Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 224364 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #495 il: 2009-05-16 23:28:03 »
Sto valutando cosa fare, se chiedere un dado o Accusare... situazione tesa.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non è da un cappotto che si vede il Cane, si vede da cosa fa quando si trova di fronte due 10 con fallout potenzialmente letale

Non lascio, tranquillo; al momento non ho intenzione di dargliela vinta.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #496 il: 2009-05-17 12:49:35 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Non lascio, tranquillo; al momento non ho intenzione di dargliela vinta.

Ritieniti autorizzato a prendere un mio dado qualsiasi senza ulteriori conferme da parte mia!
(che poi, non ho 'sti gran dadi da parte, ma ti basteranno per fare 20...)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: 2009-05-18 16:36:28 »
Sì, Gabriel, prendi i dadi di Saul...  cosa rischia al massimo? Un fallout da portarlo a suicidio...  :-)

Bwah ah ah ah!

(scusate, ieri ho fatto una demo di La Mia Vita Col Padrone in cui ho raggiunto vette di crudeltà inenarrabili, e sono ancora un po' in character...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #498 il: 2009-05-18 17:53:41 »
Al massimo abbandona la Posta :P
Il problema è che un venti per lui è pesante sia che prendo il dado, sia che non lo prendo; se lo prendo, almeno posso evitare che debba Bloccare.
Non so, a breve decido (devo prima finire di scrivere una cosa, e devo fare attenzione a scriverla bene...).

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #499 il: 2009-05-20 07:00:59 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Un fallout da portarlo a suicidio...  :-)

Oh beh, se non si rischia in d6 non si è veri cani :-P
Certo, se non avessi solo 3d6 di Corpo sarebbe meglio, da quel punto di vista.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #500 il: 2009-05-20 12:20:31 »
Cerco di decidere di oggi o domani, ma ora sono un po' preso (nulla di che, ho saputo ieri pomeriggio che devo studiare seicento pagine per domani mattina :P )...

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #501 il: 2009-05-21 23:35:36 »
Ho la Veduta fatta e finita (Accuserò, alla fine...), prima di mandarla solo una conferma:
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10

I Demoni li hai tirati (segna, non barare :P ); la Relazione con me, quando sono entrato in Conflitto?

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: 2009-05-22 03:05:58 »
I demoni non li avevo segnati in attesa di avere una risposta da Baker su una questione regolistica, ma comunque sì, vanno segnati.

I dadi della relazione di sangue con te invece non li ho aggiunti apposta: avevo aggiunto la relazione in 2d8 con i Cani della Vigna e in quel momento Eleazar non ti vedeva, non avendoti visto scendere. Non mi pareva "esteticamente adeguato" in quel momento aggiungere la relazione più piccola dopo aver aggiunto la più grande (non sarebbe stata contro il regolamento, è proprio solo un fatto estetico: per me in questo momento Eleazar vi vede in generale come Cani, non ti vede in maniera particolare come parente)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #503 il: 2009-05-22 15:00:46 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]I demoni non li avevo segnati in attesa di avere una risposta da Baker su una questione regolistica

Questo mi incuriosisce, resto in attesa.

Alla fine Accuso (2 3 3 4 4 4): Non sono sciocchezze, è il volere del Re della Vita!
Nonostante quanto detto, le parole di Eleazar mi fanno temere che non riuscirò nel compito di salvare la città e inoltre che Helen soffrirà ancora per questo; di nuovo, temo di non riuscire a fargli capire che sta sbagliando. La difesa senza traccia di argomentazioni è dovuta a questo. Dopo quelle parole resto in silenzio [quanto è anche in funzione di cosa farà lapo], cercando di superare lo scoramento.

Considerando che lo scopo era "devastare la vostra autostima, e farvi accettare che state solo dicendo sciocchezze", la Veduta va bene anche se tocca solo l'autostima e mi fa pensare di non riuscire a spiegarmi (in pratica, la sciocchezza non è quello che dico, ma come lo dico, in un modo che non riesce a penetrare la rabbia di Eleazar)?

Tiro "Temo di non essere all'altezza del mio compito" e "Non ho saputo mostrare il peccato" (4 1).

Rimangono: 1 1 1 5 5 5 6 8 9 (2 3 3 4 4 4). Tra parentesi ho ripetuto i dadi con cui ho Accusato.
Fallout: 6d6.

Nome
Fratello Gabriel Garvey

Caratteristiche
Acutezza: 4 (x)
Corpo: 3
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2

Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10 (x)
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8 (x)
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d10 (x)
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La risposta è nella Fede 1d6
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4 (x)
Temo di non essere all'altezza del mio compito 1d4 (x)

Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4 (x)
Eleazar Garvey 1d6 (x)
Helen Garvey 1d6
Dadi disponibili: 1d4 1d6

Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #504 il: 2009-05-22 15:33:52 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Considerando che lo scopo era "devastare la vostra autostima, efarvi accettare che state solo dicendo sciocchezze", la Veduta va bene anche se tocca solo l'autostima e mi fa pensare di non riuscire a spiegarmi (in pratica, la sciocchezza non è quello che dico, ma come lo dico, in un modo che non riesce a penetrare la rabbia di Eleazar)?

Per me va bene. Direi piuttosto comunque che ti rendi conto che non ti stai dimostrando degno del tuo compito (hai pure usato il tratto...), e che non riesci ad esprimere quello che vorresti.

P.S: Vincent ha già risposto, il thread era questo
« Ultima modifica: 2009-05-22 15:36:04 da Moreno Roncucci »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #505 il: 2009-05-22 15:34:29 »
E ora vediamo come risponde Saul...  :-)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #506 il: 2009-05-22 15:44:56 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Direi piuttosto comunque che ti rendi conto che non ti stai dimostrando degno del tuo compito

Sí, con "tocca solo l'autostima" intendevo questo.
Aggiunta: Spiego meglio: la mia idea è che al momento Gabriel non abbia chiaro se è all'altezza o no, ma che le parole di Eleazar gli fanno temere che non lo sarà, da cui il colpo all'autostima (e alla fiducia in sé).

Citazione
Vincent ha già risposto, il thread eraquesto

Per fortuna non devi ritirare quei d10 :P
« Ultima modifica: 2009-05-22 15:49:53 da Mauro »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #507 il: 2009-05-26 19:55:00 »
Lapo?

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #508 il: 2009-05-26 20:05:52 »
L'ho contattato in privato, casomai non gli fosse arrivato l'avviso; so però che in ufficio i giorni scorsi era un po' preso.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #509 il: 2009-05-27 09:44:05 »
Sì, scusatemi… venerdì c'era da finire uno sviluppo per un cliente importante (e questo era previsto), ma poi questo ha chiesto modifiche ulteriori fino a ieri sera e questo ha scombussolato un po' i piani -_-
Entro la fine della pausa pranzo rispondo a dovere…

Tags: