Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 128143 volte)

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #90 il: 2008-12-17 04:58:45 »
Roderick è un ragazzo robusto e ben piantato, sui diciotto anni, che trovate a lavorare i campi con l'aratro con l'aiuto di un vecchio bue (condotto da una vecchina, che scoprite essere la madre). Il padre è malato da anni con febbri ricorrenti, non è in pericolo di vita ma per settimane di fila non può lavorare e quindi il ragazzo sin dalla più giovane età ha iniziato non solo ad aiuyarlo, ma anche a dirigere i lavori.

Vedendolo, a torso nudo sotto il sole, sudato, notate comunque una certa vanità nel suo mostrare in maniera così spregiudicata il suo corpo. Nessuno gli potrebbe fare una colpa dell'essersi tolto la camicia facendo un lavoro così duro sotto il sole, ma c'è anche un certo compiacimento, specie quando in lontananza passano le ragazze più grandi al ritorno dal fiume dove hanno lavato il bucato. E non potete fare a meno di notare che non hanno preso la via più corta dal paese al fiume, che sarebbe passata più distante dal campo di Roderick. Capite che Roderick non sarebbe stato certo l'ultima scelta per una giovane ragazza in età da marito, e che lui ne è perfettamente consapevole.

Saul, dimmi se ti fai riconoscere e cosa gli dici, così vediamo come si svolge il discorso successivo.

In ogni caso, parla con voi con malcelata malavoglia. Dice che ha molto lavoro da fare e non ha rimostranze da farvi su nessuno, e dubita che qualcuno dei suoi vicini le abbia con lui. Se entrate nel discorso "Helen" però si blocca, si gira verso di voi quasi arrabbiato e dice "Ma chi vi ha detto che io non vorrei più Helen? Io Helen la vorrei ancora, eccome!"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #91 il: 2008-12-18 14:38:25 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Saul, dimmi se ti fai riconoscere e cosa gli dici, così vediamo come si svolge il discorso successivo.

Mi presento, sì.
“Fratello Roderick? Sono fratello Saul, tuo cugino. Io e fratello Gabriel siamo appena giunti da Bridal Falls per compiere il nostro dovere. Come a tutti gli altri fedeli, vorremmo porti delle domande sugli ultimi eventi di questa città.”

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]In ogni caso, parla con voi con malcelata malavoglia. Dice che ha molto lavoro da fare e non ha rimostranze da farvi su nessuno, e dubita che qualcuno dei suoi vicini le abbia con lui.

OK, io allora suppongo che il discorso vada più o meno così, poi correggimi se sbaglio =)
(anche sulla mie parole, basta che il senso sia quello…)

“Non ti preoccupare per il lavoro, se risponderai in modo esaudiente alle nostre domande non ti ruberemo molto tempo. È certo cosa positiva che tu non serbi rancore per nessuno, in città, ma vista la gravità dei fatti che ci hanno raccontato finora, trovo difficile che tu non abbia opinioni a riguardo… ma per il momento tralasciamo torture e impiccagioni; piuttosto, cosa ci puoi dire di Helen Garvey?”
(sì, voleva essere una preterizione, non un vero tralasciare)

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Se entrate nel discorso "Helen" però si blocca, si gira verso di voi quasi arrabbiato e dice "Ma chi vi ha detto che io non vorrei più Helen? Io Helen la vorrei ancora, eccome!"

“…ed ecco perché prediligo parlare sempre con i diretti interessati: ognuno ha una propria visione soggettiva della verità, e solo conoscerle tutte porta ad un giudizio giusto. Raccontami tutto a partire dall’inizio, per favore.”
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #92 il: 2008-12-18 14:56:23 »
Io lascio parlare Saul, facendo solo un cenno quando mi presenta; ma quando Roderick fa quell'uscita su Helen... a livello di reazione istintiva o quasi: Ma allora cosa ti ha fatto allontanare da lei? (se a lapo va bene, lo direi prima della sua risposta a quella frase, che mi pare molto adatta anche come risposta alla mia). Poi guardo Saul, dopo che ha chiesto a Roderick di raccontare dall'inizio (stante che ho parlato per primo, ovvio :P ), e faccio un cenno a Roderick stesso, per incoraggiarlo a continuare.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #93 il: 2008-12-18 14:58:27 »
Per me va benissimo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #94 il: 2008-12-19 02:05:38 »
Se ti presenti in quella maniera, Saul, correggo un po' la mia descrizione. Non è scostante e indaffarato, anzi ti vuole invitare in casa (però, visto che siete nei campi un po' distanti a casa sua, la scena si svolge ancora lì o mentre andate verso casa, a vostra scelta), vuole sapere di te, di come sei diventato Cane, etc, ma comunque non parla volentieri delle sue vicende.

Alle domande su Helen si mostra abbastanza reticente. A parole ne parta in termini abbastanza freddi come della sua ex fidanzata, ma si capisce dalla postura e dall'espressione che sta fingendo una freddezza che non ha.  E appunto, se qualcuno di voi accenna al fatto che lui non la vorrebbe più, ha quella reazione.

Se gli chiedete altre spiegazioni inizia a parlare, sempre più agitato, perdendo quell'atteggiamento iniziale fintamente indifferente.

"Io avevo detto ad Helen di non frequentare quel tipo, che era un poco di buono, ma lei si fida sempre troppo della gente....   certo, è stata imprudente, se mi avesse dato retta non le sarebbe successo nulla, ma se ha sbagliato è stato per eccessiva fiducia nella gente, e suo padre le aveva dato il permesso...  è stato più difficile perdonare il fatto che dopo, quando lui ha continuato a tormentarla, lei non si sia confidato con me... diceva che aveva paura, che aveva paura che l'avrei lasciata e che avrei aggredito Tobias e che Tobias mi avrebbe ucciso come aveva minacciato...."  la sua espressione si fa più dura. "Tobias. Quel piccolo verme. Fare del male a me! Ma se scappava come una lepre non appena mi vedeva! Da me le ha sempre prese! Gli avrei torto l'osso del collo e avrei risolto il problema!"...  fa una pausa e la sua espresione si fa più triste. "ma forse era proprio di questo che Helen aveva paura che mi dannassi l'anima uccidendo quel bastardo. O forse veramente era tanto terrorizzata da lui da pensare che avrebbe potuto uccidermi. Non lo so. Ma mi sono sentito tradito e mi sono arrabbiato con lei. Le ho detto parole di cui mi pento. Ma l'avrei perdonata.  Nonostante tutto, non l'avrei lasciata. Una volta sbollita la rabbia ho capito che Helen era solo una vittima in tutta questa storia, e che io ero tanto colpevole quanto lei, per non essermi accorto di quanto stava succedendo".

Fa una lunga pausa.  Immagino che a quel punto Saul gli chieda come mai, allora, non è più la sua fidanzata, ma non fa quasi in tempo a finire la frase che Roderick lo interrompe, con rabbia.

"per il bambino! Io riprenderei Helen anche domani, ma non accetto, non accetterò mai di allevare il figlio di quel bastardo.  E non serve che lo diano da allevare a qualcun altro, io comunque saprei che mia moglie ha avuto un figlio da quel dannato bastardo schifoso! Dovrei lavorare tutta la vita per poi lasciargli tutto quello che ho? Ma no, anche senza arrivare a questo... se quel bambino nascerà, non riuscirei più a guardare Helen nella stessa maniera. Non potrei mai sposarla, e cercare di dimenticare questa storia.

Fa una pausa, più breve, e si gira verso di voi guardandovi con occhi pieni di speranza:

"ma non è ancora finita fra me ed Helen! La vita qua è dura, e oltre un terzo delle gravidanze non arrivano a compimento. Posso ancora sperare che il Signore della Vita, nella sua infinita saggezza e benevolenza, metta il figlio di quella violenza nella lista di chi non dovrà mai nascere!"

"ora sta a Lui. Ho sentito parlare di  riti praticati dalle donne indiane, o  di pratiche innominabili usate dalle donne ad  Est, ma non chiederò ad Helen di usarle. Non voglio dannare la sua e la mia anima prendendo nelle nostre mani una scelta che non ci compete. Ho sempre seguito la strada indicata dal signore della vita e lo farò tutt'ora. Se ritiene che il futuro di Helen sia lontano da me, farà nascere il bambino, e io mi cercherò un'altra moglie. Se invece vorrà che io ed Helen ci sposiamo, eliminerà lui il bambino, prima della sua nascita, lasciando monda da ogni peccato la nostra anima."

Appoggia la sua mano sulla spalla di Saul: "cugino, intercederai per noi presso il signore della vita? Pregherai perchè io ed Helen possiamo avere un futuro insieme, lasciandoci alle spalle tutto questo orrore?"
« Ultima modifica: 2009-05-20 19:53:48 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #95 il: 2008-12-19 14:50:25 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]E non serve che lo diano da allevare a qualcun altro, io comunque saprei che mia moglie ha avuto un figlio da quel dannato bastardo schifoso

Ho già detto che ti odio, vero? :lol:

Io mi trattengo: Saul ha chiesto di affrontarlo lui, quindi resto in attesa di vedere come reagisce; la mia recondita speranza è che si riesca a convincere Roderick a sposare Helen anche senza la morte del bambino, anche perché altrimenti sarebbe Helen a continuare a pagare, peraltro senza aver fatto nulla, almeno per quanto ne sappiamo a ora. Ma il dubbio che mi viene spontaneo è se, anche se Roderick accettasse il bambino da un'altra parte, lo accetterebbe anche Helen.
Comunque, pregare perché un bambino non ancora nato e senza colpa muoia; sento puzza di Culto Corrotto :roll:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #96 il: 2008-12-20 14:21:07 »
Do' qualche altra informazione, intanto che Saul pensa alla sua risposta (che dovrebbe essere immediata: il povero Roderick lo sta guardando dritto negli occhi come se in lui in questo momento vedesse la speranza di rimettere sui binari la sua vita: questo è suo cugino, venuto da lontano, e ha - pensa - il potere di restituirgli la felicità e una vita con Helen con una sola parola. Anche una semplice esitazione da parte di Saul darebbe un colpo durissimo alle sue speranze...   8)  )

Da come ha formulato la domanda, Roderick NON HA pregato formalmente per la morte del feto. Da come parla conosce bene il libro della vita, e sa che è Peccato pregare per la morte di qualcuno.  Ma da come si rivolge a Saul, vede in lui una persona che HA il diritto, dato direttamente dal signore della Vita, di dispensare direttamente Morte e Giustizia. E' a Saul che sta chiederdo di intercedere per la sua felicità e per rimettere le cose a posto...  :wink:  )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #97 il: 2008-12-20 16:25:17 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"ma non è ancora finita fra me ed Helen! La vita qua è dura, e oltre un terzo delle gravidanze non arrivano a compimento. Posso ancora sperare che il Signore della Vita, nella sua infinita saggezza e benevolenza, metta il figlio di quella violenza nella lista di chi non dovrà mai nascere!"
[...]
Appoggia la sua mano sulla spalla di Saul: "cugino, intercederai per noi presso il signore della vita? Pregherai perchè io ed Helen possiamo avere un futuro insieme, lasciandoci alle spalle tutto questo orrore?"

Appoggio una mano sulla sua (quella che parte dalla spalla opposta, chiaramente), lo guardo negli occhi e dico:
"Roderick, capisco il dolore e la rabbia per le circostanze del concepimento di quel bambino ti provocano, ma non credo che quel bambino debba scontare i peccati del padre; è vero, è nato nel peccato; è vero, non è figlio tuo; ma se il Signore della Vita decidesse di farlo nascere non sarà certo per un capriccio del destino... riuscirai a capire la prova a cui starà sottoponendoti?
Nella sua infinita saggezza saprà scegliere quello che è meglio per te, anche se magari riuscirai a capirne il motivo solo tra molti anni.
D'altra parte, allevare con amore il figlio di una violenza è un fardello che solo una coppia di santi potrebbe sopportare..."


Mi giro verso Gabriel, che può probabilmente vedere negli occhi di Saul il peso del fardello che Roderick gli ha posto con quella domanda, e chiedo:
"E tu, fratello Gabriel, cosa ne pensi? Le situazioni del concepimento rendono il bambino diverso da un qualsiasi altro bambino? Lo macchiano di un peccato che non ha commesso personalmente?"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #98 il: 2008-12-20 22:17:41 »
Gabriel guarda Saul, sollevato nel trovare in lui un sostengo a quello che pensa; poi si gira verso Roderick, e piú sicuro: Tobias si è macchiato di gravi peccati, ma questi non ricadono sul bambino: se nascerà, sarà un figlio del Re della Vita come tutti gli altri, e sceglierà lui se seguire la Sua Parola o se peccare. Ma questo non sarà un giudizio sui sentimenti che tu e Helen provate, perché far pagare un innocente non sarebbe un segno del Suo amore: la vostra unione sarà comunque benedetta, per il sentimento che provate.
E se tu e Helen non vi sentirete di allevare il bambino, sono certo che si potrà trovare un'altra soluzione, oltre alla morte di un innocente, o alla perdita del vostro rapporto.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #99 il: 2008-12-21 13:07:21 »
Roderick pare molto deluso dalle vostre risposte, e confuso. Si vede che sta meditandoci sopra, cercando di trarne un senso... prima dice fra se e sè "Helen non abbandonerà mai un bambino.. la conosco..." poi quando vi risponde capite che un po' chiede consiglio a voi e un po' si pone domande da solo..

"Allora, anche la nascita di Tobias, e la maniera in cui Jonathan, credendo di allevare il figlio di un altro, l'ha cresciuto, è stato benedetta dal Signore della Vita? Non sarebbe Orgoglio sposare comunque Helen, ritenendomi capace di essere comunque un buon padre per il bambino? E se, come uomo normale, non un santo, fallissi? Se diventassi un padre freddo, incapace di amare e curare il bambino farei comunque il volere del signore della vita? Non farei più danno che altro, credendomi superiore a quello che sono?"

"e lui... mi crederebbe un padre freddo e incapace... o capirebbe che ogni volta che lo guardo, vedrei il suo vero padre, e faticherei a contenere il mio odio?"

Guarda dritto Saul negli occhi:
"ha ragione il sovrintendente? Una famiglia, non importa quanto disastrata, quanto basata sul dovere e non sull'amore, non importa quanto solo di facciata, è meglio di niente? E' meglio dello stare da soli?"
Dimmi non solo come rispondi, ma anche se rispondi sinceramente o no. Se menti, andiamo in conflitto...   8)

Gabriel, qualunque sia la risposta di Saul, lo sguardo di Roderick pone la stessa domanda anche a te...
« Ultima modifica: 2009-05-20 19:54:51 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #100 il: 2008-12-22 10:23:26 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Guarda dritto Saul negli occhi:
"ha ragione il sovrintendente? Una famiglia, non importa quanto disastrata, quanto basata sul dovere e non sull'amore, non importa quanto solo di facciata, è meglio di niente? E' meglio dello stare da soli?"
Dimmi non solo come rispondi, ma anche se rispondi sinceramente o no. Se menti, andiamo in conflitto...   8)

Rispondo sinceramente che “No, il Signore della Vita non ci ha certo detto “andate e unitevi due a due, senza criterio, perché è necessario che siate una coppia”… l'amore deve sempre essere la base portante di una famiglia, perché solo l'amore può dare la forza per superare i momenti di difficoltà. Stare da soli non è certo un peccato, ma se non sbaglio l'amore c'è, tra te ed Helen, e da questo punto di vista non vedo impedimento alla vostra unione. Riguardo il feto… la questione è troppo delicata perché io possa giudicarla da solo: dovrò pregare il Signore della Vita chiedendo il suo consiglio.”

Le questioni per la testa di Saul:[list=1]
  • una famiglia la si basa sull'orgoglio e non sulla violenza
  • che Helen sia una santa o meno, è sbagliato chiederle di crescere il figlio della violenza (e, tra l'altro, credo che questo influisca non poco sul fatto che riusciremo o meno a farle recuperare la salute mentale)
  • il feto (non 'bambino', perché per quanto riguarda Saul non ha ancora un'anima) ha già 5 mesi, quindi una perdita sarebbe pericolosa anche per la madre (o mi sbaglio?)
  • il fatto che Roderick si senta in grado di crescerlo o meno non credo sia Orgoglio, dato che si pone il dubbio e non pensa qualcosa tipo "tzé, che problema vuoi che sia, son tanto padre che crescerei anche un bambino di terracotta"
  • non vedo di buon occhio che Roderick abbia detto qualcosa tipo "o sparisce il bambino o con lei non posso stare" (o almeno, la prima frase mi suonava un po' così, ma poi con la seconda ha "recuperato" portando serie motivazioni per cui sarebbe un'unione basata su presupposti sbagliato)… a riguardo vorrei capire meglio come la pensa
Riguardo a qualsiasi decisione a riguardo, preferirei rimandare a domani e prima parlarne con Gabriel e, peraltro, (anche se questo per gentilezza a Roderick non lo direi apertamente) credo che la situazione "potenzialmente esplosiva" Jonathan-Eleazar sia più urgente di questa questione… che se ha aspettato 5 mesi, un giorno in più troppo male non farà.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #101 il: 2008-12-22 11:39:53 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"Helen non abbandonerà mai un bambino.. la conosco..."

Lo ipotizzavo, non so perché :lol:

Bene, materiale in arrivo per la seconda città; io sono sincero: La nascita di un bambino è benedetta dal Re della Vita, ma questo non significa che ogni cosa che farà sarà benedetta da Lui, perché siamo noi a scegliere cosa fare della vita che ci dona. Jonathan e Tobias hanno peccato, ma questo non è colpa del bambino.
Un attimo di silenzio; poi, guardando Roderick negli occhi con sguardo fermo: No, una famiglia fondata sul dovere non è preferibile ad aspettare di averne una, ma proprio per questo penso che la vostra unione sarebbe benedetta dal Re della Vita, se si fondasse sul sentimento che provate. Decidere tra la vita del bambino e il realizzarsi del vostro rapporto significa solo decidere quale innocente debba pagare, e non posso fare a meno di credere che ci sia un'altra via.

Nel parlare di innocenti che pagherebbero ha in mente il figlio e Helen, per cui al momento non vede colpe particolari (magari ha iniziato a insegnare a Tobias per Orgoglio, ma per come tutti gliene hanno parlato al momento sembra piú che altro un atto di gentilezza); in quanto a Roderick, non si è ancora fatto un'idea precisa.

Avevo già quasi scritto il messaggio, solo che non riuscendo a finirlo lo avevo salvato; ma per qualche non meglio specificato motivo è andato perso :?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #102 il: 2008-12-22 17:17:39 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Decidere tra la vita del bambino e il realizzarsi del vostro rapporto significa solo decidere quale innocente debba pagare, e non posso fare a meno di credere che ci sia un'altra via.

“Spero proprio anch'io che sia così, e spero che il Signore della Vita sappia indicarci al più presto questa via al più presto. Roderick, non temere, il tuo problema mi sta a cuore e ti farò sapere al più presto. Ora però, purtroppo, dobbiamo continuare il nostro giro per la città: per compito dobbiamo badare all'intera città e temo che se non agiremo al più presto la situazione tra Jonathan ed Eleazar possa precipitare…”

Lo guardo, attendo da lui un cenno… (capisce che il suo non è l'unico problema della città, per quanto non meno importante? si offende? si aspettava molto di più? le nostre parole l'hanno deluso? è ovvio che sperasse in una soluzione "ora e subito", ma spero abbia la chiarezza per capire che raramente è possibile) poi, in caso Roderick non desse cenni particolare, mi giro verso Gabriel e gli faccio cenno di andare… (o quantomeno di allontanarci da Roderick per poter parlare più liberamente dei problemi e per pianificare cosa fare poi)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #103 il: 2008-12-22 17:34:31 »
Pare confuso dalle vostre parole, e pensieroso. Si capisce che sta cercando di ragionarci sopra.  Se gli dite che dovete tornare in paese insiste molto perchè prima accettiate la sua ospitalità e qualche dono (i classici doni di formaggi, conserve fatte in casa etc.) e che parliate con il padre e la nonna (ah, prima ho fatto un errore: la vecchia che lo aiutava a guidare i buoi era la nonna, non la madre), ma se fate presente la vostra urgenza vi lascia andare facendovi promettere però che tornerete quando avrete più tempo.

Cosa vi dite tornando in paese?

[edit: lapo, mi hanno fatto notare che il link nel mezzo del post http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?p=6118#6118 è poco evidente: tu l'hai notato?]
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #104 il: 2008-12-23 09:52:02 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]se fate presente la vostra urgenza vi lascia andare facendovi promettere però che tornerete quando avrete più tempo.

Opterei per questa scelta…

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite][edit: lapo, mi hanno fatto notare che il link nel mezzo del post http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?p=6118#6118 è poco evidente: tu l'hai notato?]

Assolutamente no, pensavo fosse un cambio di colore per maggiore enfasi (e mi chiedevo perché tu non avessi per esempio usato un italico)… comunque anche senza aver visto il link non mi ero perso il riferimento ;-)

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Cosa vi dite tornando in paese?

“Gabriel, cosa ne pensi? Ammesso e non concesso che Roderick riuscisse ad essere un padre accettabile… tu chiederesti mai ad Helen di allevare un bambino che giorno per giorno le ricorderebbe costantemente fatti che sarebbe meglio riuscisse a seppellire e superare? Dal poco che la conosciamo, credo che lei vorrebbe crescerlo, ma personalmente dubito che sarebbe una buona idea.”
(potrebbe esistere, come concetto, di portarlo in un altro paese e chiedere a qualcuno di adottarlo?)

“Ma comunque… questa non mi pare la situazione più urgente, in città. Chi altri vorresti sentire, per avere una panoramica completa della questione Jonathan-Eleazar?”

PS: io dal 25/12 al 7/1 sarò in altri lidi (letteralmente)… avrò relativamente spesso connessione a internet, ma probabilmente avrò dei buchi di anche qualche giorno, qua e là… voi come siete messi? Vogliamo fare una ‘pausa ufficiale’ o semplicemente facciamo il ‘nostro meglio’ e ce lo facciamo bastare? (di contro, essendo in vacanza, quando avrò connessione avrò anche più tempo del solito, per queste cose)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Tags: