani manifestavano per i diritti dei costrutti. L'attacco fu organizzato da Sigmund, anche se le autorità non riuscirono mai a provarlo.
ABILITÀ: Tattica 2


BACKGROUND: Relegato alla vita di strada, prima di essere accolto nel quartier generale dei Forgiati Liberi, Sigmund ha dovuto adattarsi alla dura legge che domina la miseria: mangiar quel che si può, dormir quando possibile. Non ha però dimenticato quanto imparato all'università di scienze politiche sull'oratoria, che pratica ogni giorno con i membri della sua gang, oltre ad aver imparato a fabbricare esplosivi efficienti. Inoltre, possiede ancora qualche contatto nel governo e nell'alta società.
ABILITÀ: Contatti 1; Oratoria 1; Streetwise 1; Fabbricazione Esplosivi 1 [ADVANCE]


CHIAVI: Chiave del Fanatismo (diritti ai Forgiati); Chiave del Ricercato (terrorismo e atti sovversivi) [ADVANCE]


BACKGROUND II: I Forgiati Liberi possiedono un quartier generale nelle fogne della capitale, dove si nascondono e progettano manifestazioni e attacchi terroristici. Da qualche tempo, Sigmund è a capo di tutta l'organizzazione.

SEGRETI: Fortezza (questo è un segreto estratto da un file passatomi da P.Jeffries in persona e lo sottopongo a vostra abilitazione: Una  fortezza,  che può  essere  una  villa fortificata  o  un  bunker,  la  si  può trattare  come  un  normale  pezzo  di equipaggiamento.  A  buon  conto,  una fortezza  assicura  SUPERIOR  LEVERAGE contro  assalti  diretti  di  warband nemiche.  In  un  assalto  frontale  alla fortezza,  poi,  i nemici  soffrono  dadi malus pari alla qualità della fortezza); Autorità [ADVANCE]; Contatti [ADVANCE]




Ragazzi, questo è il pg che mi piacerebbe interpretare... Vedete un po' cosa c'è da modificare, di esagerato (io lo sono di natura)... e se ho cannato in pieno lo spirito di gioco, fatemelo sapere!
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #13 il: 2011-02-12 13:23:22 »
SEGRETI: Fortezza (questo è un segreto estratto da un file passatomi da P.Jeffries in persona e lo sottopongo a vostra abilitazione: Una  fortezza,  che può  essere  una  villa fortificata  o  un  bunker,  la  si  può trattare  come  un  normale  pezzo  di equipaggiamento.  A  buon  conto,  una fortezza  assicura  SUPERIOR  LEVERAGE contro  assalti  diretti  di  warband nemiche.  In  un  assalto  frontale  alla fortezza,  poi,  i nemici  soffrono  dadi malus pari alla qualità della fortezza); Autorità [ADVANCE]; Contatti [ADVANCE]

Tutti e tre i segreti si trovano nel file linkato nella firma. Tolto Contatti che è quello del manuale, il resto l'ho preso o da twon o da forum... vedete voi se vanno bene

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #14 il: 2011-02-12 15:37:42 »
Ora non riesco a postare.
Poi lo faccio con calma.

Una nota sulla forma di governo che ho proposto: come la vedo io serve a mantenere uno status quo, a non cambiare. I ricchi comandano, i più ricchi e influenti comandano di più. Il popolo sopravvive.
Una forma di governo che deve essere intollerante di fronte ad una società che sta cambiando, poiché composta da persone che per definizione stanno bene così. Il cambiamento, l'uscire dai binari è una minaccia alla stabilità che si è creata.
Per questo personaggi come Sigmund Philleus si trovano ad essere esclusi.

Per me il personaggio è buono.
Non ho ancora letto il file di P.Jeffries, lo farò con calma e parleremo di come utilizzare abilità e segreti.

Siamo in fase di completo brainstorming ora, se avete altre idee su altri personaggi (non solo quello che pensate possa essere il vostro) buttate giù, senza paura che possano venir cestinate, ma sapendo che potrebbero non piacere (esattamente come ha fatto Billrights).
Più scriviamo e meglio è.

I concetti dei personaggi (incluse chiavi), in questa fase, come mi ha bruscamente fatto notare triex sono più importanti di abilità e segreti.


PS: per la necromanzia come tecnologia. Non so. Il punto focale è "quanto vale un non umano?". Va vista in questo parametro. Se serve solo ad aggiungere un tocco di colore può esserci e non esserci. Se aiuta ad esplorare il punto focale invece se ne può parlare.
Detta così aggiunge solo la possibilità di mettere dei servitori cadavere. Può suscitare questioni etiche o meno, ma non ci vedo un granché di interessante.
Se invece creasse degli esseri senzienti, capaci di scelte (poi che vengano sottomessi è altra questione) allora la cosa è diversa.

Abbiamo già i Forgiati, non intasiamo troppo.
È un errore che probabilmente io e triex abbiamo fatto con Solar Werewolf.

Lasciamola come idea optional. Se a qualcuno viene fuori qualche concetto interessante relativo alla necromanzia (e che non possa essere applicato con i forgiati) allora la integriamo, altrimenti non stiamo a lambiccarci troppo.

Il mio punto di vista ovvio, sentiamo anche gli altri cosa hanno da dire.
« Ultima modifica: 2011-02-12 15:40:07 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: