Autore Topic: [Slow Down] Sezione/i amministrative e di servizio  (Letto 5288 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Abbiamo cambiato software, rivisto completamente le sezioni, ma thread come quello di discussione sul Manifesto e quello di discussione sul Regolamento del forum stanno ancora galleggiando nel vasto nulla della sezione chiacchiere generiche! °_°
Sarebbe decisamente il caso di avere una categoria espressamente dedicata alla politica interna. "Community", "Gente che Parla di Gente che Gioca", "Discussione del regolamento del forum", o qualcosa del genere.

Inoltre, questa sezione intitolata "Problemi e bug" sta già, giustamente, venendo impiegata per "Proposte e suggerimenti". A me ciò suggerisce o la mancanza di un'apposita sezione, o un titolo non calzante.
« Ultima modifica: 2011-02-12 09:11:24 da Aetius »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #1 il: 2011-02-11 07:15:28 »
secondo me dovrebbero avere gente che ci scrive piuttosto che essere messe in una categoria loro in cui nessuno scrive


qualcuno aveva detto che avrebbe scritto una bozza di manifesto o di qualcosa di simile, ma non vedo molta voglia di continuare quella discussione




Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #2 il: 2011-02-11 08:29:21 »
secondo me dovrebbero avere gente che ci scrive piuttosto che essere messe in una categoria loro in cui nessuno scrive

Uhm, non sono così sicuro di volere l'apporto delle persone che vanno nella sezione con lo stato d'animo di rispondere al thread del trolling, solo perché così è visibile. Piuttosto farei l'announcement "venite a visionare le bozze di manifesto e regolamento qui" dove adesso dice che c'è da inserire la password due volte. Lo vede tutto il forum, e loro sono nel posto giusto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #3 il: 2011-02-11 11:30:30 »
mario non capisco cosa intendi


le due discussioni sul manifesto e regolamento mi pare siano già evidenziate e quindi sempre in alto nella loro sezione, ma mi pare anche che da quando ci siamo spostati pochissimi ci scrivano.
io credo che se l'interesse mostrato da tutti è così alto che nessuno ci ha scritto forse vale poco la pena di creare una sezione apposta. se invece si formasse un gruppo di lavoro allora sarei ben felice di veder comparire una sezione apposita.


se voglio una sezione di play by forum prima cerco i giocatori e poi chiedo che me la aprano


poi aggiungo anche che a quanto ero rimasto nel vecchio forum, Rafu voleva postare un discorso lungo riguardo all'argomento e altri dicevano che Michele come quello "che ci mette il culo sulla graticola" doveva scrivere qualcosa


 

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #4 il: 2011-02-11 11:58:18 »
Secondo me non serve una categoria apposta perché credo che Comunicazioni di servizio sia il loro posto, e in generale il posto per comunicare con lo staff. Credo che varrebbe la pena di richiamare l'attenzione sui due topic, visto che tra l'altro il Vellu si è sbattuto per fare un lavoro di sintesi. Ora bisogna vedere se c'è consenso intorno a questa sintesi. E il loro essere in Chiacchieriamo nuoce, perché l'atteggiamento con cui di solito si va in Chiacchieriamo non è quello di chi ha qualcosa di utile da contribuire per quei thread. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #5 il: 2011-02-11 12:05:14 »
Già è MOLTA fatica convincere gli utenti a leggere le VERE comunicazioni di servizio (regolamento, variazioni del regolamento... sono le cose meno lette di tutto il forum...), se ci mettiamo dentro anche le discussion e le richiestei ("comunicazioni di servizio: vorrei lo sfondo del forum verde a pois lillà, grazie") siamo a cavallo...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #6 il: 2011-02-11 12:26:20 »
Falso. Al momento il thread dell'attuale regolamento e manifesto ha avuto 92 visite, molto di più della stragrande maggioranza dei thread in actual play.

Inoltre, sono convinto che i visitatori siano perfettamente in grado di capire la differenza di importanza tra il thread di richiesta di un tema e il thread di modifica del regolamento, e non hanno sempre bisogno di essere trattati come imbecilli.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #7 il: 2011-02-11 13:59:38 »
Falso. Al momento il thread dell'attuale regolamento e manifesto ha avuto 92 visite, molto di più della stragrande maggioranza dei thread in actual play.

92 visite bastano a cancellare il ricordo di un anno di persone che si stupivano che i whisper venivano letti?

Che gli utenti non leggano il regolamento, non è teoria, è "actual forum".

Citazione
Inoltre, sono convinto che i visitatori siano perfettamente in grado di capire la differenza di importanza tra il thread di richiesta di un tema e il thread di modifica del regolamento, e non hanno sempre bisogno di essere trattati come imbecilli.

Quindi non c'è problema, se sanno perfettamente identificare (senza aprirlo) il fatto che un thread intitolato "sezione amministrativa/di servizio" è una RICHIESTA di una sezione amministrativa, e non L'ANNUNCIO di una nuova sezione amministrativa, a maggior ragione saranno perfettamente in grado di distinguere fra "il thread dei troll" e "proposta per il manifesto"...

Sinceramente, non mi piace una discussione fatta sulla base di accuse su chi "tratti gli tenti" da imbecilli o meno. Non ci vedo nulla di "basato sull'imbecillaggine degli utenti" nel distinguere LA SEZIONE DELLE REGOLE DA IMPARARE dalla sezione DELLE RICHIESTE E SUGGERIMENTI, mi pare semplicemente una questione di ordine e buon senso
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #8 il: 2011-02-11 14:32:11 »
92 visite bastano a cancellare il ricordo di un anno di persone che si stupivano che i whisper venivano letti?

Che gli utenti non leggano il regolamento, non è teoria, è "actual forum".

Che ALCUNI utenti non leggano il regolamento è actual forum. Che il regolamento sia la cosa meno letta, è falso. Per altro è legittimo anche che una cosa venga letta e non capita bene. Per i whisper, per dire, il problema stava nel fatto che tra 'I whisper sono visibili ai moderatori' (cosa scritta nel regolamento) e 'I moderatori leggono i whisper e agiscono di conseguenza' (cosa solo implicata dal regolamento) c'era un po' di differenza.

Sinceramente, non mi piace una discussione fatta sulla base di accuse su chi "tratti gli tenti" da imbecilli o meno. Non ci vedo nulla di "basato sull'imbecillaggine degli utenti" nel distinguere LA SEZIONE DELLE REGOLE DA IMPARARE dalla sezione DELLE RICHIESTE E SUGGERIMENTI, mi pare semplicemente una questione di ordine e buon senso

In questo caso, distinguere tra la sezione dove si parla del tema verde a pois lillà e la sezione dove di parla delle modifiche al manifesto e al regolamento, mi pare semplicemente una questione di ordine e di buon senso. Per me la sezione dove parlare delle modifiche al regolamento è quella del regolamento, in modo da rendere più semplice confrontare l'attuale con ciò che viene proposto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #9 il: 2011-02-11 16:46:16 »
92 visite bastano a cancellare il ricordo di un anno di persone che si stupivano che i whisper venivano letti?

Che gli utenti non leggano il regolamento, non è teoria, è "actual forum".

Che ALCUNI utenti non leggano il regolamento è actual forum. Che il regolamento sia la cosa meno letta, è falso. Per altro è legittimo anche che una cosa venga letta e non capita bene. Per i whisper, per dire, il problema stava nel fatto che tra 'I whisper sono visibili ai moderatori' (cosa scritta nel regolamento) e 'I moderatori leggono i whisper e agiscono di conseguenza' (cosa solo implicata dal regolamento) c'era un po' di differenza.

Oh, sì, una cosa "solo implicata" dal regolamento...

"Importante per tutti gli utenti abituati a PhPbb o altro: i whisper NON e ripeto NON sono messaggi privati e sono visibili da Amministratori e Moderatori. Per garantire un ambiente più sereno, i whisper verranno moderati come ogni altro messaggio del forum. Troverete altre informazioni tecniche in coda a questo messaggio."

Davvero, una cosa solo implicata fumosamente, e mica detta chiaramente nel regolamento...

Parlando, insomma, di gente che il regolamento non se lo è letto con molta attenzione...

Ma il regolamento non è il punto, è solo un accenno a cui ti sei attaccato. Il punto è che mettere NELLO STESSO PUNTO il regolamento UFFICIALE del forum e QUALUNQUE PROPOSTA DI REGOLAMENTO CHIUNQUE FACCIA è una assurdità.

Il regolamento di un forum non si mette ai voti, non si calcola l'indice di gradimento, non si fa a gara fra le diverse proposte per vedere chi "vince" quella settimana. Non va a sondaggi o a "simpatie"

Sai benissimo, perchè l'hai letto nell'area riservata (lì però non hai risposto) che ho proposto un area apposita per i "suggerimenti degli utenti" i commenti alle proposte (perchè solo quello sono, SUGGERIMENTI e PROPOSTE), solo per loro, quindi non veniamoci a dire che non voglio dargli spazio. Ma deve essere uno spazio PROPOSTE, non uno spazio "mettiamo ai voti il regolamento della settimana"

I thread su "come dovete cambiare il regolamento di gente che gioca per far iscrivere mio cugino che non sopporta leggere il termine Parpuzio" sono stati spostati in "chiacchiere" perchè STAVANO AFFOGANDO IL FORUM, sostenuti sempre dalle stesse tre-quattro persone che floodavano con thread su thread riempiendo tutta la prima pagina di vanilla di polemiche su polemiche sempre sulle stesse cose, sbattendo in seconda pagina i thread di gioco. E adesso tu vorresti addirittura POSTARE QUESTE POLEMICHE INSIEME AL REGOLAMENTO??

Non ho voglia di continuare questa polemica assurda.  Si metta a verbale che me è una corbelleria, io mollo il thread.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #10 il: 2011-02-11 16:49:43 »
Dimenticavo: se poi uno mette in "ignore" la sezione perchè non gliene frega nulla delle polemiche sul regolamento, poi non deve più vedere manco il regolamento?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #11 il: 2011-02-11 16:51:38 »
Io invece direi che sarebbe ora di fare un bel sospiro e calmarsi un po'. TUTTI.
« Ultima modifica: 2011-02-11 16:53:59 da Luca Veluttini »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #12 il: 2011-02-11 17:07:00 »
Visto che sono il "thread opener", posso gentilmente chiedere di smettere l'off-topic (su una funzione di un software che non usiamo più, nientemeno!)?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #13 il: 2011-02-11 19:14:55 »
Grazie Rafu e Vellu, stavo per intervenire io.
Devo correggere il tiro sulle mie tempistiche. Troppo lento come facilitatore. E pensare che sono stato attivo praticamente tutto il giorno.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Sezione/i amministrative e di servizio
« Risposta #14 il: 2011-02-12 09:09:38 »
Eeeeeh... Slow Down!
Mi scuseranno Rafu e Simone, ma credo che un intervento un po' più "forte" del semplice richiamo, adesso, sia necessario.
Come da regolamento la tag [Slow Down] viene aggiunta al titolo del thread, e si chiede ad ogni singolo utente di postare su questo thread al massimo una sola volta ogni 24 ore.

Pregherei di non continuare l'OT, come richiesto da Rafu e di calmarsi tutti, Mario e Moreno compresi.

Faccio presente che i toni che assume immediatamente una qualunque discussione di "meta-forum" (e la sua enorme capacità di creare metastasi) non è particolarmente piacevole né denota una grande maturità.


Scusate per l'inconveniente.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: